|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
Hard Disk che frulla sempre anche in stand-by
Da un pò di tempo mi succede che il disco è sempre li a frullare anche se il pc è fermo e non sta facendo nulla...
Windows Vista sul notebook che ho in firma Non so più dove guardare... help
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tranquillo, e' Vista che sta indicizzando/deframmentando/organizzando i files come meglio crede... poi smette
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che mi blocca anche altri programmi/giochi... lo fa in alta priorità ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non saprei, io l'ho lasciato fare durante i primi giorni che ho usato il notebook (ma non ricordo di avere notato particolari rallentamenti), poi ha smesso da solo e ora non ravana quasi piu'.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere quando faaccio pulizia con CCleaner ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con vista la deframmentazione parte in automatico ad una certa ora del giorno della settimana...probabilmente è quello.... ci sono molte operazioni nascoste programmate che fanno frullare il pc.... se vuoi devi disattivarle...altrimenti frulla...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Sì infatti io ho disattivato il defrag automatico, quando il notebook non mi serve allora avvio il defrag e lo lascio acceso
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Disabilitarlo per poi doverlo avviare manualmente è quindi sbagliato, perchè significa che non avete capito come funziona (inoltre se lo fate partire voi a mano è peggio, perchè parte e deframmenta tutto d'un fiato!) Il bello del defrag è proprio il fatto che lavora solo quando non siete al PC, e quindi sfrutta i tempi morti Non vi è mai capitato che quando vi assentate, l'hard disk incomincia a lavorare e poi quando tornate e muovete il mouse o pigiate un tasto si interrompe subito? E' il defrag che è partito approfittando del fatto che non eravate al PC e appena ha visto che siete ritornati si è diligentemente messo in pausa. Il defrag funziona così: - è pianificato per partire in automatico ogni 7 giorni - ma se state lavorando al PC, il defrag non parte - appena vi assentate, ecco che intelligentemente ne approfitta per lavorare - appena tornate, si mette in pausa per poi riprendere la prossima volta che vi assentate (in pratica lavora a rate, fino a che non ha finito) Ultima modifica di viran : 17-07-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi piance anche a me tantissimo il lavoro del defrag di win, anche se c'è bisogno di una passata con auslogics ogni tanto.....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il defrag automatico è troppo comodo lo lascio... a me invece capita che il disco frulla nonostante stia facendo altre cose... ma che non richiedono accesso al disco..
tipo navigare in internet guardare foto ecc
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il mio disco frulla nonstante abbia levato il defrag...
credo sia un uso intensivo della cach su disco, ma forse perchè ho "solo" 1 giga di ram (che mai ho visto tutta occupata...) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzzz già necessario un upgrade a 2Gb ?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Con 1 Gb Vista gira bene, come XP girava con 256 Mb. Il problema è l'uso che uno intende fare del proprio PC, Vista a parte. Ma oramai che il prezzo delle RAM è calato, direi che 2 Gb è diventato l'entry level. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.