|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nuova Buell 1125
il motore è rotax, in pratica un aggiornamento di quello della tuono
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mah, l'estetica mi lascia molto perplesso...
tecnicamente, a livello di motore, ci ha sicuramente guadagnato
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Esteticamente molto brutta, decisamente meglio una vera buell tipo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Xò esteticamente ancora non ci siamo decisamente...... ![]() ciao PS Hai qlche dato in +? Tipo potenza regimi coppia etc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Eric Buell ma che combini??? ![]() Ma poi perchè questa eresia di abbandonare i motori HD???? Su quel genere di moto sono il massimo ![]() ![]() ![]() ![]() Meglio le buell ignude comunque ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
della buell adoro il freno anteriore...
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
ma no dai.. che schifo..è come se alla 1098 mettessero il 2 cilindri a V della honda Vtr... non ha senso...
mmmhhh..oddio ci guadagnerebbe in affidabilità però ![]() Coapzpaza
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
marò che schifo.... senza motore h-d per me perde il 3000% della bellezza!
![]() cmq.. oggi ho pianto.. un tizio s'è fermato davanti a me con la v-rod night rod.. quanta cattiveria di serie.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [FLAME MODE ON] eccerto .. se in moto ci sai andare mica guardi le harley [FLAME MODE OFF] Comunque a parte gli scherzi non sono molto convinto di questa nuova moto .. a mio parere un raffreddato ad aria di queste cubatoure e' piu' che sufficiente que qualsiasi persona "umana"... c'e' pero' da dire che un motore MODERNO e raffreddato a liquido e' MOLT MOLTO piu' economico da costruire quindi puo' essere che alla lunga faccia scendere i prezzi.. allora diventerebbe interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per questa si parla di 12.000€... certo non pochi, però neanche un esagerazione in rapporto ai contenuti. Comunque la moto esteticamente mi piace (in tutte le foto ad eccezione di quella postata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma se la buell è di proprietà 100% H-D mi sa che fra rotax e Milwakee ci deve essere qualcosa di + che un semplice acquisto di motori
poi EB aveva annunciato un 450 da cross... cmq bella bestia imho
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cavolo ma il gruppo cupolino-fari e' copia&incolla della 916-996-998 !!
![]() Cpoapzpa
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Coapzpza
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è solo questione implementativa ma anche di mercato e di produzione, inoltre un motore ad aria deve essere + robusto di uno a liquido! ![]() Che poi tecnicamente quello a liquido sia + complesso e quindi costi di + in fase di proettazione e realizzazione siamo d'accordo tutto cambia xò coi volumi di vendita etc.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() ho guidato solo una volta una H-D (electra glide 1500) e mi aspettavo un vero mulo ai bassi Invece era fiacco ai bassi e peggio in alto in compenso vibrava come un frullatore ![]() sarà che ero appena sceso da una goldwing ...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
facevano un motorino? motore ad aria. quelli a liquido costavano un bel po' di piu'. ducati nei motori a basse prestazioni ci mette il raffreddamento ad aria. hd ha ad aria in quelli che manco vanno avanti e liquido solo nel vrod che e' l'unico motore prestazionale ( in rapporto alla cubatura ) ecc ecc Coiapzpaza
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
che cazzata motore aprilia sulla buell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ma se devi farlo da zero e' MOLTO MOLTO piu' economico un motore a liquido. Un motore ad aria ha tolleranze VARIABILI perche' si scalda in maniera diversa a seconda di quanta aria e' disponibilie intorno a quella zona , un motore a liquido ha tolleranze UNIFORMI perche' la circolazione del liquido uniforma la temperatura. Gia solo questo fatto semplifica di MOLTISSIMO la progettazione del motore (nel senso che progettare un motore a liquido ci si mette 1/4 del tempo necessario a progettarne uno ad aria) in secondo luogo il liquido ti permette di avere fusioni MOLTO MOLTO piu' semplici e MOLTO MOLTO piu' economiche perche' devono essere lisce e non alettate (le alettature sono una parte difficilissima da realizzare in fusione perche' lo stampo si raffredda in modo non uniforme e le alette si crepano) infine il motore ad aria obbliga ad una progettazione molto piu' difficile di tutta la moto perche' e' necessario garantire sia che l'aria raggiunga il motore sia che l'aria scaricata non raggiunga il pilota , con un radiatore invece e' tutto piu' semplice. Fidati ... OGGI progettare una moto ad aria e' MOLTO piu' costoso che non progettarne una a liquido ed anche COSTRUIRE un motore ad aria e' MOLTO piu' costoso che costruire un motore a liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in fase di progettazione un motore a liquido implica lo studio di tutto il circuito interno del liquiodo , della pompa e di tutto il resto. stessa cosa la sua realizzazione , dato che in un motore ad aria non vi sono condutture interne. fare le alette e' una cazzata in fusione, anche perche' spesso sono grezze ( mai viste quelle dei motorini ? ). l'unica cosa , come diceva energayo , e' il fattore di produzione di scala. Coapzpaza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.