|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Vista, Ubuntu... cambiando l'OS il risultato non cambia
Ciao,
Installo Vista (RC2), tutto sembra ok, ma poi al successivo riavvio il pc si pianta sulla barra di scorrimento verde a sfondo nero (subito dopo la fase di post). Reinstallo vista, ma il problema non scompare. Installo Ubuntu 7, tutto sembra ok, ma poi -ancora- al successivo riavvio il pc si pianta in fase di caricamento del sistema operativo, ancora sulla barra di scorrimento dopo la videata delle unità disco. Se inizialmente pensavo ci fossero dei problemi con vista, ora penso ci sia qualcos'altro al mio pc. Ho provato a togliere e rimettere (anche singolarmente) i banchi di memoria, ma non cambia nulla. Con XP non succede nulla del genere, e Ubuntu 7 live CD si avvia senza problemi. Non capisco!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato, ma niente da fare.
Tra l'altro, Vista si avvia in safe mode... continuo a non capire....
![]() |
#4 |
Member
|
niente niente niente...
ho controllato il disco in lungo e in largo con le utility del produttore del disco fisso (maxtor), ho pure formattato a basso livello ma Vista non ne vuol sapere di partire... Tra l'altro ora Ubuntu mi si avvia una volta dopo l'installazione, ma al successivo reboot mette fuori: Soft Lockup detected on CPU#0! c'è qualcosa che non va al processore? se così fosse, come mai il cd live si continua ad avviare??
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai provato un aggiornamento del BIOS? Per Ubuntu sembra essere un problema nel kernel. Prova a vedere qui scaricando le patch se risolvi: http://kmr.nada.kth.se/~mini/ubuntu/ Buona fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
bho io ho provato linux mint e vista e nessun problema... e mint è 99% ubuntu 7
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
infatti, è legato al kernel
col kernel 2.60.20.15 il pc si avvia, con la versione dopo (.16) no. sto cercando una soluzione per linux, magari risolvo anche quella di windows in un colpo solo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.