|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21927.html
Nokia presenta l'aggiornamento dell'Internet Tablet N800, che lo apre al mondo Skype e un cellulare low cost. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
finalmente un cellulare con l' opzione per telefonare, non ne potevo più di celluari spremiagrumi e tosaerba...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono sicuro che molti storceranno il naso sul Nokia 1116 dicendo che almeno una fotocamera vga potevano mettercela. Personalmente sono contento che realizzino ancora cellulari così economici (diciamo da battaglia). In fondo a volte può essere utile un cellullare che faccia solo quello per cui è pensato: TELEFONARE. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che potevano farlo almeno tri-band. Non credo che avrebbe innanzalto decisamente i costi.
Per quanto riguarda il discorso dell'N800 e la presenza di skype, l'idea è interessante se non x una cosa che va considerata. In Italia non esistono delle vere flat x cellulari che permettano di usare un simile servizio a costi decenti. Praticamente se si usa skype con le nostre tariffe attuali ci costa di + che se effettuiamo direttamente la chiamata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Imho, i cellulari sono diventati giocattoli per bambini troppo cresciuti,per me i cellulari devono avere una lunga autonomia, devono essere resistenti, devono avere i tasti grandi, e non devono far venire il tumore... tutto il resto sono solo cose inutili e stupide...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per i cellulari low cost c'e' gia' il Motorola Motophone (nome azzeccato..un cellulare pensato per telefonare e non farti il caffe'
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse qualcosa e dico QUALCOSA si sta iniziando a muovere, all'orizzonte delle "semi flat", con H3g che mi sembra abbia una timida offerta per la connettività UMTS: 50 mega di traffico dati al giorno, per un fisso mensile di 9 euro, direi che è un buon inizio.
Ben venga la concorrenza, sono anni che aspetto invano una tariffa decente da parte dei ladri Vodafone, ma da quando non è più Omnitel sono diventati degli approfittatori come la vecchia gestione TIM ha insegnato. Sto meditando seriamente di passare a tre, peccato che la copertura lasci ancora molto a desiderare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
per pierluigi86
tu farnetichi mio caro...in base a cosa scegli se facciano o meno venire il tumore? perchè sotto le antenne della tim, vodafone, wind, 3, non ci vivi lo stesso forse? ma và và...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ehi!
![]() ...e il fatto che l'N800, oltre a usare il kernel di Linux usi mezzo Gnome non fa notizia? Tanto più che la Nokia è uno dei maggiori sostenitori di Symbian, e il fatto che stia affiancando al Symbian una piattaforma Linux come quella dell'N800, che va oltre il kernel e intorno a cui sta facendo nascere una comunità di sviluppatori linux-style, mi sembra decisamente interessante ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Occhio all'offerta di H3G per internet perchè ci vuole un attimo per non stare nelle condizioni e prosciugare il credito di una scheda.
L'altro mese fra le specifiche principali c'era. 1) Funziona solo x connessioni PC (No navig. cellulare) 2) Funziona solo con la connessione con i loro programma (Occhio alla versione altrimenti si naviga ma pagando :-( ) 3) Funziona solo sotto copertura 3 (La flat, in roaming si spende un rene per vedere un sito ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E te pareva che non ci fosse la gabola... Troppo bello per essere vero! Ma io dico e mi chiedo, perchè l'Italia è sempre il medioevo delle telecomunicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pensate che in germania nella sede della volkswagen non si può avere il cellulare con la fotocamera, quindi da furbi tedeschi hanno comprato migliaia di nokia e gli hanno rotto col martelletto la fotocamera. ovviamente adesso che si sono verificati dei guasti sul cellulare la nokia se ne lava le mani perchè rompendo la fotocamera invalidano la garanzia.
per fortuna esistono ancora cellulari senza fotocamere e altre cose inutili com il mio motorola W220 fa quello per cui mi serve : telefonare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Mikelaborazioni
Se usi il videofonino fuori copertura 3, paghi 2 euro al minuto + 15 cent di euro come scatto. Questo anche se navighi in GPRS. Ecco perchè dicevo che le flat italiane sono ridicole. Sono un furto assoluto e non ce n'è nessuna che ne sia esente. Questo succede perchè alla fine hanno capito che gli italiani sono disposti a pagare di più per un servizio peggiore. D'altra parte non per niente siamo il paese con + cellulari per abitante (eppure non abbiamo offerte migliori, anzi...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@vj hash
Scusa, ma non potevano chiedere alla nokia dei cellulari senza fotocamera o chiedere una versione customizzata che bloccasse l'accesso alla fotocamera con un qualche firmware ? Mi sembra un po' assurdo dover distruggere la fotocamera e poi con un martelletto ? Mi sa tanto di leggenda metropolitana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Meglio si può
Un cellulare per fare solo telefonate? Ottimo
Però... ...se ne facessero uno più grande - ma pur sempre tascabile - cioè con tasti e display ben visibili, sarebbe ancora meglio. Meglio ancora: dotato di batterie AA, non incluse nella confezione, così da abbassare ulterioremente il prezzo. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mio caro, hai mai provato a stare al cell per più di 5 minuti? hai mai sentito la temperatura del tuo orecchio? sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi??? sai cosa è un tumore? sai perché gli istituti di ricerca privati, sovvenzionati da offerte private (cioè le multinazionali) dicono che i cellulari non fanno venire il tumore? sai che la più+ grande ricerca privata sui tumori afferma che il cellulare non provoca i tumori e poi ha ritrattato tutto intendo dire che non possono dire confermare con certezza questa loro tesi per mancanza di dati a lungo termine ( come dire usate il cell e poi se tra 20 anni vi viene il tumore sono cazzi vostri: come è successo con il radio ( inizi del900) e con l' amianto (anni 70))? Ps io sono un pazzo che farnetica, LEI è, invece, onnisciente, perfetto e infinitamente giusto. Spero che mi possa perdonare.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per canilupus
potrà sembrarti assurdo ma ci sono stato e mi hanno fatto entrare col telefonino proprio perchè non aveva fotocamera. gli servivano dei telefonini con tante funzionalità e nessuno non aveva fotocamera |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cosa vuoi pretendere e' il paese dei furbetti pensa che in albergo dove stavo per lavoro ti chiedevano 2 euro per 15 minuti di connessione wifi,
considerando che un access point costa sui 50 euro e una connessione adsl flat costa intorno a 30 euro mensile non potrebbero regalarlo come servizio incluso ?? no ci devono speculare !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Sul sito delle iene fecero anche il test che mostrava che il cell rende impotenti. Quella della temperatura forse è il minore dei mali. Non mi ricordo su chi fecero il test ma i spermatozoi vennero decimati con il cell nelle parti basse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Pierluigi, a parte che sei completamente OT, cmq. sei anche completamente nel torto. Ci hanno provato in tanti, ma per ora non c'è UN SOLO STUDIO SCIENTIFICO che abbia provato, con una inferenza statistica esatta ed inconfutabile, che usare tanto il telefonino faccia male. Addirittura uno studio indipendente ha dimostrato come l'uso del telefonino, e il conseguente innalzamento di temperatura dei tessuti adiacenti (aumento che non arriva a 5 gradi!), stimoli ed incrementi positivamente l'attività cerebrale. Quindi PER ORA non si può affermare che usare il cell. faccia venire il tumore, non c'è nessuno studio che lo abbia dimostrato, e piantala con queste ridicole crociate perchè allora allo stesso modo potrei dirti che i dolcificanti sintetici (aspartame, acesulfame, ciclammato e varie), che ormai vengono largamente utilizzati in moltissime bevande e cibi, nello studio condotto sui topi hanno generato tumori e altre pesanti alterazioni metaboliche... Eppure ancora non sono stati vietati, perchè nessuno studio ha dimostrato che NELL'UOMO e a dosi inferiori abbia portato nocumento. La stessa cosa si può dire per lo xilitolo (cancerogeno) che è presente nel 99% delle cicche da masticare e viene addirittura pubblicizzato, del benzene che sta dentro la benzina (C6H6, pesantemente cancerogeno) e che respiriamo ogni giorno nelle città, della miriade di pesticidi che ci mangiamo ogni giorno dentro frutta e verdura (che vengono spruzzati anche il giorno prima della raccolta, in barba al rispetto dei tempi di carenza che sono almeno 20 giorni), e via discorrendo te ne potrei trovare centinaia di esempi. Alla luce di tutti i veleni che inaliamo, beviamo e mangiamo ogni giorno, il remoto pericolo che rappresenta telefonare col cellulare (soprattutto se non se ne fa un uso SMODATO) in confronto è acqua fresca. Se dovessi vietare tutto ciò che fa male o, ancora peggio, che SI PENSA che ne faccia, stai tranqullo che non rimarrebbe NULLA... Anche tromb@re se esageri fa male, come in tutte le cose ci vuole un pochino di buonsenso. E te lo dice uno che ha studiato scienze ambientali, quindi un pochino di queste problematiche me ne intendo. FINE DELL'OT (e spero che questo valga anche per te) Ultima modifica di Mikelaborazioni : 12-07-2007 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.