Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 08:16   #1
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
[Macro] La mattina ha l'oro in bocca

Giretto prima di andare in ufficio per provare un macro vero...E' il 50 Sigma.

1. "Cucù!"

2.

3. (Non è un crop della 2)

4. Colazione -- Syrphidae eristalis

5. Colazione -- Syrphidae eristalis

Gente che fatica, non avevo il cavalletto con me...Pensavo che con un macro fosse più semplice che con le lenti...Machè appena ti muovi, c'è un colpo di vento, o inizi a tremare per la posizione assurda che tieni da almeno 5 minuti è finita, il fuoco va a farsi benedire e ti viene a fuoco esattamente ciò che non vuoi...Ho notato però che la definizione non è nemmeno da mettere a confronto, anche se per avere questi ingrandimenti ero a 5 cm dai besti (più o meno lunghi 6-7 mm il primo e 1 cm il secondo)...Divertente comunque...

Ultima modifica di Peppa : 05-07-2007 alle 09:39.
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:37   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
sono ottimi risultati, bravissima peppa!
la 2 e la 4 sono eccellenti, nulla da eccepire , la 1 la trovo simpatica e gradevole ma con un po' troppi elementi di disturbo, in particolare ti perdi a guardare anche la rugiada sullo stelo a destra.
anche la 3 è ottima ma trovo che i fili d'erba distolgano un po' l'attenzione
anche la 5 è ottima, ma essendo vista un po' più da lontano rispetto alla 4, mi fa preferire l'altra.
devo dire che i colori in tutte mi piacciono veramente tantissimo!
veramente bravissima, il 50 sigma si conferma un bel vetro, nitidezza ottima!

ot: l'insetto nella 4 e nella 5 è un dittero, direi Syrphidae eristalis
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:48   #3
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
la 2 e la 4 sono eccellenti, nulla da eccepire , la 1 la trovo simpatica e gradevole ma con un po' troppi elementi di disturbo, in particolare ti perdi a guardare anche la rugiada sullo stelo a destra.
anche la 5 è ottima, ma essendo vista un po' più da lontano rispetto alla 4, mi fa preferire l'altra.

Quoto!

In effetti di solito sono posizioni da crampi assicurati . Molto belle cmq .

P.S. Complimenti per le conoscenze mailand
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:26   #4
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Belle foto con bei colori.
Su tutte mi piace la 4, il "bestio" che fa colazione e' veramente bello.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:45   #5
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:

Quoto, e aggiungo l'ottima gestione della luce nelle prime 3 foto.
Brava.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:55   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Preferite 2 e 5 (preferita rispetto alla 4 per la maggiore pdc e il taglio meno stretto)
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Gente che fatica, non avevo il cavalletto con me...Pensavo che con un macro fosse più semplice che con le lenti...Machè appena ti muovi, c'è un colpo di vento, o inizi a tremare per la posizione assurda che tieni da almeno 5 minuti è finita, il fuoco va a farsi benedire e ti viene a fuoco esattamente ciò che non vuoi...Ho notato però che la definizione non è nemmeno da mettere a confronto
E ci credo
Quote:
anche se per avere questi ingrandimenti ero a 5 cm dai besti (più o meno lunghi 6-7 mm il primo e 1 cm il secondo)...Divertente comunque...
Per questo genere di macro il 50 è troppo corto, dovresti usare almeno un 90mm. molti usano il 180

Ciao
Old 05-07-2007, 10:02   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Bellissime! Non so perché, ma la luce è proprio da mattina. Anche la rugiada contribuisce molto all'atmosfera.
La #1 mi piace un sacco, anche se l'insetto non è il soggetto unico. Il fiore che si sta schiudendo, lo stecco a destra e la gemma a sinistra hanno tutti un buon motivo per essere visibili. E poi ho il pallino del formato verticale.
Fra la #2 e la #3 preferisco la #3: l'insetto è più piccolo ma più visibile ed a fuoco. Magari potresti trasformarla in un formato quadrato tagliando fuori il brutto stecco marrone a sinistra.
Fra la #4 e la #5 preferisco la #4 semplicemente perché l'insetto si vede più grande. Eccellente lo sfondo.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:07   #8
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
belle foto ma sorprattutto fantastici colori!!!secondo me già i colori danno un tokko in più alla foto...e brava peppa!
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:14   #9
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Grazie...Troppo buono...
Anche a me questo 50one (mica lo si può chiamare ino... )sembra piacere...L'ho provato poco ma è divertente...Mi lascia un po' così per il fatto che per queste bestioline si debba comunque avvicinarsi molto probabilmente mi troverei meglio con un 90 o un 105 (come dice sotto New)...però al momento direi cha in base alle mie finanze e alla mi aesperienza mi accontento di questo se poi farò la buona magari Babbo Natale...
Ho provato anche a fotografare anche oggetti più grandi, tipo un cd, e non è male...
Grazie per il nome che ho subito provveduto a inserire...

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Quoto!
In effetti di solito sono posizioni da crampi assicurati . Molto belle cmq .
P.S. Complimenti per le conoscenze mailand
Si in effetti appena entrata in ufficio mi hanno chiesto come mai avessi i pantaloni bagnati all'altezza delle ginocchia..ehm ehm..
Come del resto il tipo che è passato in bici e mi ha visto inginocchiata in mezzo a un prato con un paio di tacchi 12, una giacchina semi-seria e una macchina fotografica in mano si sarà chiesto se ci faccio o cosa!

Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Belle foto con bei colori.
Su tutte mi piace la 4, il "bestio" che fa colazione e' veramente bello.
Grazie, in onore tuo ho chiamato la foto "Colazione"

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Quoto, e aggiungo l'ottima gestione della luce nelle prime 3 foto.
Brava.
Ciao .
Ho fatto un po' fatica a non bruciare il fiore, anche sotoespoenendo veniva sparatissimo, infatti se non sono al limite poco ci manca...Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Preferite 2 e 5 (preferita rispetto alla 4 per la maggiore pdc e il taglio meno stretto)
E ci credo
Per questo genere di macro il 50 è troppo corto, dovresti usare almeno un 90mm. molti usano il 180
Ciao
E' lo supponevo...Al momento c'è questo via...Vedremo più avanti...
Old 05-07-2007, 10:52   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Si in effetti appena entrata in ufficio mi hanno chiesto come mai avessi i pantaloni bagnati all'altezza delle ginocchia..ehm ehm..
Come del resto il tipo che è passato in bici e mi ha visto inginocchiata in mezzo a un prato con un paio di tacchi 12, una giacchina semi-seria e una macchina fotografica in mano si sarà chiesto se ci faccio o cosa!
immagino la scena
Old 05-07-2007, 11:34   #11
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Brava!
Molto carina la 1. Con l'insettino che fa cucù. Peccato che il fuoco sia andato sula ramo un po' dietro... comunque lì le goccioline sono perfettamente a fuoco!
La 4 è stupenda.
Ho anch'io 'sto 50ino Sigma, ma non l'ho ancora provato bene. Ho tentato con delle formiche che portavano pezzettoni di pane, ma avevano la brutta abitudine di correre qua e là senza fermarsi un attimo, e allora le ho lasciate perdere...
Ciao
Raff
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:20   #12
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Bellissime! Non so perché, ma la luce è proprio da mattina. Anche la rugiada contribuisce molto all'atmosfera..
Forse perchè era mattina?
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
La #1 mi piace un sacco, anche se l'insetto non è il soggetto unico. Il fiore che si sta schiudendo, lo stecco a destra e la gemma a sinistra hanno tutti un buon motivo per essere visibili. E poi ho il pallino del formato verticale.
Fra la #2 e la #3 preferisco la #3: l'insetto è più piccolo ma più visibile ed a fuoco. Magari potresti trasformarla in un formato quadrato tagliando fuori il brutto stecco marrone a sinistra.
Fra la #4 e la #5 preferisco la #4 semplicemente perché l'insetto si vede più grande. Eccellente lo sfondo.
Grazie per tutto...Provo a tagliare la 3 come mi hai indicato anche secondo me dovrebbe guadagnarne...Pensa che io invece preferisco le foto orizzontali...

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
belle foto ma sorprattutto fantastici colori!!!secondo me già i colori danno un tokko in più alla foto...e brava peppa!
Gracias muchacha!

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
Brava!
Molto carina la 1. Con l'insettino che fa cucù. Peccato che il fuoco sia andato sula ramo un po' dietro... comunque lì le goccioline sono perfettamente a fuoco!
La 4 è stupenda.
Ho anch'io 'sto 50ino Sigma, ma non l'ho ancora provato bene. Ho tentato con delle formiche che portavano pezzettoni di pane, ma avevano la brutta abitudine di correre qua e là senza fermarsi un attimo, e allora le ho lasciate perdere...
Ciao
Raff
Ma infatti cosa credevate? Il soggettto principale sono le goccioline! haha

Anche io ieri sera subito formiche...Sono la prime "bestie" che ho trovato in giardino...Stendiamo un velo pietoso...Ma prima o poi le becco ste bastarde...

Ora per essere soddisfatta appieno mi mancano solo gli insulti di Orlando...

Ultima modifica di Peppa : 05-07-2007 alle 13:22.
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:28   #13
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Anche io ieri sera subito formiche...Sono la prime "bestie" che ho trovato in giardino...Stendiamo un velo pietoso...Ma prima o poi le becco ste bastarde...
imho le formiche sono le bestie più difficili in assoluto... non stanno ferme neanche un cacasecondo, sono quasi sempre per terra e si muovono molto velocemente... ci ho provato un paio di volte ma i risultati sono sempre stati al di sotto delle aspettative...
Old 05-07-2007, 13:37   #14
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
imho le formiche sono le bestie più difficili in assoluto... non stanno ferme neanche un cacasecondo, sono quasi sempre per terra e si muovono molto velocemente... ci ho provato un paio di volte ma i risultati sono sempre stati al di sotto delle aspettative...
Io nel pezzo di giardino dietro casa ho quelle con la testa rossa, se ne stanno tutte agitatose su un ramo dove ci sono delle specie di minuscoli parassiti verdi, non capisco se se li mangiano o cosa...Comunque ormai è uan missione la mia...Peppa vs Formiche (anche a costo di lasciar cadere una piccola goccia di attack sulla foglia...ops è caduta...e click, foto...)
Old 05-07-2007, 13:45   #15
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
Quote:
.Peppa vs Formiche (anche a costo di lasciar cadere una piccola goccia di attack sulla foglia...ops è caduta...e click, foto...)
ragazzi chiamiamo la protezione animali...arrestate peppa arrestate peppa!! ahah
che skifo le formiche con la testa rossa...e magari sn anke + grandi del normale cmq poi vogliamo vedere i risultati della tua lotta
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:39   #16
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Io nel pezzo di giardino dietro casa ho quelle con la testa rossa, se ne stanno tutte agitatose su un ramo dove ci sono delle specie di minuscoli parassiti verdi, non capisco se se li mangiano o cosa...D
Sono gli afidi, con cui le formiche spesso vivono a stretto contatto "curandoli" e "allevandoli" per cibarsi della sostanza zuccherina che secernono
Old 05-07-2007, 15:02   #17
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
ragazzi chiamiamo la protezione animali...arrestate peppa arrestate peppa!! ahah
che skifo le formiche con la testa rossa...e magari sn anke + grandi del normale cmq poi vogliamo vedere i risultati della tua lotta
No sono piccole come quelle tutte nere...Dai fatemi fare sta foto poi fatemi arrestare...

Quote:
Sono gli afidi, con cui le formiche spesso vivono a stretto contatto "curandoli" e "allevandoli" per cibarsi della sostanza zuccherina che secernono
Mi inchino alla sua sapienza...
Old 05-07-2007, 15:05   #18
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
azz peppa ho visto solo ora...sono arrivato tardi.
senza aggiungere altro ti dico che sono davvero belle!
ottimi risultati per essere la prima volta
Old 05-07-2007, 15:09   #19
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Mi inchino alla sua sapienza...
Non è sapienza, è il fatto di avere da anni le piante dei balconi invase...
Old 05-07-2007, 15:16   #20
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
Quote:
Non è sapienza, è il fatto di avere da anni le piante dei balconi invase...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian