Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 22:28   #1
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
[PS2] J-RPG Mai Arrivati PAL

Quali sono secondo voi i must have che non sono mai arrivati PAL? Ma che sono arrivati almeno NTSC-US giusto per capirci qualcosa...

-Xenosaga
-Xenosaga III
-Tales Of the Abyss
-Tales Of Legendia
Old 06-03-2008, 22:32   #2
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Non so se è un must-have, perché non l'ho giocato... fatto sta che avrei voluto. Grandia III.
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:34   #3
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Mi vengono in mente solo Radiata Stories, Grandia III e Suikoden III...

E' che di solito se un JRPG arriva in America, nel 90% dei casi arriva anche in Europa. Quanto a JRPG mai usciti dal Giappone, ce ne sono un'infinità, tra remake di altri giochi (Tales of Destiny), giochi inspiegabilmente mai tradotti (Tales of Symphonia, la cui versione GameCube è arrivata USA e PAL) e giochi proprio mai usciti (Namco x Capcom tanto per citarne uno...)

EDIT
Neanch'io ho giocato Grandia III e ho sentito che è bello...ma dopo il 2 non penso di volerci avere a che fare O_O
Old 06-03-2008, 22:35   #4
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Radiata stories merita?
Old 06-03-2008, 22:37   #5
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Ah, volevo giocare anche Dawn of Mana... anche se a quanto pare è una schifezza. (ma c'è la musica di Sakamoto)
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:49   #6
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Romancing SaGa?
Old 06-03-2008, 23:31   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Non so se è un must-have, perché non l'ho giocato... fatto sta che avrei voluto. Grandia III.
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Mi vengono in mente solo Radiata Stories, Grandia III e Suikoden III...

E' che di solito se un JRPG arriva in America, nel 90% dei casi arriva anche in Europa. Quanto a JRPG mai usciti dal Giappone, ce ne sono un'infinità, tra remake di altri giochi (Tales of Destiny), giochi inspiegabilmente mai tradotti (Tales of Symphonia, la cui versione GameCube è arrivata USA e PAL) e giochi proprio mai usciti (Namco x Capcom tanto per citarne uno...)

EDIT
Neanch'io ho giocato Grandia III e ho sentito che è bello...ma dopo il 2 non penso di volerci avere a che fare O_O
Grandia 3 ho la versione giapponese. Merita abbastanza, ma deve essere uno dei J-RPG più corti che io abbia mai visto. 35 ore per completarlo, considerando però che passavo gran parte del tempo a leggere lentamente il giapponese.

Semmai avrei voluto provare Grandia Xtreme... ho letto che non è proprio granchè come personaggi o trama (inesistenti), ma con dungeon superlunghi e sistema di combattimento misto fra l'1 e il 2. Un dungeon crawler puro. Deve essere stato ganzo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 00:08   #8
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Romancing Saga è molto carino graficamente, ce l'ho ma non l'ho ancora giocato quindi non ti so dire come sia la storia!
Ho visto che puoi scegliere molti personaggi diversi e seguire la loro storia che in certi casi si incrocia con quelle degli altri!

Radiata stories non saprei se consigliartelo, non male, anche la storia non è malaccio, ma comunque niente di eclatante, non mi ha impressionato!

Mi piace molto la storia di Xenosaga (sto giocando ora il terzo)!

Suikoden III mi è piaciuto!

Anche Shadow Hearts III mi sembra non sia arrivato da noi!

Ultima modifica di Luca T : 07-03-2008 alle 00:30.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 00:09   #9
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Grandia 3 ho la versione giapponese. Merita abbastanza, ma deve essere uno dei J-RPG più corti che io abbia mai visto. 35 ore per completarlo, considerando però che passavo gran parte del tempo a leggere lentamente il giapponese.
Sei in grado di giocare un JRPG in JAP?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 02:19   #10
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Anche Shadow Hearts III mi sembra non sia arrivato da noi!
Sì sì, è arrivato PAL da un pezzo (ormai lo trovi in vendita anche a 13 euri)
Old 07-03-2008, 07:25   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
- Xenosaga
- Xenosaga III
- Suikoden III
- Romancing Saga
- Radiata Stories
- Wild Arms Alter Code F
- Grandia III
- Grandia Extreme
- .//Hack G.U. Vol 1
- .//Hack G.U. Vol 2
- .//Hack G.U. Vol 3
- Dragon Quest V (remake)
- Tutta la serie Tales of... (ovviamente su PS2)
- Dawn of Mana

e direi che mi sono limitato solo i principali, perchè la lista completa supera la centinaia di giochi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 07:28   #12
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
- Xenosaga
- Xenosaga III
- Suikoden III
- Romancing Saga
- Radiata Stories
- Wild Arms Alter Code F
- Grandia III
- Grandia Extreme
- .//Hack G.U. Vol 1
- .//Hack G.U. Vol 2
- .//Hack G.U. Vol 3
- Dragon Quest V (remake)
- Tutta la serie Tales of... (ovviamente su PS2)
- Dawn of Mana

e direi che mi sono limitato solo i principali, perchè la lista completa supera la centinaia di giochi
su che console è stato pubblicato DQV? sapevo che doveva uscire su ds...
Old 07-03-2008, 07:35   #13
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
su che console è stato pubblicato DQV? sapevo che doveva uscire su ds...
tutti quelli che hai letto erano riferiti alla PS2 (visto che cosi avevi chiesto nel titolo del thread), quindi anche DQV è riferito per tale console
Old 07-03-2008, 10:12   #14
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
tutti quelli che hai letto erano riferiti alla PS2 (visto che cosi avevi chiesto nel titolo del thread), quindi anche DQV è riferito per tale console
mi sembra solo jap però
Old 07-03-2008, 10:59   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
mi sembra solo jap però
ah si scusa, non avevo fatto caso alla richiesta NTSC. Sorry
Old 07-03-2008, 11:27   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Sei in grado di giocare un JRPG in JAP?
Giocarci e basta è più facile di quel che credi, ci possono riuscire tutti. Al massimo basta andare a tentoni, e dopo un po' impari.

Io sono in grado di fare un po' di più, visto che conosco un pochino di giapponese, e so piuttosto bene i termini basici dei giochi di questo tipo. Attaccare, magie, difesa, velocità, attaccare tutti i bersagli, etc. E poi, di solito sono in grado di comprendere almeno parte della storia. Ho giocato anche a FF7 International e Grandia Parallel Trippers per un po', e pure Tales of Phantasia PSX.

Però di solito evito perchè è abbastanza faticoso, e poi perdo molto tempo.

Inoltre, sono circa 2 anni che non mi interessano più i J-RPG.
Old 07-03-2008, 11:30   #17
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Giocarci e basta è più facile di quel che credi, ci possono riuscire tutti. Al massimo basta andare a tentoni, e dopo un po' impari.

Io sono in grado di fare un po' di più, visto che conosco un pochino di giapponese, e so piuttosto bene i termini basici dei giochi di questo tipo. Attaccare, magie, difesa, velocità, attaccare tutti i bersagli, etc. E poi, di solito sono in grado di comprendere almeno parte della storia. Ho giocato anche a FF7 International e Grandia Parallel Trippers per un po', e pure Tales of Phantasia PSX.

Però di solito evito perchè è abbastanza faticoso, e poi perdo molto tempo.

Inoltre, sono circa 2 anni che non mi interessano più i J-RPG.

è difficile come lingua il jappo o è abbastanza "imparabile"? non dico come l'inglese, ma qualcosa che si assomigli.
Old 07-03-2008, 11:39   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
è difficile come lingua il jappo o è abbastanza "imparabile"? non dico come l'inglese, ma qualcosa che si assomigli.
Imparare le sillabe è il primo passo... basta un po' di memorizzazione e te le ricordi. Una volta che sai leggere quelle (col tempo le leggerei anche velocemente), e conosci un po' di regole di base, puoi cominciare ad avventurarti in qualche sito giapponese. Usi un dizionario (come il rikaichan per Firefox) sulle parole che non conosci, cioè all'inizio quasi tutte. Dopo un po' cominci a ricordarti quelle più frequenti, ed entro breve sei in grado più o meno di giostrarti anche in mezzo a un videogioco.

Anche il mio livello di giapponese è bassino, ma mi basta per questi giochi di solito.

Il problema è imparare tutti gli ideogrammi... non è necessario se si vuole solo una conoscenza di base, comunque. Bastano le sillabe e quegli ideogrammi proprio frequentissimi (pronomi personali, etc.). Con la conoscenza di base puoi fare già molte cose.
Old 07-03-2008, 11:42   #19
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Imparare le sillabe è il primo passo... basta un po' di memorizzazione e te le ricordi. Una volta che sai leggere quelle (col tempo le leggerei anche velocemente), e conosci un po' di regole di base, puoi cominciare ad avventurarti in qualche sito giapponese. Usi un dizionario (come il rikaichan per Firefox) sulle parole che non conosci, cioè all'inizio quasi tutte. Dopo un po' cominci a ricordarti quelle più frequenti, ed entro breve sei in grado più o meno di giostrarti anche in mezzo a un videogioco.

Anche il mio livello di giapponese è bassino, ma mi basta per questi giochi di solito.

Il problema è imparare tutti gli ideogrammi... non è necessario se si vuole solo una conoscenza di base, comunque. Bastano le sillabe e quegli ideogrammi proprio frequentissimi (pronomi personali, etc.). Con la conoscenza di base puoi fare già molte cose.

quindi, più facile dell' italiano
Old 07-03-2008, 11:50   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
quindi, più facile dell' italiano
Diciamo che i verbi non hanno le coniugazioni personali, e ci sono solo due forme del plurale che comunque vengono usate poco, e esistono solo il presente e il passato e basta (neppure il futuro), etc... sì, in effetti, per certi versi ricorda un po' l'inglese come livello di complessità. Le regole di base le impari in due giorni, in teoria.

La vera barriera è data da tutte le forme "educate" di parlare (che comunque dopo un po' si interpretano abbastanza bene, e comunque servono solo se vuoi andare laggiù), e gli ideogrammi, che però puoi prendere con calma.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian