|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Riempiremento celle Excel fino a raggiungimento numero
Salve.
Ho un foglio fatto così: _________A___________B__________C__________D______ ____E 7___________________casa______grande______rossa___ ____verde 13_______10__________? 14_______20__________? 15_______30__________? 16_______40__________? 17_______50__________? Praticamente nella celle B7, C7, D7, E7 ci sono inserite delle parole, che possono anche essere delle frasi. Nella colonna A in A13, A14, A15 A16 e A17 ci sono invece dei numeri che rappresentano delle lunghezze. Ora, dove ci sono i punti di domanda ?, io devo inserire una formula che mi concateni le varie parole o frasi della riga 7 fino al raggiungimento della lunghezza della colonna A (magari aggiungendo uno spazio ogni volta che inserisce il valore di una cella diversa) Quindi in B13 comparira "casa" perchè sono già 4 caratteri, quindi minore di 10 In B14 invece ci sarà "casa grande rossa" che sono 17 caratteri, quindi minore di 20 e così via. In B15, B16 e B17 ci sarà "casa grande rossa verde" che sono 23 caratteri quindi minore rispettivamente di 30, 40 e 50. Non dovrebbe essere difficile, ma io non ci salto fuori! Grazie a chiunque mi aiuterà -- Righetto Fabrizio opera con le macchine taglio plasma per CNC Ultima modifica di ghisirds : 09-07-2007 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.