|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Skype e wine
Ciao a tutti...
ho assolutamente bisogno di un client che supporti le videoconferenze tra Linux e Windows e così in questi giorni ne ho cercato/provato qualcuno, ma con scarsissimi risultati... Ho così deciso di usare Skype per Win sotto Linux tramite wine... il fatto è che non riesco a loggarmi... ho provato sia con l'ultima versione che con la 2.5, ma senza risultati... qualcuno di voi lo usa e sa come fare? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi sono sbattuto non poco per lo stesso problema e senza risolverlo.
io ci vedo 2 soluzioni: condividi la webcam con amsn e parli con skype. con virtualbox dedichi 1,5 giga di hdd a windows e usi msn. la soluzione con virtualbox funziona molto bebbene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok... il problema del login l'ho risolto... ora, l'unico problema rimane il fatto che riconosce la webcam (ce l'ho nelle opzioni), ma non riesce a mostrare il video... la spia verde della webcam non si accende nemmeno...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se non sbaglio, purtroppo, WengoPhone (OpenWengo) non ha la webcam...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come funziona 'sto virtualbox? lo installi, lui ti crea una macchina virtuale sul quale posso tranquillamente installare win?
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
scarica la versione binaria e la installi con Codice:
./VirtualBox_1.4.0_Linux_x86.run install /virtual lo ritrovi nel menu di kde o gnome, avvii e crei una macchina virtuale (tutto con wizard) molto facile. il disco rigido virtuale lo puoi fare anche da 500 giga che tanto è espandibile, e realmente occupa solo lo spazio che richiede il sistema ospite. è come wmware, anche se lo preferisco di gran lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Volendo c'è anche una versione in test di Ekiga per windows ![]() Ekiga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
http://qnext.com/
questo qua l'ho trovato sul forum di ubuntu ma non ti posso assicurare niente ![]() openwengo supporta la webcam e ho trovato questo che dovrebbe permettere le videoconferenze fino a 5 persone http://www.wengomeeting.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho testato ora e funziona alla grande (a parte un certo ritardo, ma accettabile ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
È un po' brutta questa soluzione
![]() Il mio amsn-svn supporta le webcam ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() @Gandalf_BD permettimi un'ultima dritta, virtualbox prima di risolvere tutti i problemini vari di permessi ecc. va un pò così, ma poi è una bomba! l'unico problema che ho riscontrato costantemente è la condivisione di file mediante la rete a causa dei crash del sistema di condivisione. ho risolto benissimo con una connessione ssh da linux e security shell dal windows virtuale. ma qui penso che vada bene qualsiasi ftp che supporta ssh come gftp su linux. Ultima modifica di maurinO_o : 05-08-2007 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.