|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Radiant Garden
|
Winxp non parte in nessuna modalità
Ho provato a riavviare Windows in modalità provvisoria utilizzando quel metodo di andare su Esegui, inseire msconfig ecc; il computer arriva alla schermata nera in cui bisogna scegliere le modalità, ma facendo invio su una qualsiasi di queste, il risultato è sempre lo stesso: compare un'atra schermata nera, poi luna "flaschata" di una schermata blu, e si riavvia tutto; a seconda di che modalità scelgo, il riavvio è prima o dopo la schermata con la scritta Windows xp e la barra che carica.
(Nota: a volte mi dice "premere esc per non far caricare il file xxx" ma che io lo prema o meno, non cambia nulla) Premendo F8, appaiono altre opzioni di avvio, e selezionando Non riavviare dopo errore(o quel che è) sono riuscita a leggere cosa diceva la schermata blu: Si è verificato un problema e Windows è stao arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore ecc. ecc. STOP: 0x0000007B (xxx, xxx, xxx) Come fare a risolvere? Non riesco a entrare! Ho cercato un po' su internet ma ho trovato poco e quasi sempre incomprensibile ![]() Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi a uscire da questo guaio...Grazie a chiunque mi rivolgerà la sua attenzione >.< EDIT: prima di riavviare avevo anche disattivato il ripristino configuarioni di sistema (era per fare una scansione) ah, non c'entra un tubo ma per muovermi con le freccette nella schermata nera, non ci riesco con la tastiera senza fili, ma devo usarne una collegata ![]() Ultima modifica di Kana : 02-08-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Si può fare qualcosa con il cd di windows xp? (se lo trovo...) Come funziona?
chiedo scusa per il doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che servizi hai disabilitato da msconfig?
È normale che nella schermata dell'help la tastiera wireless non funzioni,collegane una PS2
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 02-08-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si si con la tastiera ho risolto grazie^^...(almeno quella
![]() allora, da msconfig ho selezionato l'opzione "/SAFEBOOT" dal Tab Boot.ini |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Con F8 al boot,hai provato a scegliere la voce "ultima configurazione sicuramente funzionante"?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si, nada de nada
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se trovi il cd di xp, lancia l'installazione e quando ha finito di caricare scegli 'ripristina configurazione' (o qualcosa del genere).
Attenta a scegliere ripristina e non reinstallare tutto xp!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aggancia un'altro HD con OS XP funzionante
e fai uno scandisk sul disco dove c'è l'XP che non parte ( cmd/chkdsk /r unità: ) In alternativa crea una partizione primaria parallela, installaci un'altro XP, avvialo e da li lavori sulla partizione con l'XP che non funziona. In bocca al lupo. Attenzione! Seguendo la procedura di ripristino predescritta dall'amico "labrosan" su un OS originale preinstallato con un cd di windows nn originale, con buona probabilità non potrai usare la tua chiave per windows. Usando la chiave del windows nn originale durante il ripristino il tuo OS diventerà pirata. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522664 Tks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per non perdere dati e impostazioni, consiglio di effettuare un ripristino del sistema.
occorre il cd col quale si è installato xp in origine. avviato l'installer, scegliere di ripristinare l'istallazione con il tasto R (non con la console).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.