Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 09:26   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Studi di settore: non in regola il 53,8% di imprese e autonomi

«Non dò molta importanza alle minacce di disobbedienza fiscale per rivoltarsi serve una ragione e io sfido comunque a trovarla». Così il viceministro all'Economia, Vincenzo Visco, ha risposto durante la presentazione dei dati relativi ai contribuenti che applicano gli studi di settore, a una domanda sulla protesta fiscale ventilata da alcune associazioni di categoria. «Le proteste dei presidenti delle categorie - dice Visco - hanno a che vedere con l'agitazione della base di riferimento dovuta a una carenza di informazioni. Noi pensiamo di avere risposto alle sollecitazioni. Ma dove c'è evasione è chiaro che non c'è nulla da discutere». Il viceministro ha detto che il fisco «mostrerà maggior zelo» nei confronti dei contribuenti non congrui. «Un milione risultano fuori linea? Credo - afferma - che almeno 500 mila controlli possiamo farli».

Visco ha spiegato che «c'è il massimo rispetto per le imprese e per il lavoro autonomo dove la gente fatica e si assume responsabilità», ma emerge un quadro non uniforme dei vari settori, con dei margini di scostamento tra congrui e incongrui troppo marcato a fronte di settori con caratteristiche comuni.Visco ha fatto esplicito riferimento ai dati, forniti durante la conferenza stampa, in base ai quali emerge che chi gonfia le proprie scorte riesce ad azzerare anche i pagamenti fiscali e che 100mila soggetti scontano l'acquisto di beni strumentali senza poi dichiararne il possesso. Qualche esempio? Ci sono 137 tassisti che non hanno il taxi, 3.329 ristoranti senza cucina o tavoli, 480 farmacie senza scaffali E, ancora, 555 lavanderie senza lavatrici. 5.139 installatori di impianti elettrici e idraulici senza i mezzi per svolgere il proprio lavoro. I conti, secondo il ministro, non tornano. Visco ha poi rivolto un appello alle associazioni di categoria affinché «sollecitino i contribuenti ad avere comportamenti adeguati» e ha ribadito che gli studi di settore non sono una minimun tax, ma uno strumento di ausilio ai contribuenti per l'autodichiarazione dei redditi e di supporto all'Agenzia delle entrate per l'accertamento. E Visco quantifica l'entitá dell'adeguamento richiesto a chi non rispetta gli studi di settore.«Chiediamo 100-200 euro al mese in più».

Ecco di dati: su un totale di 2.616.501 lavoratori autonomi e imprese ve ne sono 1.030.825 congrui, dunque in linea con i parametri del Fisco, mentre 1.407.845 non sono in regola con gli studi di settore. Sono rispettivamente il 39,4% e il 53,8% dei contribuenti (esclusi i professionisti) sottoposti agli studi. I professionisti sono invece 658.189 e il 58,8% (386.859) risulta essere in regola con gli studi e dichiara in media 59.300 euro. Fuori linea, per i professionisti, sono in 231.369 (35,2% del totale) che hanno un reddito imponibile medio di 23.600 euro.

Diversi i comportamenti dei contribuenti che giustificano una diversa valutazione degli studi di settore. I contribuenti «congrui» dichiarano ricavi per 362.500 euro, che, tolti i costi, portano a un reddito di 45.800 euro. I «non congrui» hanno un fatturato di 193.600 euro, ma poi dichiarano 10.500 euro. I «marginali», invece, dichiarano in media 8.900 euro di reddito, ma partono da un volume d'affari complessivo molto più basso: 18.800 euro. Un pasticcere in linea con il Fisco, ha un magazzino che ricambia tra 19 e 105 giorni, mentre quelli sui quali il Fisco avanza dubbi di congruità presentano invece un incredibile tempo di ricambio dei prodotti in dispensa: da 362 a 871 giorni. L'Erario guarda anche al valore aggiunto prodotto da ogni singolo addetto: nei bar e nelle gelaterie in regola è di 17mila euro, nelle altre varia da 2.800 a 11mila euro.

Sinceramente non so proprio come intendere/interpretare certe notizie... il punto che ho grassettato è a dir poco fantastico, da rotolarsi!
Old 20-06-2007, 09:33   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sono tutti evasori
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:35   #3
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Sinceramente non capisco proprio tutte queste lamentele.
Io sono un professionista (da poco), e sono risultato "non congruo".
Ma non mi sfiora neppure l'idea di adeguarmi allo studio di settore (cioè di pagare più tasse di quelle che devo).
Ho dichiarato fino all'ultimo centesimo e non vedo perchè dovrei aver paura di un accertamento.
Chi si lamenta tanto, forse non ha la coscienza del tutto a posto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:36   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma non mi sfiora neppure l'idea di adeguarmi allo studio di settore (cioè di pgare più tasse di quelle che devo).
Ho dichiarato fino all'ultimo centesimo e non vedo perchè dovrei aver paura di un accertamento.
O forse ancora non hai mai beccato una multa a seguito di un accertamento!

Per la cronaca: siamo risultati congrui e coerenti.
Old 20-06-2007, 09:37   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
forse perchè l'accertamento è una rottura di scatole non da poco, forse perchè è una perdita di tempo, forse perchè vieni considerato colpevole fino a prova contraria, forse perchè se comunque hai anche un minimo errore (parlo di errori involontari) rischi il processo...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:39   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
forse perchè l'accertamento è una rottura di scatole non da poco, forse perchè è una perdita di tempo, forse perchè vieni considerato colpevole fino a prova contraria, forse perchè se comunque hai anche un minimo errore (parlo di errori involontari) rischi il processo...
Old 20-06-2007, 09:43   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ogni persona a cui si sono rivolti i miei per fare lavori in casa mi ha chiesto se volevamo fare tutto in nero.
Nei pub e nelle pizzerie sono più le volte in cui fanno gli scontrini sulla carta del salame che le volte in cui vedo uno scontrino fiscale vero.
Il problema è che c' è chi può evadere... e chi no.
Qualche onesto si comporta bene, ma ne paese dei cachi... pensate davvero che non se ne approfitti ?
E' una questione di mentalità ed educazione, e noi siamo sul fondo del barile, sulla crosta.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:45   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma non mi sfiora neppure l'idea di adeguarmi allo studio di settore (cioè di pagare più tasse di quelle che devo).
Appunto, questo ti dimostra come gli studi di settore siano una CAZZATA IMMANE, uno che evade per 10 volte il reddito non gli pare vero di pagare per gli studi di settore, uno che non arriva nemmeno a dichiarare quanto dovuto secondo gli studi di settore, viene messo in croce perchè NESSUNO può essere tranquillo al 100% di passare indenne da un accertamento fiscale, ci sono troppe voci da mettere a bilancio che possono essere considerate ambigue e per questo magari una spesa che tu hai considerato lecitamente come inerente l'attività, risulta non esserlo al 100% per cui viene fuori una sanzione ecc. ecc. ci sono troppe parti lacunose nella normativa fiscale perchè uno possa essere sicuro sicuro di avere fatto le cose per bene.

Non è nemmeno concepibile come accade oggi e accadeva ancora di più in passato che la maggior parte degli imprenditori dichiarasse un reddito INFERIORE a quello dei propri dipendenti.........ma per vedere queste cose non servono certo gli studi di settore (che chiamerei seghe mentali) ma piuttosto servono ACCERTAMENTI che tengano in conto del TENORE DI VITA, dei BENI POSSEDUTI, dei CONTI CORRENTI ecc.ecc.
Old 20-06-2007, 09:45   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
infatti.
Old 20-06-2007, 09:46   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Sarà, io comunque sono tranquillo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:51   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ogni persona a cui si sono rivolti i miei per fare lavori in casa mi ha chiesto se volevamo fare tutto in nero.
Nei pub e nelle pizzerie sono più le volte in cui fanno gli scontrini sulla carta del salame che le volte in cui vedo uno scontrino fiscale vero.
Il problema è che c' è chi può evadere... e chi no.
Qualche onesto si comporta bene, ma ne paese dei cachi... pensate davvero che non se ne approfitti ?
E' una questione di mentalità ed educazione, e noi siamo sul fondo del barile, sulla crosta.
E' proprio lì il punto: c'è chi può evadere e chi no e non mi venite a dire che lo sappiamo solo qui sul forum quali sono le categorie che rientrano fra i primi o fra i secondi!

Detto questo: sta anche a noi chiedere gli scontrini e evitare il nero, dove si può.
Old 20-06-2007, 09:51   #12
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...servono ACCERTAMENTI che tengano in conto del TENORE DI VITA, dei BENI POSSEDUTI, dei CONTI CORRENTI ecc.ecc.
siamo disposti a rinunciare alla privacy? certo che se dipendesse da me tali dati dovrebbero essere obbligatoriamente registrati dall'agenzia delle entrate, in un unico documento. altro che la casa al catasto, l'auto al pra, la barca chissà dove e le fatture nel cassetto
Old 20-06-2007, 09:55   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
siamo disposti a rinunciare alla privacy? certo che se dipendesse da me tali dati dovrebbero essere obbligatoriamente registrati dall'agenzia delle entrate, in un unico documento. altro che la casa al catasto, l'auto al pra, la barca chissà dove e le fatture nel cassetto
Se rinunciare alla privacy (se questa per te è "privacy"), significa risparmiare il 20-30% di tasse, ben venga. Se non deve cambiare niente, no grazie!
Old 20-06-2007, 09:59   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
Seeee la Privacy viene sempre tirata in ballo quando c'è qualcuno che vuole nascondere qualcosa, in questo caso si tratta solo di dare nome e cognome ai veri proprietari dei patrimoni e non ci vedo nulla da secretare, è normale che in un paese CIVILE si sappia a chi appartengono i beni......
Old 20-06-2007, 10:06   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Sarà, io comunque sono tranquillo.
Contento te... considera però che è quasi impossibile che a seguito di un accertamento la GdF se ne vada a mani vuote... e anche se fosse, ti saresti sorbito la menata dell'accertamento che ti assicuro non è ne divertente ne piacevole... ed è proprio su questo che fanno leva.

Credo che gli studi di settore non siano del tutto sbagliati di per sè; è l'uso che ne viene fatto che è sbagliato.... sarebbe come dire che se il consumo di olive pro-capite in italia è di 1 kg all'anno, io che non ne mangio perchè mi fanno schifo sono un potenziale evasore...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 20-06-2007 alle 10:08.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:10   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Contento te... considera però che è quasi impossibile che a seguito di un accertamento la GdF se ne vada a mani vuote... e anche se fosse, ti saresti sorbito la menata dell'accertamento che ti assicuro non è ne divertente ne piacevole... ed è proprio su questo che fanno leva.

Credo che gli studi di settore non siano del tutto sbagliati di per sè; è l'uso che ne viene fatto che è sbagliato.... sarebbe come dire che se il consumo di olive pro-capite in italia è di 1 kg all'anno, io che non ne mangio perchè mi fanno schifo sono un potenziale evasore...
Fosse così semplice basterebbe abituarsi a mangiarne 1 kg l'anno... il problema è che l'anno dopo li rivedono e il consumo procapite passa a 0,7 kg e tu diventi evasore per l'anno precedente!
Old 20-06-2007, 10:16   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
comunque ci credete che io ancora non ho mai visto cose del genere? insomma ristorante, pizzeria, supermercati, qualsiasi posto vado mi fanno sempre fattura o almeno lo scontrino, senza nemmeno richiederlo...è così anormale?
Old 20-06-2007, 10:19   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Fosse così semplice basterebbe abituarsi a mangiarne 1 kg l'anno... il problema è che l'anno dopo li rivedono e il consumo procapite passa a 0,7 kg e tu diventi evasore per l'anno precedente!
Ma a me le olive fanno davvero schifo...

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
comunque ci credete che io ancora non ho mai visto cose del genere? insomma ristorante, pizzeria, supermercati, qualsiasi posto vado mi fanno sempre fattura o almeno lo scontrino, senza nemmeno richiederlo...è così anormale?
Direi di no... capita anche a me...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:43   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma a me le olive fanno davvero schifo...
Cazzi tuoi, ti becchi la multa! Pensa, a qualcuno fa schifo fare le fatture...

Old 20-06-2007, 10:44   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Anche per me è così... ormai gli scontrini li rilasciano praticamente tutti!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian