|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
[PS2] J-RPG Mai Arrivati PAL
Quali sono secondo voi i must have che non sono mai arrivati PAL? Ma che sono arrivati almeno NTSC-US giusto per capirci qualcosa...
-Xenosaga -Xenosaga III -Tales Of the Abyss -Tales Of Legendia
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non so se è un must-have, perché non l'ho giocato... fatto sta che avrei voluto. Grandia III.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi vengono in mente solo Radiata Stories, Grandia III e Suikoden III...
E' che di solito se un JRPG arriva in America, nel 90% dei casi arriva anche in Europa. Quanto a JRPG mai usciti dal Giappone, ce ne sono un'infinità, tra remake di altri giochi (Tales of Destiny), giochi inspiegabilmente mai tradotti (Tales of Symphonia, la cui versione GameCube è arrivata USA e PAL) e giochi proprio mai usciti (Namco x Capcom tanto per citarne uno...) EDIT Neanch'io ho giocato Grandia III e ho sentito che è bello...ma dopo il 2 non penso di volerci avere a che fare O_O
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Radiata stories merita?
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ah, volevo giocare anche Dawn of Mana... anche se a quanto pare è una schifezza. (ma c'è la musica di Sakamoto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Romancing SaGa?
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Semmai avrei voluto provare Grandia Xtreme... ho letto che non è proprio granchè come personaggi o trama (inesistenti), ma con dungeon superlunghi e sistema di combattimento misto fra l'1 e il 2. Un dungeon crawler puro. Deve essere stato ganzo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Romancing Saga è molto carino graficamente, ce l'ho ma non l'ho ancora giocato quindi non ti so dire come sia la storia!
Ho visto che puoi scegliere molti personaggi diversi e seguire la loro storia che in certi casi si incrocia con quelle degli altri! Radiata stories non saprei se consigliartelo, non male, anche la storia non è malaccio, ma comunque niente di eclatante, non mi ha impressionato! Mi piace molto la storia di Xenosaga (sto giocando ora il terzo)! Suikoden III mi è piaciuto! Anche Shadow Hearts III mi sembra non sia arrivato da noi! Ultima modifica di Luca T : 07-03-2008 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sì sì, è arrivato PAL da un pezzo (ormai lo trovi in vendita anche a 13 euri)
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
- Xenosaga
- Xenosaga III - Suikoden III - Romancing Saga - Radiata Stories - Wild Arms Alter Code F - Grandia III - Grandia Extreme - .//Hack G.U. Vol 1 - .//Hack G.U. Vol 2 - .//Hack G.U. Vol 3 - Dragon Quest V (remake) - Tutta la serie Tales of... (ovviamente su PS2) - Dawn of Mana e direi che mi sono limitato solo i principali, perchè la lista completa supera la centinaia di giochi
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tutti quelli che hai letto erano riferiti alla PS2 (visto che cosi avevi chiesto nel titolo del thread), quindi anche DQV è riferito per tale console
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi sembra solo jap però
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah si scusa, non avevo fatto caso alla richiesta NTSC. Sorry
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Giocarci e basta è più facile di quel che credi, ci possono riuscire tutti. Al massimo basta andare a tentoni, e dopo un po' impari.
Io sono in grado di fare un po' di più, visto che conosco un pochino di giapponese, e so piuttosto bene i termini basici dei giochi di questo tipo. Attaccare, magie, difesa, velocità, attaccare tutti i bersagli, etc. E poi, di solito sono in grado di comprendere almeno parte della storia. Ho giocato anche a FF7 International e Grandia Parallel Trippers per un po', e pure Tales of Phantasia PSX. Però di solito evito perchè è abbastanza faticoso, e poi perdo molto tempo. Inoltre, sono circa 2 anni che non mi interessano più i J-RPG.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è difficile come lingua il jappo o è abbastanza "imparabile"? non dico come l'inglese, ma qualcosa che si assomigli.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il mio livello di giapponese è bassino, ma mi basta per questi giochi di solito. Il problema è imparare tutti gli ideogrammi... non è necessario se si vuole solo una conoscenza di base, comunque. Bastano le sillabe e quegli ideogrammi proprio frequentissimi (pronomi personali, etc.). Con la conoscenza di base puoi fare già molte cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi, più facile dell' italiano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Diciamo che i verbi non hanno le coniugazioni personali, e ci sono solo due forme del plurale che comunque vengono usate poco, e esistono solo il presente e il passato e basta (neppure il futuro), etc... sì, in effetti, per certi versi ricorda un po' l'inglese come livello di complessità. Le regole di base le impari in due giorni, in teoria.
La vera barriera è data da tutte le forme "educate" di parlare (che comunque dopo un po' si interpretano abbastanza bene, e comunque servono solo se vuoi andare laggiù), e gli ideogrammi, che però puoi prendere con calma.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.