|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
[help] - router wifi d-link DSL-2740B perde connessione
salve a tutti, spiego brevemente il mio problema
ho aquistato da poco il router DSL-2740B della D-link e ho notato che dopo un tot di tempo perde la connessione (sempre, in qualisasi situazione/orario). Da bravo informatico mi sono documentato scoprendo che forse il problema risiede nel DHCP, e quindi nell'assegnazione degli IP. Pero ora io mi chiedo, per quale motivo il router non riesce a riprendere la linea anche dopo averlo resettato/tolto la corrente/riavviato???? dopo accurate prove ho notato che solo dopo essersi un po "raffreddato" riesce a riprendere la linea (che ovviamente dopo un altro tot di tempo riperde). probabilmente il problema e' di poco conto e risolvibilissimo, pero aime' non riesco a trovare una soluzione. qualcuno sa qualcosa in merito o magari conosce proprio la soluzione? grazie in anticipo ps: il mio ISP e' Tiscali, 2Mb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
scusate ma ho bisogno di consigli, e forse anche qualche dritta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
problema di firmware....poi se usi p2p è normalissimo coi d-link....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
cmq, sul sito inglese www.dlink.co.uk nell'area supporto del 2740B c'è un aggiornamento del firmware (ancora non presente sul sito italianO) alla versione 2.24! sul sito italiano ancora non è disponibile link
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ha frainteso.......volevo solo dirti che TUTTI i router d-link che mi sono passati ad oggi fra le mani hanno avuto seri problemi in quanto la d-link è notissima per i suoi firmware.....a peggiorare le cose si ci mette anche l'utilizzo del p2p.....tutto qui....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a entrambi per le risposte
pero prima di aggiornare il firmware aspetterei ancora un po, magari la situazione "inspiegabilmente" puo sistemarsi da sola (come e' successo stasera, ke si e' disconnesso dopo 4 ore solo per cambiare IP, come da contratto con tiscali, e si e' subito riconnesso senza fare storie) ps: ho sentito molti avere problemi con l'aggiornamento del firmware, forse e' anke quello ke mi spinge a nn azzardare |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.