|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Rete wirless fa di testa sua!
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema con la mia rete wireless. Mesi fa ormai avevo impostato la mia rete wireless imponendo un'autenticazione WPA-PSK e cifratura AES, avevo inserito la password e configurato correttamente il tutto (utilizzo un modem della thompson fornitomi da Fastweb e parte della configurazione della rete senza fili l'ho fatto sul loro sito) La rete ha funzionato correttamente per mesi, poi oggi provo a ricontrollarla e vedo che le impostazioni sono improvvisamente cambiate. Infatti mi viene detto che la rete wireless non è sicura, che l'autenticazione è Aperta e non c'e nessun tipo di cifratura dei dati. Ho provato a risettare la rete con il pannello di windows, ma nulla. Quando cambio le impostazioni e le salvo, non cambia nulla! torna tutto come prima Qualcuno sa spiegarmi che cavolo sta succedendo? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare la periferica, senza alcun succeso... Aiuto non so più dove sbattere la testa! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ti si saranno resettate le impostazioni sull'access point
puo' capitare, tensione sbagliata, mancanza di corrente, panic del kernel... rifai le impostazioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato a resettare il modem, anche con l'aiuto dell'assistenza clienti, ma nulla cambia.
Il problema forse è dato dal fatto che non riesco a modificare le impostazioni all'interno del modem, perchè il servizio di configurazione online del modem fornito da fastweb mi dice che ha problemi di comunicazione con l'apparato. Esiste un modo per configurare il modem senza dover passare per il sito di fastweb o internet?! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non puoi inserire a mano gli stessi valori che inserirebbe sul pc ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non so come dovrei fare...
devo usare un programma o cosa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
colleghi il pc direttamente all'hag e ti segni i valori che l'hag assegna al pc
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Frena...piano...sono un attimo ignorante...
collego il pc all'hag in che modo? Ethernet, usb? se cosi è, è già collegato via ethernet. Dove vedo i valori che l'hag segna al mio pc? e poi che me ne faccio di questi valori? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao, il pc è collegato all'hag, ma allora il thompson che cos'è esattamente, (scrivi il modello) non è che è un semplice access point? In che modo lo usi, intendo ti serve per collegare un secondo pc in wirless?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Il modello è thomson 7g. Lo usavo per collegarmi ad internet attraverso il wireless e per collegare un secondo computer. Siccome ora però la wireless non funziona più come dovrebbe, sono collegato a lui attraverso cavo ethernet
miii...sono proprio un ignorantone eh in questo campo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, prova con start\esegui\scrivi cmd\ e poi scrivi "ipconfig /all" posta il risultato. Conoscendo l'ip del modem dovrebbe essere possibile entrare nelle configurazioni poi vediamo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ecco qui il risultato dell'ipconfig
Windows IP Configuration Host Name . . . . . . . . . . . . : luca Primary Dns Suffix . . . . . . . : Node Type . . . . . . . . . . . . : Unknown IP Routing Enabled. . . . . . . . : No WINS Proxy Enabled. . . . . . . . : No DNS Suffix Search List. . . . . . : fastwebnet.it Ethernet adapter Local Area Connection 3: Connection-specific DNS Suffix . : fastwebnet.it Description . . . . . . . . . . . : Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet Physical Address. . . . . . . . . : 00-C0-9F-87-6D-00 Dhcp Enabled. . . . . . . . . . . : Yes Autoconfiguration Enabled . . . . : Yes IP Address. . . . . . . . . . . . : 29.233.1.179 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Default Gateway . . . . . . . . . : 29.233.0.1 DHCP Server . . . . . . . . . . . : 29.253.131.160 DNS Servers . . . . . . . . . . . : 29.253.128.10 29.253.128.11 Lease Obtained. . . . . . . . . . : mercoledì 11 luglio 2007 16.10.18 Lease Expires . . . . . . . . . . : mercoledì 11 luglio 2007 16.40.18 Ethernet adapter Wireless Network Connection 4: Media State . . . . . . . . . . . : Media disconnected Description . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection Physical Address. . . . . . . . . : 00-0E-35-E7-E6-C9 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh, mi sembra che ci sia tutto
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
E adesso che fare?!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ricopi i dati nelle impostazioni wan del router ethernet
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Il mio problema però è arrivare a queste impostazioni...devo modificare i parametri tcp/ip della mia scheda wireless?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ah, intanto volevo anche ringraziarvi per il grande aiuto che mi state dando, siete davvero grandi!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no ma devi andare sul router prima e poi la scheda wifi la imposti sul dhcp del router
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ma il mio problema è proprio come arrivare al router da windows...dove cavolo devo andare?!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nel suo indirizzo ip
dovrebbe essere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 o .254 cose cosi', controlla da ipconfig
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.