|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mac o ancora pc?La scelta per scheda video e scheda audio
Purtroppo è un po' di tempo che non mi informo più sulle nuove schede video. Certo non sono un giocatore incallito, ma mi piace fare qualche partita con i nuovi giochi ogni tanto e giocarli sempre a qualità più elevata possibilie. Io attualmente ho un pc desktop AMD 1500 32bit, 1gb di ddram, e una scheda video agp 8x nvidia 6800 ultra gt, un modello di scheda video al top della serie nvidia 6xxx. Solo che ora sarei interessato di cambiare pc sia per avere un miglioramento della qualità nei giochi sia per passare ad un mac. Volevo chiedere, se passassi ad un macbook pro modello 15" 2.2GHz, con la sv 8600M gt che tipo di prestazioni avrei nei videogiochi? superiore o inferiore rispetto al desktop che possiedo? Soprattutto nel sv, visto che è l'unico componente HW di prestazioni elevate.
![]() PS: come scheda audio possiedo una audigy player 24 bit, e un impianto 5.1. Ho appena notato che è necessario un dispositivo esterno per il 5.1. Solo che per esempio nei req di un prodotto creative indicano solo driver per win. E su mac, come sarebbe l'audio? Della stessa qualità? Ultima modifica di DelBrigi : 09-07-2007 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
la differenza sarebbe di certo notevole
![]() ![]() ![]() ![]() anche se hai una buona scheda video che era al top due serie fa il tuo attuale pc è realmente obsoleto.... l'80% del carico di lavoro in 3d e ancora gestito dal processore... visto che non sono ancora usciti giochi con pieno supporto alle direct X10... il tuo procio è un collo di bottiglia mostruoso per il tuo pc... e la tua sche da video viene così usata apoco più che il 50% delle reali potenzialità.... se vuoi passare ad un mac anche se non hai il top della gamma di scheda video otterresti prestazioni decisamente superiori al tuo sistema attuale.... per quanto riguarda la scheda audio invece i macbook pro non hanno un sistema 5.1... ma hanno un ottimo suono lo stesso e le piccole casse ce ha fanno il loro dovere degnamente..... se però il tuo intento è solo quello di giocare non so quanto ti convenga però prendere un portatile... la tastiera non è troppo comoda per i giochi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sul video 3d nn so, cmq l'audio sui mac è un chip integrato.
Sinceramente a me piace, ha una qualità sonora molto pulita e buona. Però nn sn schede audio pro, quelle le puoi mettere solo sui mac pro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() oppure potresti collegarlo (in ottico magari) ad un ampli stereo, 2 casse e sentiresti molto meglio che non con un 5.1 da mercatone ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì hai ragione, esistono ovviamente schede audio esterne, ma su un portatile sn un po scomode.
dipende se lo usa solo a casa sua o in giro
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perche' l'obbiettivo e' cambiare pc desktop e passare ad un apple. Non pretendo un pc o mac per giocare, ma anche per giocare, che potessi migliorare le prestazioni nel gioco rispetto a quanto abbia ora. E in questo solo la scheda video era il mio dubbio e non volevo passare a meno di quanto abbia ora. Poi ovviamente per il futuro non pretendo di giocare a dx10. Per il 70 % io voglio lavorare - ascoltare musica e film - navigare e il mio secondo problema era la scheda audio. E per questo ho trovato http://it.europe.creative.com/produc...&product=15912
che mi permette di collegare il mio 5.1 creative al mac. E qui, il suono che ottengo e' lo stesso rispetto alla mia attuale SA soundblaster audigy player 5.1? Infine, mi conviene passare ad un portatile e abbandonare il desktop? Putroppo nell'ambito desktop la apple non offre molto ma solo laptop.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se lo devi usare solo a casa compra un imac
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no non solo a casa
![]() ![]() Cmq guardando la scheda sul sito nVidia mi sembra ottima, meglio anche della mia, quindi per quanto riguarda la scheda video potrei stare tranquillo... per la scheda audio pero' dovrei comprare quel prodotto. E come si sentira' sul mac visto che non ci sono driver per il mac? o addirittura, funzionera'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fai come ti pare...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Io sono un sostenitore console, perchè andare a spendere migliaia di euro in hardware che invecchiano precocemente solo per giocare? Fatti un MacBook liscio per il lavoro e una 360 per i giochi. La soluzione migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche io uso la 360 per giocare
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La situazione e' questa: ho un pc desktop e un portatile. Il desktop e' un 1500 AMD, 1 GB Ram, creative audigy player 5.1, nvidia 6800 ultra gt AGP 8x, 2 masterizzatori DVD, due HD 40/110 GB. Cambierei il pc per i giochi che ormai vanno discretamente lenti, mentre per il resto andrebbe ancora decisamente bene. Cambiarlo solo per i giochi non mi va, in piu', mi piacerebbe finalmente passare ad un mac. Pero' cavoli, apple vende solo portatili ed un solo desktop che puo' esssere aggiornato, il mac PRO ( un'esagerazione ). L'unico ad essere superiore e' il macbook pro, apparentemente anche superiore per giocare (questo e' il primo dubbio). Pero' 3 computer sono troppi, e quindi venderei il desktop e il macbook pro andrebbe a sostituire il desktop che, oltre per giocare, verrebbe usato anche per vedere i film e ascoltare la musica e quindi neccessita di una scheda audio ( e questo e' il secondo dubbio )....
Per la scheda audio ho visto questa : http://it.europe.creative.com/produc...&product=15912 Funzionera' su mac? Come sara' il suono anche rispetto alla mia attuale audigy player 5.1? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quei 5.1 sono finti, meglio 2 canali buoni ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 10-07-2007 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
sono quasi deciso a prendere un macbook...l'unica cos che mi frena è che nell'attuale pc ho casse 5.1 creative ,gigaworks,set cuffie 5.1 speedlink medusa e dopo le dovrei accantonare visto che la scheda audio nn le supporta....le ueserei per i film più che altro...visto che col mcbook guarderei anche film,puntate di serie elevisive etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non hanno un ingresso audio, analogico o digitale/ottico?
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.