|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21971.html
Nella propria più recente roadmap Intel anticipa nomi ufficiali e specifiche delle future cpu Xeon DP, al debutto entro fine 2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Però, che bestie... 50W per 4 core e 12 mega di l2...
Al di fuori della guerra spietata, aspetto di vedere cosa tiri fuori amd per pura curiosità a questo punto. Dalla guerra dei mhz, si è passati allo fsb, adesso ai watt....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
XD se barcellona non mi gustera' ho idea che ci faro' un pensierino a questi xeon... =P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma dei prezzi non si sa nulla? :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma i Penryn non dovevano essere quad nativi e quindi avere cache L2 unificata tra i quattro core? Invece qua' leggo 2x6 MB...
illuminatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Queste cpu sono INTERESSANTISSIME. Spero che i consumi siano questi anche nel settore Desktop per i Penryn derivati. Ma i quad core Penryn per server non dovevano essere a die unificato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda ?
Sempre socket 775 dunque la mia pb5 deluze va bene o si deve cambiare mobo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Socket LGA771 credo, schede madri con doppio socket e FB-DIMM, da varie centinaia di Euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
A parte la differenze di clock non troppo elevata, cos'è che fa consumare al X5460 così tanto più del E5450?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Tra l'altro non si sa nemmeno che tipo di modifica è stata fatta, sarebbe interessante saperlo per evitare chi ha una "vecchia" sk madre di cambiarla necessariamente. I nuovi chipset intel supporteranno i nuovi processori Penryn che usciranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
probabile che non riescano a salire troppo di frequenza con quel processo produttivo e 4 core. Forse per guadagnare i MHz in piu devono alzare il vcore boh... rimettiamoci agli esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
hanno introdotto i mezzi moltiplicatori O_o
oddio.. saranno il prossimo passo per le cpu desk... (li odio i mezzi moltiplicatori, solo cpu con molti intero) 3160/333 = 9.5 desperation!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Visti i consumi, alcuni modelli potrebbero essere appetibili per i prossimi iMac, certo bisognera' vedere anche i prezzi rispetto alle soluzioni x notebook che ci saranno allora, ma ad esempio un quad core da 50W non credo sia previsto tra le cpu mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Erchie
|
i penryn son supportati ufficialmente dai nuovi chipset serie 3 della Intel (P35, X38 etc)...e, previo aggiornamento del bios, dai chipset 680 di nvidia...
...x quanto riguarda il 965 c'è ancora un pò d mistero ma pare ke alcune mobo baate su questo chipset potranno supportarli grazie ad un aggiornamento del bios (la maggior parte cmq no)...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Che dite andranno bene per giocare ?
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Erchie
|
Quote:
...inoltre siccome ti compri un q6600 la tecnologia si deve fermare e nn deve evolversi finkè nn sei pronto a cambiare cpu???...boh certo ke se ne sentono sempre d + strane... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
praticamente amd sul lato sever si ritrova indietro di uno step tecnologico rispetto ad intel per quanto riguarda i nanometri dei transistor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In compenso come architettura esterna (Hypertransport) è avanti anni luce, e mi pare che Intel non abbia ancora trovato nulla di valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.