|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
boot xp-Vista
Un mio amico ha installato Vista su un secondo Hd mentre sul primo e' presente Xp,e senza editare alcun file di boot o settare il bootloader di Vista all' avvio gli viene chiesto quale dei 2 sistemi avviare.La cosa mi ha stupito molto dato che senza configurare un dual boot avrebbe dovuto comandare l' avvio dal bios.POssibile che il bootloader di Vista rilevi xp sull' altro Hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
![]()
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se nn ricorso male Xp e linux nn sono in grado di farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa non sono in grado di fare Xp e Linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
parliamo di sistemi installati su HD differenti e n su unico hd partizionato.
Per cui nn so se sta cosa si verifica solo quando Vista viene installato su uno slave per cui va a caricare il bootloader sull' mbr del master oppure nelle combinazioni master-master oppure vista su master e altro sistema gia installato su slave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A prescindere dalla dubbia utilità del post. Vista riconosce, come è già stato detto in precedenza, un sistema operativo precedente. Non lo riconosce nel caso in cui Vista sia già installato e in un'altra partizione venga installato Xp, in questo caso bisogna usare un programma esterno per gestire il boot.
Per maggiori informazioni usa il tasto cerca.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ma se io installo:
il dos 6 e poi carico windows 3.1 fw windows 95 windows 98 millenium w 2000 w xp e poi carico vista mi fà un mega multiboot? poi installo linux....mi carica il grub e mi tiene il multiboot ![]() ![]() ![]() no è? ![]() mi bannno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.