|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Utility simile ad Rm Clock per la scheda video???
Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione: che voi sappiate esiste un utility che si comporta come rmclock per la cpu, per le nostre gpu?
Mi spiego meglio: ho una x1900xt, e sono per il 99% del tempo che passo davanti al pc in 2d. Alche' mi chiedo: perche' scaldare la vga?, perche' consumare di piu'? Esiste qualcosa in grado di scalare la frequenza, e chessoio il voltaggio ![]() Avevo letto che rivatuner faceva qualcosa del genere, ma non ho capito molto. Grazie a tutti
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ati Tray Tools ti permette di creare i profili di frequenze e voltaggio a piacere per ogni situazione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() e soprattutto non consente diminuzioni effettivamente valide del clock. Speravo ci fosse qualcosa che mettesse la vga in uno stato di quasi idle...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Devi imparare ad usarlo correttamente; non è come Rmclock che calcola automaticamente le transizioni di moltiplicatore e voltaggio, devi fare delle prove empiriche e capire come lavora la tua gpu e quali sono i suoi limiti.
temo che al giorno d'oggi non ci siano valide alternative, è già tanto se ATI ha implementato nei catalyst la distinzione tra regime 2D e 3D giusto per risparmiare qualche grado e qualche watt
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 14-07-2007 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova rivatuner, c'è una guida molto comoda in giro x il forum proprio su questo problema
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.