|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
NAT E SUA ONLY ZYXEL ROUTER
Salve ho 3 domande da porre :
1. Qualcuno sa che cosa significa la dicitura SUA Only nella configurazione del nat per un router zyxel prestige? 2. Qualcuno sa dirmi perchè il web funziona lo stesso anche se il nat non è stato attivato sulla porta 80? Mentra altri servizi non ne vogliono sapere di connettersi! Per caso l'http viene nattato di default dal router? 3. Esiste una guida completa per la configurazione nat su router zyxel (ho notato che l'interfaccia è la stessa anche 'per altri modelli) Saluti Giuseppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
esiste il thread ufficiale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dai... risposta instantanea.
1. SUA only è il portforwarding da uno ed uno solo ip internet, mentre full service serve se hai un contratto multi-ip 2. è una regola di default. 3. credo di sì: un file da 10 mega (388 pagine) scaricabile dal sito americano
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
thanks
Grazie intanto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
lui intende: perchè non ho portforwardato la porta 80 e la connessione funziona lo stesso ??? allora io ti faccio un altra domanda: ragionando per assurdo, se hai 2 pc come faresti a portforwardare la porta 80 su entrambi ??? su uno potresti, ma sullaltro ??? ![]() e se i pc fossero 253 ?? (massimo possibile senza vlan) perchè semplicemente sul web ci vai grazie a una richiesta che parte direttamente dal tuo pc verso l'ip del server web del sito remoto (se guardassi il socket del router troveresti: Codice:
192.168.0.8 porta 1024 to 151.1.244.2 porta 80 Codice:
da 151.1.244.2 porta 80 a <tuo ip pubblico> porta 1024 la porta 1024 è una porta temporanea come vedi non serve avere porte aperte, il socket è già stato creato il nat viene chiamato in causa solo per il rientro dellla connessione ma è il router ad occuparsi della traduzione degli indirizzi da ip pubblico a 192.168.0.8 (tuo ip locale) e non serve avere porte in ascolto da parte tua chi invece deve avere la porta 80 aperta in ascolto (attesa di connessioni) e nattata in portforwarding è il sito web, altrimenti si che non riusciresti a collegarti, perchè non riusciresti a trovare una linea di collegamento tcp/ip quindi per navigare è sufficiente che la porta 80 sia aperta in uscita sul router mentre in entrata no
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.