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Old 09-07-2007, 16:17   #1
kikki2
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Nuova Buell 1125

il motore è rotax, in pratica un aggiornamento di quello della tuono

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Old 09-07-2007, 16:49   #2
mailand
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mah, l'estetica mi lascia molto perplesso...
tecnicamente, a livello di motore, ci ha sicuramente guadagnato
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Un rutto vale più di mille parole.
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Old 09-07-2007, 17:17   #3
DreamLand
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Esteticamente molto brutta, decisamente meglio una vera buell tipo...



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Old 09-07-2007, 18:44   #4
energy+
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il motore è rotax, in pratica un aggiornamento di quello della tuono

http://www.motociclismo.it/edisport/...9/$file/07.jpg
Anche esteticamente ricorda molto la Tuono, cmq era ora che mettessero dei motori decenti a quei trabiccoli!

Xò esteticamente ancora non ci siamo decisamente......

ciao

PS Hai qlche dato in +? Tipo potenza regimi coppia etc?
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Old 09-07-2007, 18:48   #5
Ferdy78
 
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...ma che è????

Eric Buell ma che combini???

Ma poi perchè questa eresia di abbandonare i motori HD????

Su quel genere di moto sono il massimo

Meglio le buell ignude comunque
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Old 09-07-2007, 19:06   #6
energy+
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...ma che è????

Eric Buell ma che combini???

Ma poi perchè questa eresia di abbandonare i motori HD????

Su quel genere di moto sono il massimo

Meglio le buell ignude comunque
A dire il vero il sig. Buell ha sempre portato avanti come ideologia principale quella della minimalità e della leggerezza massima, in tal senso l'adozione del motore Aprilia è 1 ottimo salto in avanti dato che l'Harley non è paragonabile nè x potenza nè x manegevolezza nè x leggerezza.....

ciao
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Old 09-07-2007, 19:14   #7
daemon
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della buell adoro il freno anteriore... stop...
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Old 09-07-2007, 19:52   #8
CYRANO
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ma no dai.. che schifo..è come se alla 1098 mettessero il 2 cilindri a V della honda Vtr... non ha senso...

mmmhhh..oddio ci guadagnerebbe in affidabilità però


Coapzpaza
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Old 09-07-2007, 20:03   #9
ShadowThrone
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marò che schifo.... senza motore h-d per me perde il 3000% della bellezza!
cmq.. oggi ho pianto.. un tizio s'è fermato davanti a me con la v-rod night rod.. quanta cattiveria di serie.. e io qua.. a comprare tonnellate di riviste Harley e in moto manco ci so andare...
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Old 09-07-2007, 20:25   #10
Athlon
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e io qua.. a comprare tonnellate di riviste Harley e in moto manco ci so andare...

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eccerto .. se in moto ci sai andare mica guardi le harley
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Comunque a parte gli scherzi non sono molto convinto di questa nuova moto .. a mio parere un raffreddato ad aria di queste cubatoure e' piu' che sufficiente que qualsiasi persona "umana"...

c'e' pero' da dire che un motore MODERNO e raffreddato a liquido e' MOLT MOLTO piu' economico da costruire quindi puo' essere che alla lunga faccia scendere i prezzi.. allora diventerebbe interessante.
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Old 09-07-2007, 20:37   #11
Tony Mako
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Comunque a parte gli scherzi non sono molto convinto di questa nuova moto .. a mio parere un raffreddato ad aria di queste cubatoure e' piu' che sufficiente que qualsiasi persona "umana"...

c'e' pero' da dire che un motore MODERNO e raffreddato a liquido e' MOLT MOLTO piu' economico da costruire quindi puo' essere che alla lunga faccia scendere i prezzi.. allora diventerebbe interessante.

Per questa si parla di 12.000€... certo non pochi, però neanche un esagerazione in rapporto ai contenuti.
Comunque la moto esteticamente mi piace (in tutte le foto ad eccezione di quella postata ) ma non penso che ne comprerei mai una, le Buell hanno fama meritata di moto poco affidabili

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Old 09-07-2007, 20:41   #12
kikki2
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ma se la buell è di proprietà 100% H-D mi sa che fra rotax e Milwakee ci deve essere qualcosa di + che un semplice acquisto di motori
poi EB aveva annunciato un 450 da cross...
cmq bella bestia imho
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Old 09-07-2007, 20:55   #13
CYRANO
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cavolo ma il gruppo cupolino-fari e' copia&incolla della 916-996-998 !!





Cpoapzpa
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Old 09-07-2007, 20:57   #14
CYRANO
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Comunque a parte gli scherzi non sono molto convinto di questa nuova moto .. a mio parere un raffreddato ad aria di queste cubatoure e' piu' che sufficiente que qualsiasi persona "umana"...

c'e' pero' da dire che un motore MODERNO e raffreddato a liquido e' MOLT MOLTO piu' economico da costruire quindi puo' essere che alla lunga faccia scendere i prezzi.. allora diventerebbe interessante.
non mi trovi d'accordo sul fatto che un motore a liquido sia piu' economico di uno ad aria.


Coapzpza
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Old 09-07-2007, 21:05   #15
energy+
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non mi trovi d'accordo sul fatto che un motore a liquido sia piu' economico di uno ad aria.


Coapzpza
Quando vendi 500.000 pezzi dello stesso motore a liquido contro 10.000 di 1 altro motore anche + semplice ad aria, è ovviamente meno costoso quello a liquido xchè i costi di produzione vengono abbattuti!

Non è solo questione implementativa ma anche di mercato e di produzione, inoltre un motore ad aria deve essere + robusto di uno a liquido!

Che poi tecnicamente quello a liquido sia + complesso e quindi costi di + in fase di proettazione e realizzazione siamo d'accordo tutto cambia xò coi volumi di vendita etc....

ciao
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Old 09-07-2007, 21:13   #16
Alien
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cavolo ma il gruppo cupolino-fari e' copia&incolla della 916-996-998 !!
però han cambiato gli specchietti

ho guidato solo una volta una H-D (electra glide 1500) e mi aspettavo un vero mulo ai bassi
Invece era fiacco ai bassi e peggio in alto
in compenso vibrava come un frullatore

sarà che ero appena sceso da una goldwing ...
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Old 09-07-2007, 21:16   #17
CYRANO
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Quando vendi 500.000 pezzi dello stesso motore a liquido contro 10.000 di 1 altro motore anche + semplice ad aria, è ovviamente meno costoso quello a liquido xchè i costi di produzione vengono abbattuti!

Non è solo questione implementativa ma anche di mercato e di produzione, inoltre un motore ad aria deve essere + robusto di uno a liquido!

Che poi tecnicamente quello a liquido sia + complesso e quindi costi di + in fase di proettazione e realizzazione siamo d'accordo tutto cambia xò coi volumi di vendita etc....

ciao
si ma da che mondo e' mondo i motori piu' economici sono sempre stati quelli ad aria.
facevano un motorino? motore ad aria. quelli a liquido costavano un bel po' di piu'.
ducati nei motori a basse prestazioni ci mette il raffreddamento ad aria.
hd ha ad aria in quelli che manco vanno avanti e liquido solo nel vrod che e' l'unico motore prestazionale ( in rapporto alla cubatura )
ecc ecc


Coiapzpaza
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Old 09-07-2007, 22:15   #18
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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che cazzata motore aprilia sulla buell
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Old 09-07-2007, 22:31   #19
Athlon
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non mi trovi d'accordo sul fatto che un motore a liquido sia piu' economico di uno ad aria.
Coapzpza
il motore ad aria e' piu' economico SE LO HAI GIA ...

ma se devi farlo da zero e' MOLTO MOLTO piu' economico un motore a liquido.

Un motore ad aria ha tolleranze VARIABILI perche' si scalda in maniera diversa a seconda di quanta aria e' disponibilie intorno a quella zona , un motore a liquido ha tolleranze UNIFORMI perche' la circolazione del liquido uniforma la temperatura.


Gia solo questo fatto semplifica di MOLTISSIMO la progettazione del motore (nel senso che progettare un motore a liquido ci si mette 1/4 del tempo necessario a progettarne uno ad aria)


in secondo luogo il liquido ti permette di avere fusioni MOLTO MOLTO piu' semplici e MOLTO MOLTO piu' economiche perche' devono essere lisce e non alettate (le alettature sono una parte difficilissima da realizzare in fusione perche' lo stampo si raffredda in modo non uniforme e le alette si crepano)

infine il motore ad aria obbliga ad una progettazione molto piu' difficile di tutta la moto perche' e' necessario garantire sia che l'aria raggiunga il motore sia che l'aria scaricata non raggiunga il pilota , con un radiatore invece e' tutto piu' semplice.


Fidati ... OGGI progettare una moto ad aria e' MOLTO piu' costoso che non progettarne una a liquido

ed anche COSTRUIRE un motore ad aria e' MOLTO piu' costoso che costruire un motore a liquido.
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Old 09-07-2007, 22:36   #20
CYRANO
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il motore ad aria e' piu' economico SE LO HAI GIA ...

ma se devi farlo da zero e' MOLTO MOLTO piu' economico un motore a liquido.

Un motore ad aria ha tolleranze VARIABILI perche' si scalda in maniera diversa a seconda di quanta aria e' disponibilie intorno a quella zona , un motore a liquido ha tolleranze UNIFORMI perche' la circolazione del liquido uniforma la temperatura.


Gia solo questo fatto semplifica di MOLTISSIMO la progettazione del motore (nel senso che progettare un motore a liquido ci si mette 1/4 del tempo necessario a progettarne uno ad aria)


in secondo luogo il liquido ti permette di avere fusioni MOLTO MOLTO piu' semplici e MOLTO MOLTO piu' economiche perche' devono essere lisce e non alettate (le alettature sono una parte difficilissima da realizzare in fusione perche' lo stampo si raffredda in modo non uniforme e le alette si crepano)

infine il motore ad aria obbliga ad una progettazione molto piu' difficile di tutta la moto perche' e' necessario garantire sia che l'aria raggiunga il motore sia che l'aria scaricata non raggiunga il pilota , con un radiatore invece e' tutto piu' semplice.


Fidati ... OGGI progettare una moto ad aria e' MOLTO piu' costoso che non progettarne una a liquido

ed anche COSTRUIRE un motore ad aria e' MOLTO piu' costoso che costruire un motore a liquido.
non sono assolutamente d'accordo.
in fase di progettazione un motore a liquido implica lo studio di tutto il circuito interno del liquiodo , della pompa e di tutto il resto.
stessa cosa la sua realizzazione , dato che in un motore ad aria non vi sono condutture interne.
fare le alette e' una cazzata in fusione, anche perche' spesso sono grezze ( mai viste quelle dei motorini ? ).
l'unica cosa , come diceva energayo , e' il fattore di produzione di scala.



Coapzpaza
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