|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi rete wireless
Ciao a tutti.
Dopo mille tentativi falliti e milioni di ricerche su internet senza risultato mi arrendo a chiedere sul forum. Da qualche mese ho dovuto cambiare il mio ormai collaudato modem, avendo abboccato alla famigerata proposta di upgrade ( Tralasciando le possibili discussioni su questa scelta, che sarebbero off-topic, oltre a non aver tratto quasi nessun vantaggio (anzi...il contrario) mi ritrovo con un fastidioso problema. Come sempre il computer rimane costantemente acceso e connesso alla rete, ma con frequenza di una volta ogni uno/due giorni, accendendo il monitor trovo l'icona di emule "congelata" unica spia di malfunzionamento visto che le icone di connessione indicano che è tutto a posto. Invece non solo non mi posso connettere a internet, ma non ho controllo sulle risorse di rete che non rispondono a nessun comando. Sono costretto a spegnere il computer, ma brutalmente, perchè dopo il tentativo di spegnimento e dopo l'avviso che il "connection tray" non risponde, il "salvataggio dati in corso" non termina mai... Mi sono fatto l'idea che la colpa di tutto sia la USB wireless D-link che connette il computer al modem alice wgate+, ma non sono abbastanza esperto nè per esserne sicuro, nè per risolvere. Per quello che scarico, mi importerebbe davvero poco delle disconnessioni, ma questi spegnimenti violenti sono davvero inaccettabili (povero registro... Aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, per toglierti ogni dubbio, potresti provare collegando il pc direttamente al router tramite cavo. Comunque fai anche un test della Ram, non si sa mai.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Data l'occasionalità della situazione non posso avere la certezza piena, ma mi pare che connettendo via cavo funzioni. A questo punto che posso fare? Una scheda wireless PCI al posto della penna della D-link può essere la soluzione?
E nel caso una sempre della D-link è una buona scelta? Avranno problemi di configurazione per sostituirsi a comunicare col router telecom? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio per le risposte. Pur non avendo identificato chiaramente la fonte del problema, nè la sua soluzione, mi sono reso conto comunque di una cosa molto importante che spero possa essere utile a qualcun altro.
Alla fine io farò un piccolo sacrificio e abbandonerò il collegamento wi-fi sostituendolo con un cavo ethernet da 6 metri, faticosamente nascosto dietro il battiscopa che intercorre tra pc e router. Questo perchè con il collegamento wi-fi fornito da Telecom la mia banda registrata dai vari velocimetri in rete segnala 1 mega, mentre con il cavo vado a 5 mega! Considerato il prezzo dell'abbonamento ciò è fastidioso...In più spero di aver risolto il problema, per il quale ho aperto il topic, ma questo lo scoprirò solo tra un po di giorni di prova. Grazie di nuovo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dopo qualche giorno di prova ho avuto comunque dei momenti di malfunzionamento sospetto, in cui il computer non risponde correttamente sino al riavvio (almeno il reset funziona adesso
).A questo punto se il problema si dimostrerà non casuale, non dipende più dalla rete wireless (portandomi pure off-topic...), ma al massimo dal router. Cosa intendevi per "controllo della ram"?? Come o con cosa posso eseguirlo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tcp optimizer è stato fatto girare ??
controlato le connessioni parziali alzandole con l'apposita patch ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Purtroppo o per fortuna la scansione con Mem-test non ha rilevato errori di nessun tipo nelle mie ram.
Stasera ho anche bruciato due dvd tentando di masterizzare dichi dati; Nero ha denunciato risorse insufficienti per la lettura con conseguente errore...mai successo. Ad un successivo tentativo di aprire task manager mi ha risposto una finesta con scritto che l'applicazione non può essere aperte perchè non correttamente indicizzata...RESET... Continua a peggiorare e continuo a non capire il problema. Sono vicino alla carta della formattazione, anche se ho dubbi che una volta ripristinato tutto il problema non si ripresenti... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Magari un controllino all'HD.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma che macchina è??? shcedamadre ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho un Pentium 4 a 3 ghz, scheda madre Ati IC7G.
Preistoria, ma non ho mai avuto problemi di questo genere, o almeno mai così difficili da risolvere. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eh pero' con l'età malfunzionamenti...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao, ma il SO è istallato in una partizione? se si di quali dimensioni? Perchè a questo punto escuderei un problema legato alle impostazioni di rete.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si, XP è in una partizione da 40 giga circa. Anche io ormai escludo sia un problema di rete, ho continuato a chiedere qui solo per non creare un altro topic.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai controllato RAM e HD?
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Per le RAM, come ho scritto sopra, ho scaricato, masterizzato ed eseguito il MEM test, senza avere nessun rapporto di errore. Sugli hd eseguo spesso i controlli ordinari di Tune Up utilities, ma nient'altro.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prova uno scan disk e poi anche un controllo con i tool diagnoistici rilasciati gratuitamente dalla case madre dell'HD.
Sono immagini ISO che generano un CD bootable (come Memtest). Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
siamo ormai fuori dal nw
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

).