|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
[Phpbb2] File=grafica
Devo effettuare delle modifiche sul forum phpBB2 hostato su altervista e vorrei sapere quali sono i file che servono per modificare la grafica.
In particolar modo mi serve sapere: "dove si inserisce l'html sia in alto e sia in basso nel forum (non dove è presente la cornice grigia attorno al forum) ma sotto l'anteprima del titolo". Mi servirebbe anche sapere quale è il file per modificare la scritta che sta in basso al forum: "Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group phpbb.it". E poi mi serve sapere quale è il file per modificare/aggiungere le opzioni che stanno sotto la descrizione del sito (faq,cerca,profilo...) Poi se non vi dispiace vorrei sapere anche quanti queries occupa quando si invia un topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Spostato. Le domande sulla personalizzazione di forum e CMS vanno fatte nella sottosezione web design di Internet e Provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Per modificare "Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group phpbb.it" devi aprire il file templates/XXX/overall_footer.tpl
Riguardo "dove si inserisce l'html sia in alto e sia in basso nel forum (non dove è presente la cornice grigia attorno al forum) ma sotto l'anteprima del titolo" non ho capito cosa intendi per anteprima del titolo. In generale: --> per ritoccare la parte superiore del forum (compresi faq, cerca, lista degli utenti, ecc...) il file da modificare è templates/XXX/overall_header.tpl Tale file non comprende la parte a partire dalla riga "La tua ultima visita è stata DATA&ORA Leggi i messaggi dall'ultima visita" (se hai fatto il login) o "La data di oggi è DATA&ORA Leggi i messaggi senza risposta"" (se stai vedendo l'indice del forum senza login) che fa già parte del corpo dell'indice. Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili in ogni pagina di navigazione del forum --> per ritoccare il corpo dell'indice del forum il file da modificare è templates/XXX/index_body.tpl Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili solo nella pagina iniziale del forum --> per ritoccare la parte inferiore del forum (che NON comprende le 3 icone Nuovi messaggi, Nessun nuovo messaggio e Il Forum è chiuso, le quali fanno parte della fine del file index_body.tpl) il file da modificare è templates/XXX/overall_footer.tpl Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili in ogni pagina di navigazione del forum Con XXX intendo la cartella dello stile che vuoi modificare: ad esempio, templates/subSilver/ Per quanto riguarda le queries non so aiutarti...per curiosità avevo provato anche io a mettere in piedi un forum su altervista, ma dopo essermi snervato un po' per la scadenza delle queries/h...le avevo messe infinite non curandomi dei crediti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.