|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio acquisto digitale
Ciao a tutti, in questi giorni dovrei comprarmi una fotocamera digitale, da poter sfruttare tra una settimana in vacanza, il mio budget è di massimo 400 euro, sapreste darmi qualche consiglio. Considerando il fatto che io ne capisco poco quindi dovreste essere i più chiari possibili.
Io cmq avevo già adocchiato queste: -Canon ixus 900 TI -Sony DSC W90-S -Canon ixus 950 IS -Canon ixus 850 IS Come sono?? Quale è la migliore di queste 4??? Come rapporto qualità prezzo ce ne sono migliori?? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se tra una settimana parti, probabilmete la fotocamera non la comprerai on-line.
Non so se i miei consigli, quindi, coincideranno poi che l'effettiva disponibilità della fotocamera nel negozio dove andrai a comprarla... ... ... Idem per i prezzi... Tra quelle 4, scarta la Canon ixus 900 TI, la Sony DSC W90-S e la Canon ixus 950 IS e comprati una fuji f31fd (sulla compattezza e il peso, siamo lì lì con le ixus; sulla forma, questione di gusti). Se invece la vuoi con il grandagolo (per dirla in parole veramenre povere, se vuoi un maggiore angolo di visuale rispetto es. alle altre 3 fotocamere sopra citate) la Canon ixus 850 IS può andare bene. Ancor meglio, panasonic tz3 (anch'essa con grandanolo) ma con zoom 10x (3x quello della canon 850) e lcd da 3 pollici (vs 2,5 della 850). La tz3 è la meno compatta della altre (ma offre anche un zoom di un altra categoria e un lcd da 3"): comunque è pur sempre "compatta". Per i confronti, vedi: http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...d=2923&id=2229 http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...2865&id=0&id=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda io sinceramente adesso la volevo da 8 MPX in su, infatti avrei scartato l'unica che tu hai tenuto (l'850 IS ![]() Ho visto la tz3 e mi piace molto, però anche questa ha meno di 8 MPX.... Ti volevo fare altre 2 domande: 1-perchè hai scartato le altre 3 fotocamere?? 2-Ci sono fotocamere compatte che abbiano più di 8 MPX e uno zoom ottico maggiore di 4x?? Ultima modifica di Alex-RM : 19-08-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Non ti fissare con i megapixel, su sensori minuscoli come quelli delle compatte 5-6 sono sufficienti, 8-10 producono più "rumore" e degradano la qualità dell'immagine, oltre a produrre file che occupano più spazio. (e te lo dico io che ho una compatta da 10 MP, ma questo è un altro disorso, non l'ho scelta per quello, anzi se ne avesse avuti di meno sarebbe stato meglio...)
Per la scelta non hai specificato se la vuoi necessariamente ultracompatta, se ti servono regolazioni manuali, ecc... ![]()
Ultima modifica di newreg : 19-08-2007 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi dici di queste, quale ti sembra la migliore: -Canon ixus 900 TI -Sony DSC W90-S -Canon ixus 950 IS -Canon ixus 850 IS -fuji f31fd -panasonic tz3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Quelle che hai citato sono troppo diverse tra di loro come caratteristiche, la migliore non c'è. Cmq semplificando se vuoi molto zoom e vuoi una fotocamera versatile da utilizzare soprattutto di giorno e all'aperto, ma senza impostazioni manuali Panasonic TZ3 (ottimo obiettivo 10x stabilizzato), se vuoi una che vada bene in tutte le situazioni fuji f31fd (la migliore con luce scarsa.) La Sony non la conosco abbastanza. Le tre Canon sono ultracompatte. Tra le tre forse direi la 950 IS, che però è cara per quello che offre (costa abbastanza anche perchè ha il corpo in metallo).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Le altre 3 fotocamere le ho scartate perchè se devi comprarne una con zoom 3/4x e senza grandangolo, tanto vale prendere la fuji f31fd che a livello di qualità d'immagine, in tutte le situazioni di luce, è nettamente superiore.
Per il discorso dei mp non posso che quotare quanto detto da newreg: oggi i mp sono forse l'ultima cosa che devi considerare quando acquisiti una fotocamera. Se ti piace, quindi, la tz3 non scartarla per i "SOLI 7 MP" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.