|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Hiper HPU-4b580 580wm in fiamme!
Ciao ragazzi.
L'altroieri si è verificata una cosa a dir poco incresciosa... Il mio Alimentatore Hyper è andato in fiamme. Per la precisione un Hiper HPU-4b580 Type-R Modular 580w Premesso che avevo pulito da cima a fondo con aria compressa tutto il pc non più di 2 settimane fa.Ali assolutamente originale e mai smontato. Stavo usando il pc da una mezzora,quando ho sentito un tac tac tac...tre colpetti e poi basta.pensavo fosse la ventola di immissione aria che ho sul fianco del case che picchiava contro qualcosa...e mi sono avvicinato al pc. In quel mentre sento un "paff" e dalla paratia del case (traforata) vedo una fiamma da 5cm che comincia ad ardere nell'alimentatore...vi lascio immaginare la scena. Tasto "off" immediato,e 3 soffi a pieni polmoni per spegnere l'incendio. Non oso immaginare se non fossi stato al pc,contando che è appoggiato su un mobile. Ho chiesto l'rma a tecnoC*,visto che è ancora in garanzia, ma pensandoci su oggi non lo spedisco.Forse potrei provare a rivalermi sulla hyper...porca pupazza...non è successo niente,ma se mi bruciava la casa???? Ho scritto una mail ieri,ma ancora non mi hanno risposto. Voi che fareste?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
cambierei ali in garanzia e pretenderei il risarcimento dei danni subiti se ce ne sono stati. in caso contrario avvocato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
quoto... nn hai un'ali per provare a ved se si è bruciato il pc?? una curiosita: ma quando hai sentito i tre "tac" nn si è spento il pc?? poi ha preso fuoco mentre era ancora acceso?? azz che roba.. cmq aspetta la risp della mail e vediamo che ti dicono..la sostituzione falla sicuro..se ci sono danni ad altri componenti procedi con un risarcimento..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Al momento non ho un ali adatto per provare
quanto alla curiosità..Il pc non si è spento...l'ho fatto io con l'interruttore sull'ali! Magari potevo aspettare e spegnerlo con start - chiudi sessione.. ma avevo un po' di fretta
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho anke io il tuo stesso ali, per il momento nessun problema.
Una curiosita, era collegato ad un UPS? Ultima modifica di MC 205 Veltro : 22-07-2007 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.