|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Linux per pc obsoleto
Ciao a tutti,
Ho un pc portatile IBM thinkpad r31 con un procio celeron 500mhz e 64mb di ram con scheda video integrata e ben 4gb di hard disk. Vi direte e dove ci vuoi andare con quella calcolatrice? ![]() ![]() Bene volevo cimentarmi in linux e iniziare a capirci qualcosa, sono abbastanza esperto di win e mi piace smanettare. La domanda: mi consiglate una DISTRO (si dice cosi vero?) che sia compatibile con tutta questa potenza che mi ritrovo? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. ps: ho già letto un po di post ner n00b e ho scaricato Ubunto 7.04 e fedora 7 ma non partono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Devi usare distro più leggere: Vai di Damn Small Linux o Puppy Linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la pronta risposta, stasera provo a scaricarle.
vorrei provarlo solo per trasferire file da hard disk usb a memory card varie e per vedere qualche divx oltre che a navigare e leggere posta, pensi sia possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
navigare e leggere posta (e anche office authomation..) senz'altro si.
Per quanto riguarda i divx ci sono dei dubbi (per via del procio non propriamente una scheggia...) però devi provare ... per credere ... Più che altro buono smanettamento ..... io sono un niubbo di linux ma ho capito che se uno smanetta ottiene cose super ..... oltre a passarci le giornate .... attenzione alla crisi da dipendenza .....
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi intriga troppo sta roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Belle entrambe meglio puppy.
Esiste in italiano? è possibile installarlo sul disco fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
no
si Clicchi col dx da qualche parte sullo schermo e in uno dei primi comandi in alto ci sono le opzioni di installazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.