|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
messaggio strano!!
Ecco cosa mi appare scritto quando dopo aver fatto l’FDISK e d avere successivamente formattato l’hdd(di vecchi data 1 GB) eseguo l’installazione del win98……la prima meta’ dell’installazione sembra andare a buon termine fino a quando mi si chiede di estrarre il dischetto di avvio di win98 per far si che il pc possa riavviarsi!!! Il problema e proprio li….il pc si spegne e riavvia ma dopo la verifica dell’hdd e del lettore mi appare questo messaggio a video e non sono piu’ riuscito a superarlo!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Hold the CTRL key down to boot from a floppy… (il mess. Scitto sotto viene scritto in un rettangolo azzurro italia) COPYRIGHT.1993,1994 micro house international · 528+million byte drive support ( 0 ) · custom drive type ( 0 ) RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI VORRANNO DARE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Sassari
|
Che cosa hai fatto con FDISK? hai creato delle nuove partizioni oppure hai semplicemente cancellato la precedente partizione e richeata una ex novo? Controlla che la partizione sia attivata.se fosse attivata e ti si ripresenta il problema prova a riavviare con il floppy di ripristino e al prompt digita sys a: c: .
Fammi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
credo che avresti già rifatto tutto da zero ma purtroppo nn riesci ad arrivare all'boot del floppy.. messaggio strano.... prova a portare l'hd su un altro pc mettilo come slave e poi elimina tutte le partizioni e formatta se dopo questo ancora nn funziona.... potrebbe darsi che si è rotto l'hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok
per roker69 ----- ho fatto l'fdisk per cancellare la precedente e crearne una ex novo(lo spazio sfuttato non era il 100*100)
per hostyle --- l'hdd se impostato come slave funge ed ho fatto la formattazione da wind. stesso ora provero' a reimpostarlo come master ed a ripetere l'installazione!! grazie...vi faro' sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io proverei a dare un'occhiata con partitionmagic, così vedi subito se c'è qualche partizione nascosta oppure se è attiva una partizione che non è quella di boot.
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.