|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Più antivirus sullo stesso PC
Salve,
ho cercato sia con Google che con la funzione CERCA del forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, o almeno niente che risponde alle mie domande, quindi se voi sapete dei topik a riguardo segnalatemeli e scusate se ho aperto questo. Fino a pochi giorni fa avevo una convinzione: in un pc ci può stare un solo antivirus, invece una mia amica fidata mi ha detto che il suo tecnico le ha installato ben 3 antivirus (Avast,AVG,WindowsDefender) e mi ha detto che non vanno in conflitto fra di loro. Da molte parti ho letto che più antivirus rallentano il pc e che alcuni vanno in conflitto fra di loro quindi non è possibile tenerli entrambe, quindi vorrei sapere se è più sicuro avere 2 antivirus oppure no e se è sicuro quali sono compatibili,cioè non vanno in conflitto? Vorrei sopratutto sapere: 1- se quei tre antivirus della mia amica non vanno davvero in conflitto fra di loro 2- se avg e antivir guard non vanno in conflitto e se insieme sono una buona "squadra" Vi ringranzio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non per essere sgarbato, ma quel "tecnico" o presunto tale non eccelle in grande sapienza visto che ha scelto 3 antivirus dalla dubbia efficacia
![]() anche un bambino escluderebbe "windowsdefender" ![]() Ad ogni modo è vero che si possono installare più antivirus, basta che uno solo esegua le scansioni a tempo reale mentre gli altri due faranno solo le scansioni manuali o schedulate. Anni fa si usava KAV per le scansioni a tempo reale mentre nod32 veniva usato per le scansioni del hd... Se si vuole stare in ambito free l'unica accopiata che merita osservazione e tempo è AVS + antivir (per le scansioni e avs in tempo reale) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Altro che antivirus!
Queste sono 3 grazie del non sapere fare nulla! ![]() Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 03-08-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Avast può essere solo un antivirus,avg può essere antivirus o antispyware mentre windows defender è un antispyware. tutto dipende da cosa è avg,e anche se fosse antivirus basta tenere disattivato il real time e non vi sono conflitti. un consiglio da amico... di' alla tua amica di cambiare tecnico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha detto il tecnico le ha settato tutto in modo che non vada in conflitto quindi avg sarà disattivato il real time, immagino. Quindi devo dedurre che ci vuole un solo antivirus? e quale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ditegli a questo tecnico di andare a zappare la terra o di darsi all'ippica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho capito che 2 o più antivirus non è bene tenerli assieme nello stesso pc, ma non state esagerando? ![]() Come detto prima, vorrei sapere un antivirus valido free! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
fai rimuovere tutto il troiaio sul pc della tua amica ed installale antivir...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
[quote=Gle89;18164847]
Quote:
due già non vanno d'accordo basta mettere Antivir (gratis), oppure il Kaspersky (a pagamento), ma mai due antivirus attivi assieme, o due antispyware attivi assieme p.s. da ricordarsi che Antivir non va solo installato, ma va anche configurato, non fate come tanti poi che si lamentano quando non si sono mai preoccupati di configurarlo a dovere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() SOLO antivir! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
[quote=Er Monnezza;18164872]
Quote:
Già installato e configurato con la OTTIMA guida che cè su questo forum nell Official Topik di Antivir, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Quello che sto per fare anche io..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.