|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Al Passo Del Blumone
Qualche giorno fa, a circa 2650 mt:
![]() Parco dell' Adamello. Sentiero n° 1 Al Lago della Vacca - Rifugio Tita Secchi, verso il Passo Dernal. Unione di tre foto. In una versione più grande: http://img264.imageshack.us/img264/8...blumonedy2.jpg E in un altra versione: ![]() Ultima modifica di windir : 08-07-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bella la prima. Con queste dimensioni, non si vedono assolutamente le linee di giunzione delle tre foto. Ottima anche la scelta del formato molto orizzontale, fa foto panoramica ed, in effetti
![]() Il cielo poi e le nuvole sono rese alla perfezione, cosa che aiuta di molto l'atmosfera generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Anche la seconda è bella per la presenza dei vari piani a distanze diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
fino a qualche tempo fa usavo il programmino della canon, ma quando ho provato questo, son rimasto stupefatto. è miracoloso! per il cielo e le nuvole, devo ringraziare alla grande il polarizzatore. grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle!
![]() forse la 1 ha in taglio troppo orizzonatale
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bei scatti!!! Definizione e scenario stupendo
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
certo che è orizzonatale, è un panorama...
non ne ho mai visti di verticali ![]() molto bello il cielo, preferisco la seconda con le rocce rotte in primo piano ![]() Ste
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che posto, che panorama!!!!!
delle 2 preferisco la prima, mi piace molto il taglio panoramico. ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ...allora diciamo che troppo lunga e bassa ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e in effetti non hai tutti i torti, provo a tagliarla meno "orizzontale", vediamo.
in ogni caso, grazie ancora a tutti per i commenti ![]() UPDATE: ecco qui: ![]() Di più non si può restringere perchè quella sulla sinistra, è la catena dell' Adamello. Voltandosi, lo scenario era questo: Il Lago della Vacca: ![]() La foto è stata scattata dal passo posto sulla sinistra della montagna che c'è a destra in questa foto, il Cornone di Blumone (2800 mt) per l'appunto: ![]() Ultima modifica di windir : 09-07-2007 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
ci sono stato oggi !!!
splendido devo dire ![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nooooo!
che giornata hai trovato? sono 20 gg che ci voglio tornare, e ogni volta devo annullare perchè le previsioni danno brutto tempo (solo in quella zona), e solo la domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() primo pomeriggio nuvole bianche a infastidire e poi verso le 4.00 una pioggia assurda ma fortuna ero già di ritorno a livello dell'albergo. ![]() al rifugio Secchi cmq faceva freddo !!! un vento pazzesco che ha stimolato l'appetito ![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ecco, allora mi consolo....
che posto meraviglioso comunque, mi fa piacere che qualcun'altro possa averlo apprezzato. eccoti allora il bellissimo rifugio: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bella foto !!!!
sei già stato sul ghiacciaio delle Lobbie per caso?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, dov'è, dov'è??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora io ci voglio andare per vedere il museo delle 2 grandi guerre e poi per vedere questo benedetto ghiacciaio che a detta di molti si ritira sempre di più ...
ti copio un commento (reperito non mi ricordo dove ![]() Direi che l'escursione più bella accessibile a tutti sia: dal rifugio Bedole (in fondo alla Val di Genova) salire al rifugio Mandron città di Trento. Il segnale indica 2,30 ore ma se si è ben allenati si può fare in meno di 2 ore. Prima di arrivare al rifugio si passa per un "piccolo museo" con alcuni dati storici e geologici sul ghiacciaio. Subito sotto si può vedere un piccolo cimitero con una decina di lapidi. Al rifugio (2450m ca. da cui si gode una spettacolare veduta delle 2 lingue di ghiacciaio (Lobbie a sx e Mandron a dx)), si può mangiare qualcosa e riposare un po', per poi partire alla volta del rifugio Ai caduti dell'Adamello (m 3100 ca.) raggiungibile in 2,30-3 ore. La via è piuttosto semplice ma presenta un breve attraversamento su ghiacciaio, quindi meglio avere con se i ramponi. Una volta al rifugio, in base alla tabella di marcia, si può pernottare o tornare a valle. tu sai dirmi di più? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmm...interessante!
mi documenterò in rete. forse potrebbe essere un posto, del quale ho sentito parlare, dove c'è una specie di ghiacciao (dalle parti dell' adamello) dove si intravedono dei cadaveri congelati di militari della guerra. ma non vorrei dire una cretinata. le mie prossime tappe saranno monte listino, passo del termine e rifugio maria e franco. visto che sei della zona, magari li conosci... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dimenticavo: sul percorso è facile imbattersi in ORDIGNI INESPLOSI
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si è quello
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.