|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Print server
Con il dispositivo print server riuscirei a configurare una stampante in rete senza che la stessa sia collegata ad un pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
si ovvio, serve a quello!
Approfitto dell'occasione per dissipare un dubbio: se ad un print server che abbia una sola porta USB collego un HUB USB a più porte, il print server gestirà ognuna delle stampanti collegate all' HUB??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Secondo me non si può fare... perchè con un print server assegni un indirizzo ip ad una stampante, se ci colleghi un hub (sempre che lo riconosca) dubito che si possa assegnare più di un indirizzo ip, quindi uno per ogni stampante collegata.
Non ho mai avuto un print server, quindi è solo una supposizione!
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Lo sospettavo....ti ringrazio
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la airport extreme della apple ha il print server integrato e due porte USB, puoi collegare un HD e una stampante oppure un HUB con più periferiche, quindi secondo me dipende dal print server.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
scusate ma nn ho ben capito.. posso condividere in rete la mia stampante collegandola direttamente al router senza che essa abbia il cavo ethernet ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
no, serve un print server cioè un apparato che interfacci la stampante USB o parallela alla rete eternet, una sorta di adattatore (evoluto, dato che constano dai 50€ in su).
Poi ci sono modem/router o router per il mercato SOHO che lo integrano all'interno vedi USRobotics, Apple Airport...
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.