Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2007, 15:31   #1
Cramerx
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
La mia collezione

Salve a tutti!
sono qua per tirarmela un pò mostrando a tutti voi la mia collezione di schede video!!!! per un profano sembrerebbe una cosa di cui non ci si dovrebbe vantare, ma so che qua dentro c'è qualcuno a cui ho stuzzicato la curiosità...

ed ecco il link al mio sito:

http://www.oopen.eu/schede_video.htm

non è completo, mancano un pò di ati, s3, sis, cirrus logic, voodoo ecc... cmq i pezzi più pregiati li ho già esposti!!!

la "raccolta" di schede video è cominciata circa 3 anni fa e pian piano, senza spendere cifre esorbitanti, ho incrementato il numero della collezione.

purtroppo però mi mancano perle di tecnologia che difficimelte riuscirò a recuperare come la mitica Voodoo 5!!!!

cmq i miei obiettivi sono:
Voodoo 5 (si trova, ma oltre oceano)
Ati Rage Fury Maxx (letteralmente introvabile)
un GeForce 2 e 3 (troppo care per quel che valgono ora!!)
un Volari magari il Duo (introvabile)
Ati 8500
Ati 9700 (forse troppo "recente" e quindi troppo cara)
DeltaCrhome (introvabile e cara)
Voodoo 4
Parhelia (carissima!!!)

ciao ciao

Ultima modifica di Cramerx : 11-08-2007 alle 18:28.
Cramerx è offline  
Old 11-08-2007, 19:04   #2
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Non male....complimenti! Cmq le foto delle Voodoo 1 e Voodoo 2 non le hai messe perchè non le possiedi?Senza quelle (soprattutto la Voodoo 2) ahimè la collezione ha poco senso....
Old 12-08-2007, 13:34   #3
Cramerx
Member

come da richiesta, agiunte Voodoo1 e Voodoo2!!!! saluti
Cramerx è offline  
Old 12-08-2007, 13:52   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cramerx Guarda i messaggi
Salve a tutti!
sono qua per tirarmela un pò mostrando a tutti voi la mia collezione di schede video!!!! per un profano sembrerebbe una cosa di cui non ci si dovrebbe vantare, ma so che qua dentro c'è qualcuno a cui ho stuzzicato la curiosità...

ed ecco il link al mio sito:

http://www.oopen.eu/schede_video.htm

non è completo, mancano un pò di ati, s3, sis, cirrus logic, voodoo ecc... cmq i pezzi più pregiati li ho già esposti!!!

la "raccolta" di schede video è cominciata circa 3 anni fa e pian piano, senza spendere cifre esorbitanti, ho incrementato il numero della collezione.

purtroppo però mi mancano perle di tecnologia che difficimelte riuscirò a recuperare come la mitica Voodoo 5!!!!

cmq i miei obiettivi sono:
Voodoo 5 (si trova, ma oltre oceano)
Ati Rage Fury Maxx (letteralmente introvabile)
un GeForce 2 e 3 (troppo care per quel che valgono ora!!)
un Volari magari il Duo (introvabile)
Ati 8500
Ati 9700 (forse troppo "recente" e quindi troppo cara)
DeltaCrhome (introvabile e cara)
Voodoo 4
Parhelia (carissima!!!)

ciao ciao
Il link non funziona... Comunque sia le schede che dici introvabili si trovano senza problemi a parte le XGI e le S3... La Matrox è l'unica che è difficilmente reperibile a basso costo mentre per le altre non vedo particolari problemi...
Max_R è offline  
Old 12-08-2007, 14:09   #5
Cramerx
Member

Dimmi dove hai trovato la Fury Maxx!!!! ho trovato un Volari V3 ma me lo sono lasciato sfuggire... adesso ho quasi tra le mani una Voodoo 5... speriamo bene!!! ah forse ho anche un Kyro II... cmq faccio presente che a parte la GeForce 1 il 4200 e la 6600 GT che ho pagato 500.000 lire, 250 euro e 150 euro, per le altre non ho speso più di 15 euro!!! molte le ho ottenute gratuitamente rifacendo e sistemando pc!!!
Cramerx è offline  
Old 12-08-2007, 14:34   #6
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Me l'ha venduta un amico che stà qui su hwup. Conosco alcuni che ne hanno più d'una comunque. Sta tutto nell'avere pazienza perchè non sono affatto introvabili
Max_R è offline  
Old 12-08-2007, 21:08   #7
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao,bella collezzione,potrei elencarti la mia ma è lunga,anche io sto cercando alcune schede tra cui
- Fury MAXX
- Riva 128
- e Kyro1
- geForce 3

poi le ho quasi tutte le schede importanti

una cosa,dove sei riuscito a trovare la hercules Terminator Beast?è la scheda che ho sempre sognato ai tempi,ho una savage3D di marca sconosciuta,pero mi sarebbe sempre piaciuta la Hercules,se la vuoi scambiare avrei un Savage4 che mi sembra ti manchi

ciao
Old 12-08-2007, 22:44   #8
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Il colpaccio sarebbe avere la Voodoo 5 6000
Se a qualcuno interessa ho una Matrox G200.
Old 13-08-2007, 10:06   #9
Cramerx
Member

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
ciao,bella collezzione,potrei elencarti la mia ma è lunga,anche io sto cercando alcune schede tra cui
- Fury MAXX
- Riva 128
- e Kyro1
- geForce 3

poi le ho quasi tutte le schede importanti

una cosa,dove sei riuscito a trovare la hercules Terminator Beast?è la scheda che ho sempre sognato ai tempi,ho una savage3D di marca sconosciuta,pero mi sarebbe sempre piaciuta la Hercules,se la vuoi scambiare avrei un Savage4 che mi sembra ti manchi

ciao
la terminator beast mi pare di averla presa in un mercatino... il savage4 dovrei averlo.. ancora non lo messo sul sito... non avresti qualcosa di doppio da vendere? ciao ciao
Cramerx è offline  
Old 13-08-2007, 13:06   #10
Cramerx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Il colpaccio sarebbe avere la Voodoo 5 6000
Se a qualcuno interessa ho una Matrox G200.
Eggià, la 6000 sarebbe un bel colpaccio!!! cmq per le Matrox sono a posto ho una G100 una G200 e due G400 più qualche Mystique...
Cramerx è offline  
Old 13-08-2007, 15:20   #11
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Essendo quasi tutte o tutte retro-hardware ti consiglio il thread dedicato in prima pagina ove siamo tutti ben accetti a nuovi utenti appassionati di questo "strano" collezionismo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post18262166

Evitiamo pero' thread personali per ciasuno.

Chiudo.
Simon82 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian