Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 00:03   #1
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Iscritto dal: May 2007
Problemone con usb pen wifi & controller

Uso il router pirellone di alice in wifi connesso tramite adattatore usb wifi.
Il problema e' il seguente.Dopo svariate ore di normale navigazione,la penna si disconnette e dopo qualche minuto il pc si freezza costringendomi a resettare.
Al riavvio del sistema l'intera configurazione wifi e' out ,praticamente la penna viene disattivata.Devo quindi toglierla e reinserirla per poterla rivedere!A provocare il tutto e' il controller usb 2.0 della mia mo.bo
(p5n32-e sli plus) infatti se disabilito da BIOS il controller 2.0,la penna lavora tranquillamente senza il minimo problema.
Al momento non ci sono BIOS aggiornati per la mia scheda madre.
Ho provato a mettere gli ultimi driver del chipset ma nulla da fare,disconnessione e freezz da parte della penna wifi in usb 2.0
Avete qulache idea???

PS.naturalmente ho provato anche con un altra penna ma il risultato e' uguale,disconnessione e freezz !!!
Su PCI tuttok...
La stessa cosa mi succede con altro pc con chipset nforce4,quindi eliminiamo pure i potenziali problemi di alimentazione e di configurazioni,visto la semplicita' della stessa nel mio secondo pc con Nf4.

GRAZIE

Ultima modifica di fpnet : 02-07-2007 alle 00:07.
fpnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:45   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
Uso il router pirellone di alice in wifi connesso tramite adattatore usb wifi.
Il problema e' il seguente.Dopo svariate ore di normale navigazione,la penna si disconnette e dopo qualche minuto il pc si freezza costringendomi a resettare.
Al riavvio del sistema l'intera configurazione wifi e' out ,praticamente la penna viene disattivata.Devo quindi toglierla e reinserirla per poterla rivedere!A provocare il tutto e' il controller usb 2.0 della mia mo.bo
(p5n32-e sli plus) infatti se disabilito da BIOS il controller 2.0,la penna lavora tranquillamente senza il minimo problema.
Al momento non ci sono BIOS aggiornati per la mia scheda madre.
Ho provato a mettere gli ultimi driver del chipset ma nulla da fare,disconnessione e freezz da parte della penna wifi in usb 2.0
Avete qulache idea???

PS.naturalmente ho provato anche con un altra penna ma il risultato e' uguale,disconnessione e freezz !!!
Su PCI tuttok...
La stessa cosa mi succede con altro pc con chipset nforce4,quindi eliminiamo pure i potenziali problemi di alimentazione e di configurazioni,visto la semplicita' della stessa nel mio secondo pc con Nf4.

GRAZIE
Su pci tutto ok intendi che hai anche una scheda pci che ti dà delle porte usb?
Se sì, non credo ci siano soluzioni al problema, se dici che su pci va tutto bene metti la chiavetta sulla scheda usb della pci, altrimenti vendi la chiavetta usb e prendi una scheda wireless pci.
In ogni caso prova ad attendere altri suggerimenti.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 04:56   #3
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Inanzitutto scusami per il ritardo..ho appena montato in RAID due barracuda,speriamo bene !!!
Dunque,per PCI intendo scheda wifi su slot PCI,precisamente un asus con chip "Broadcom".In questo caso tuttok,nessun tipo di disconnessione.
Il problema si manifesta solo su tutte le porte usb della mia p5n32-e plus,SOLO quando e' attivo il controller delle 2.0 !!!
Una volta disabilitato da Bios il controller 2.0,la penna funziona alla perfezione!!!Concludendo,credo ci sia un "piccolo" bugs (piu' di uno forse.. ) nel BIOS,e mi tocca aspettare i signori di Azuz per un update,che al momento non esiste
Per adesso se dovro' usare la penna devo disabilitare le 2.0,per forza.

PS.qualche idea a livello di setup Bios,anche se personalmente non ho trovato nulla di particolare sulla configurazione delle usb

GRAZIE
ciao
Old 05-07-2007, 01:26   #4
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

piccolo UP..
nessuno ha una mo.bo p5n32-e sli plus e/o similare
(con ultimi chipset nVidia) & chiavetta wifi connessa

tnx
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian