|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Vista home premium eom su preass. hp
Ho un problema enorme su un preassemblato hp di un amico. Sul sistema è installato vista home premium 64bit e il sistema è un
Athlonx2 5000+ 2gb di ram 7500 le WD 320gb Il problema è che il sistema, pulito, impiega diciamo dai 4 ai 10 minuti per avviarsi. Le applicazioni invece sono lentissime. Ho inserito l'hd vecchio nel sistema nuovo e per averne il listato della cartella dei documenti ho dovuto aspettare all'incirca 12minuti. Un'altro problema sono le continue richieste che mi fa, per accedere a un cartella devo cliccare almeno un 6-7 finestre di conferma. Volevo reinstallare tutto ma non ho il dvd, non è stato fornito con il pc. Togliere vista non mi sembra il caso dato che l'ha pagato e tanto vale che lo utilizza. Sul sistema è installato molta immondizia che viene fornita con i sistemi preassemblati, tipo il norton. Ho cercato di togliere qualcosina di troppo ( come il norton ) ma il sistema si è impallato incredibilmente ( impiegava 31minuti e 27 secondi per avviarsi, con inizialmente 4 schermate blu ) e mi chiedeva driver oscuri, tipo il mast dvd o il mast cd o i driver dell'HD ??? Ho dovuto fare il riprisitno configurazione ( altri 30 minuti... ) Il sistema hardware non ha problemi ho testato per tutta la notte ram,hd, processore. Con un live di ubuntu non ha alcun problema. Purtroppo non ho il dvd per fare una installazione pulita e non so che fare, non gli vorrei mettere xp perchè ho paura che qualcos vada storto ( con queste premesse... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
Hai 2 possibilità:
se vuoi formattare ti procuri un DVD qualsiasi di Vista 64 in prestito da un amico o scaricato con il "ciuchino" (okkio ai fake) e installi usando il tuo seriale originale. Risultato garantito ![]() Se vuoi aggiustare ti conviene, dopo aver eliminato dall'esecuzione automatica tutte le porcherie che installa HP ed i vari programmi assurdi tipo quicktime, acrobat e simili, controllare nel registro eventi (eventvwr.msc) qual'è il servizio che ti ritarda l'avvio, perchè di un servizio che non va a buon fine si tratta... quasi certamente!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.