Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 13:24   #1
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Torrentismo :)

Sabato 7 Luglio andrò a buttarmi nel fiume Sesia, farò torrentismo....qualcuno ha provato? Come è?

Io ho provato l'Hydrospeed, qualche tempo fa....mi è piaciuto tantissimo, però voglio sperimentare anche questa roba in cordata...consigli? Non è che dopo l'Hydrospeed ogni altra attività di fiume sembra tranquilla ?
Old 27-06-2007, 13:29   #2
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Sabato 7 Luglio andrò a buttarmi nel fiume Sesia
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:34   #3
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Già vedevo il lucchetto per discussione sul p2p e invece...

Da wiki

io soffro di vertigini quindi per me sarebbe molto eccitante
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:07   #4
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
io soffro di vertigini quindi per me sarebbe molto eccitante
Se non sai nuotare...se soffri di vertigini...non te lo fanno fare
Old 27-06-2007, 14:26   #5
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Sabato 7 Luglio andrò a buttarmi nel fiume Sesia, farò torrentismo....qualcuno ha provato? Come è?

Io ho provato l'Hydrospeed, qualche tempo fa....mi è piaciuto tantissimo, però voglio sperimentare anche questa roba in cordata...consigli? Non è che dopo l'Hydrospeed ogni altra attività di fiume sembra tranquilla ?
mai provato (stupido io che potrei farlo a due passi da casa... ).
Cmq quest'estate voglio assolutamente provare almeno uno tra torrentismo e rafting, devono essere molto divertenti.

Devo vedere se qui da me si può fare l'Hydrospeed anche se non mi è mai giunta voce
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:27   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
bellissimo...ecezzionale...veramente...
Old 27-06-2007, 14:34   #7
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
ma che percorso fate? il Sesia è bello tosto, pieno di 4° e 5° gradi, se c'è acqua è impegnativo in rafting e kayak, per cui penso che non ti annoierai di certo!

ah, tra tutta questa robaccia l'hydrospeed è il più facile e tranquillo, se cerchi adrenalina vai sul sicuro con il torrentismo!
Old 27-06-2007, 14:35   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
L'ho fatto alcune volte, è chiaramente meno adrenalinico del rafting o dell'hydrospeed ma molto bello, più "contemplativo"; occorre anche usare una certa tecnica ma se la forra non è difficile si tratta di qualcosa alla portata di tutti.

Purtroppo una volta mi sono fatto male (lesione ad un tendine dell'astragalo) perché, nel fare un salto, sono finito in una pozza d'acqua dove dal lato gamba destra era profonda 20 cm e dal lato gamba sinistra quasi un metro. Quindi anche se si tratta di un'attività tranquilla occorre sempre fare attenzione

Da notare che se il punto di partenza non è raggiungibile con i mezzi ci sarà da fare una bella e lunga scarpinata in salita (anche più di mezz'ora) con l'attrezzatura in spalla prima di iniziare
Old 27-06-2007, 14:36   #9
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi

cut

ah, tra tutta questa robaccia l'hydrospeed è il più facile e tranquillo, se cerchi adrenalina vai sul sicuro con il torrentismo!
Old 27-06-2007, 14:43   #10
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
beh, dipende dai percorsi e da quanto si ha voglia di buttarsi
Old 27-06-2007, 14:44   #11
Nous
Senior Member

Quote:
ma che percorso fate? il Sesia è bello tosto, pieno di 4° e 5° gradi, se c'è acqua è impegnativo in rafting e kayak, per cui penso che non ti annoierai di certo!

Un mio amico, che fa l'istruttore di Hydrospeed, ti ucciderebbe se ti sentisse dire questa cosa

Il percorso non lo so, fai conto che è la prima volta e quindi andiamo con un'istruttore di un centro fluviale di lì (quello dove lavora il mio amico).

Quello che so è che l'ultima volta che sono stato lì ho mangiato come un porcello felice in un agriturismo in zona, e che rifarò l'esperienza
Old 27-06-2007, 14:46   #12
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Un mio amico, che fa l'istruttore di Hydrospeed, ti ucciderebbe se ti sentisse dire questa cosa
lo dico per esperienze personali, ovvio che qualsiasi cosa fatta a livello agonistico diventa tutt'altro che facile
Old 27-06-2007, 14:46   #13
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
L'ho fatto alcune volte, è chiaramente meno adrenalinico del rafting o dell'hydrospeed ma molto bello, più "contemplativo"; occorre anche usare una certa tecnica ma se la forra non è difficile si tratta di qualcosa alla portata di tutti.

Purtroppo una volta mi sono fatto male (lesione ad un tendine dell'astragalo) perché, nel fare un salto, sono finito in una pozza d'acqua dove dal lato gamba destra era profonda 20 cm e dal lato gamba sinistra quasi un metro. Quindi anche se si tratta di un'attività tranquilla occorre sempre fare attenzione
cavolo... mi aspetterei che le guide conoscano cm per cm il torrente... succedesse una cosa simile a me mi incazzerei di brutto
Quote:
Da notare che se il punto di partenza non è raggiungibile con i mezzi ci sarà da fare una bella e lunga scarpinata in salita (anche più di mezz'ora) con l'attrezzatura in spalla prima di iniziare
beh, ancora meglio. trekking+canyoning
Old 27-06-2007, 14:48   #14
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
E io che volevo parlare di Utorrent..e vabbè!
Facci sapere com'è: MAI PROVATO!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:56   #15
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Il percorso non lo so, fai conto che è la prima volta e quindi andiamo con un'istruttore di un centro fluviale di lì (quello dove lavora il mio amico).
qualsiasi sia il tratto scelto (il Sesia è circa 35 km, per farlo tutto in Kayak ci vogliono pù di 5 h con acqua abbondante!) sarà sicuramente bellissimo,
è un fiume davvero affascinante

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
cavolo... mi aspetterei che le guide conoscano cm per cm il torrente... succedesse una cosa simile a me mi incazzerei di brutto
direi... senza una guida sarebbe un suicidio
e in ogni caso gli incidenti ci son sempre, bisogna metterlo in conto
Old 27-06-2007, 14:58   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Ovviamente dipende da quali grotte esplori per fare torrentismo, alcune sono veramente dure da superare ed è molto facile farsi male, però è da provare IMHO.
Old 27-06-2007, 14:58   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma che roba è il torrentismo... ??
e l'hydrospeed??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:13   #18
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma che roba è il torrentismo... ??
e l'hydrospeed??
il torrentismo (o canyoning) consiste nel discendere il percorso scavato dall'acqua nelle rocce a piedi, nuotando, in corda, con salti e tuffi.

l'hydrospeed è una specie di piccolo bob in plastica a cui ci si tiene con le mani per galleggiare tra le rapide
Old 27-06-2007, 15:20   #19
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
qualsiasi sia il tratto scelto (il Sesia è circa 35 km, per farlo tutto in Kayak ci vogliono pù di 5 h con acqua abbondante!) sarà sicuramente bellissimo,
è un fiume davvero affascinante

direi... senza una guida sarebbe un suicidio
e in ogni caso gli incidenti ci son sempre, bisogna metterlo in conto
beh sì, ovvio

Però se mi fa saltare in una pozza mi aspetto che la guida sappia quanto è profonda
Old 27-06-2007, 15:29   #20
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
beh sì, ovvio

Però se mi fa saltare in una pozza mi aspetto che la guida sappia quanto è profonda
nella fattispecie si trattava davvero di una pozza piccola, lungo il corso del torrente ce ne saranno state centinaia; sono stato io che mi ci sono buttato velocemente, la guida non c'entrava nulla (anzi, è stata un'ottima guida)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL