|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Problema con ubuntu
Sto cercando di installare ubuntu ma ho un problema un pò strano . Premetto che ho 2 dischi in raid0 sui quali gira windows, ho letto che è meglio evitare di utilizzare linux sui raid quindi ho aggiunto un disco IDE e su questo ho installato ubuntu. L'installazione della 7.04 va tranquilla, ma quando lo faccio partire la prima volta mi dice can't access tty e non carica il sistema. Pensavo che installando su un hd IDE a parte non ci fossero problemi ma forse la presenza di dischi raid0 disturba?? Un consiglio grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
GNU/Linux non ha problemi con il RAID. L'unica cosa è che bisogna mettere il boot su una partizione non in RAID (ho letto che questa cosa è stata sistemata e a breve non ci sarà più questo inconveniente).
Il tty è un terminale, se hai quell'errore, allora vuol dire che non hai configurato correttamente qualcosa. Non c'è nessun altro messaggio? Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
Buggone
Quote:
Ho il tuo stesso problema e nella community ubuntu pare sia un problema noto. Per caso hai dischi SATA o lettori SATA? Sembra che qualche problema derivi da li. Se qualcuno ha risposte è il benvenuto... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.