|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Selezionare quale sistema operativo avviare..............
Ciao a tutti!
Il mio portatile un Acer Ispire 3000 in avvio da una schermata a fondo nero dove mi dice: Selezionare quale sistema operativo avviare c,è scritto due volte windows xp home edition come mai??? Io ho un solo sistema operativo installato e senza partizioni etc etc........ Qualcuno mi puo' aiutare per favore a togliere questa richiesta pe favore? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Sicuro che non hai due partizioni? Forse è stato toccato qualcosa nel file boot.ini? Aspettiamo però anche qualcun'altro
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ci sono 2 scritte allora ci sono o ci sono stati 2 SO installati, anche perchè una volta installato il nuovo SO sarà questo quello a partire automaticamente, non il vecchio, se non si esegue la scelta.
Prova a scegliere l'altro e vedi cosa succede, se parte lo stesso SO oppure se ne avvia un altro.Se parte lo stesso SO con entrambi evidentemente è stato manipolato il boot.ini . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non ho toccato nulla come mai????
Lo posso sistemare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai fatto la prova ad avviare entrambi e vedere cosa viene caricato ?
Comq per riparare devi andare col dx del mouse su Risorse del computer poi scegli Proprietà-Avanzate qui in basso c'è Avvio e ripristino clikki e nella casella visualizz Sistemi operativi per 30secondi ci metti 1 o 0 se vuoi. Così quella scelta sarà presente per 1 o 0 secondi . Che la riga resti non è assolutamente un problema l'importante è che non la vedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho sistemato a modo mio:
Ho tolto dal blocco note la seconda e uguale stringa dove c,era scritto: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP home edition" /noexecute=optin /fastdetect lasciandone solo una o riavviato ed è tornato tutto normale come prima. Strano pero' ripeto non ho toccato nulla nel file boot.ini.......... mistero.............. poi ho fatto salva ed è tutto ok! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.