|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
2 Pc connessi in lan, ma con 2 IP diversi... è possibile ?
Vi spiego la situazione.
In casa ho 2 pc collegati tra di loro tramite scheda di rete, connessi a loro volta ad internet tramite unico modem ADSL. Ora so bene che entrambi i PC, nella rete, vengono identificati con lo stesso numero IP, facendo "sembrare" che i pc connessi siano invece uno solo. Il fatto è che c'è un server (per un gioco online) che impedisce ai 2 pc di accedere proprio perchè i 2 ip sono identici... ed è parecchio scazzante... La mia domanda ora è, esiste un modo per differenziare i 2 indirizzi IP ? In base alle mie conoscenze so che potrei appoggiarmi ad un qualche router pubblico... ma sinceramente non so come fare. PS: l'ideale sarebbe riuscire ad usare un proxy pubblico per qualunque operazione io voglia fare su internet. Conoscete qualche programma adatto al compito ? Grazie in anticipo, e ciao a tutti Ultima modifica di piond : 06-08-2007 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
temo proprio di no...
strano però che il server del gioco ti impedisca 2 connessioni
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525994
piond, benvenuto su questo forum. Per le prossime volte cerca, nei limiti del possibile, di vedere prima se c'è un topic recente in cui si parla dello stesso argomento. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Sicuro che il server in questione non limiti l'utilizzo di un solo account e non di un solo ip?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.