Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 12:46   #1
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Canon S3 is

Buogiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto, vorrei da voi massimi esperti del campo un consiglio sulla s3 is, sono stato possessore di una konica-minolta Z1, essendosi rotta vorrei passare a qualcosa di più serio; da utilizzare sia completamnte in automatico (...per non perdermi neanche un sorriso di mio figlio..) che in manuale per fare qualche scatto un po' più "artistico" naturalmente per il mio livello medio-basso...
L'ho trovata a 299 euro è un buon acquisto? il mio tetto massimo si aggira su quella cifra, e volevo un oggetto non troppo ingombrante.. ah dimenticavo vorrei continuare ad utilizzare la mia SD da 1 Gb.
Vi ringrazio per i consigli....
Mike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:46   #2
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

nessuno mi da un consiglio.....
Old 07-08-2007, 15:52   #3
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
E' ancora una buona macchina ... usa la funzione di ricerca se ne è parlato fino allo sfinimento !!!

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 21:29   #4
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

ti ringrazio, sono nuovo, scusami...e per il prezzo che ne dici?
Old 08-08-2007, 08:05   #5
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
Il prezzo mi sembra buono ... visto che tra i vari siti on-line viene venduta intorno i 340 euro ...

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 09:13   #6
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

l'ho trovata su Granbazaar...è affidabile come rivenditore? ho letto tutti i vostri commenti e mi sa proprio che mi orienterò sulla canon.. ti ringrazio per i consigli, anche perchè il modello nuovo s5 non ha tutte queste innovazioni per par pendere l'ago della bilancia dalla sua parte...e in più costa oltre 100 euro
Old 08-08-2007, 09:48   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Mike79 Guarda i messaggi
l'ho trovata su Granbazaar...è affidabile come rivenditore? ho letto tutti i vostri commenti e mi sa proprio che mi orienterò sulla canon.. ti ringrazio per i consigli, anche perchè il modello nuovo s5 non ha tutte queste innovazioni per par pendere l'ago della bilancia dalla sua parte...e in più costa oltre 100 euro
si rispetto alla s5 meglio la s3, dato che, come hai notato tu stesso, la s5 non ha portato vere innovazioni e costa un centinaio di euro in più. Nella stessa fascia c'è anche la Panasonic fz8 che costa un pò meno e come qualità è ok (ha anche il raw), e c'è chi la preferisce alla Canon.
Old 08-08-2007, 10:54   #8
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

hai ragione ma la pana fz8 da quello che ho letto da il meglio se utilizzata in manuale, io ne vorrei una che vada bene in auto anche perchè la userà mia moglie... e ho sentito anche che patisce un po' più della canon le condizioni di luce scarsa (penso cosa comune a tutte)..

a proposito di RAW da quello che ho capito è un formato che non viene modificato dalla macchina e può essere installato tramite un programma anche sulla s3is, è vero?
Old 08-08-2007, 11:21   #9
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
hai ragione ma la pana fz8 da quello che ho letto da il meglio se utilizzata in manuale, io ne vorrei una che vada bene in auto anche perchè la userà mia moglie...
Guarda, penso che queste siano valutazioni personali, nella recensione della Panasonic di dpreview tra i pregi si legge: "facile da usare"...
Quote:
e ho sentito anche che patisce un po' più della canon le condizioni di luce scarsa (penso cosa comune a tutte)..
Tutte le Panasonic, compatte e bridge, hanno il problema del rumore presente già a ISO bassi e del conseguente intervento pesante del softwre antirumore dai 400 ISO in su, ma come dicevi non è che la Canon brilli da questo punto di vista, del resto hanno entrambe un sensore piccolo.
Quote:
a proposito di RAW da quello che ho capito è un formato che non viene modificato dalla macchina e può essere installato tramite un programma anche sulla s3is, è vero?
Il Raw è un file non "trattato" dalla macchina, sono i dati grezzi catturati dal sensore, quindi permettono un intervento in post produzione più ampio rispetto al jpeg. Nella s3 IS, come in altre powershot, può essere abilitato il salvataggio in raw, tramite un firmware hack, il cui thread ufficiale è questo :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541

Recensione della s3: http://www.dpreview.com/reviews/canons3is/
Recensione della fz8: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/

Detto questo, le due macchine si equivalgono, quindi scegli in base ai tuoi gusti, al prezzo o ad altre caratteristiche secondarie.

Old 08-08-2007, 12:01   #10
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

ti ringrazio per tutte le nozioni, mi metto a guardare la recensione della FZ8, vi farò sapere la decisione finale...l'aggiornamento del firmware è un'operazione alla portata di tutti o ci posso essere delle problematiche al momento dell'installazione o di un eventuale riparazione facendo decadere la garanzia?
Old 08-08-2007, 12:24   #11
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
ti ringrazio per tutte le nozioni, mi metto a guardare la recensione della FZ8, vi farò sapere la decisione finale...
buona scelta, cmq ti ripeto, più o meno si equivalgono.
Quote:
l'aggiornamento del firmware è un'operazione alla portata di tutti o ci posso essere delle problematiche al momento dell'installazione o di un eventuale riparazione facendo decadere la garanzia?
In realtà non è un aggiornamento del firmare, che non viene sovrascritto o modificato, è solo un software che viene caricato all'avvio dalla fotocamera e che abilita delle funzionalità, quindi per la garanzia non ci sono problemi. Cmq per i dettagli vai nel thread ufficiale che ti ho linkato prima.
Old 08-08-2007, 12:48   #12
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
buona scelta, cmq ti ripeto, più o meno si equivalgono.

In realtà non è un aggiornamento del firmare, che non viene sovrascritto o modificato, è solo un software che viene caricato all'avvio dalla fotocamera e che abilita delle funzionalità, quindi per la garanzia non ci sono problemi. Cmq per i dettagli vai nel thread ufficiale che ti ho linkato prima.
ti ringrazio nuovamente

mi sto accorgendo che non ne so proprio nulla....altra domanda ci sono modelli compatibili (fascia di prezzo/dimensioni/facilità di utilizzo...) con i precedenti ma con un sensore più grande?

non centra nulla, più una curiosità che altro...ma tu che macchina hai?
Old 08-08-2007, 12:59   #13
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
ti ringrazio nuovamente

mi sto accorgendo che non ne so proprio nulla....altra domanda ci sono modelli compatibili (fascia di prezzo/dimensioni/facilità di utilizzo...) con i precedenti ma con un sensore più grande?
Ci sarebbe la Fuji s6500, che è un'ottima macchina, anche se a volte si leggono pareri un pò contrastanti, ma credo che anche qui dipenda dalle proprie esigenze, dalle aspettative, ecc... Ti dico subito che la Fuji non ha lo stabilizzatore, anche se ha ISO alti migliori delle altre due. Fai una ricerca qui sul forum perchè è una fotocamera di cui si parla spesso.
Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/

Quote:
non centra nulla, più una curiosità che altro...ma tu che macchina hai?
C'è scritto in firma, la Canon A640 ( il 50mm Nikon è della reflex analogica, accoppiato a volte alla compatta per delle macro poco ortodosse).
Old 08-08-2007, 14:31   #14
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ci sarebbe la Fuji s6500, che è un'ottima macchina, anche se a volte si leggono pareri un pò contrastanti, ma credo che anche qui dipenda dalle proprie esigenze, dalle aspettative, ecc... Ti dico subito che la Fuji non ha lo stabilizzatore, anche se ha ISO alti migliori delle altre due. Fai una ricerca qui sul forum perchè è una fotocamera di cui si parla spesso.
Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/

C'è scritto in firma, la Canon A640 ( il 50mm Nikon è della reflex analogica, accoppiato a volte alla compatta per delle macro poco ortodosse).
si la S6500FD l'ho vista di "persona" e mi è sembrata un po' grandina e poi la mancanza dello stabilizzatore si potrebbe far sentire...anche se sicuramente non farà miracoli...tra la s3is e la FZ8 ci sono due cose che mi fanno propendere per la prima, le batterie che sulla pana sono dedicate e il monitor orientabile anche se quello della pana ha maggiori dimensioni/definizione e luminosità....mi stanno venendo dubbi su dubbi...

si hai ragione, complimenti per le tue foto di bologna...
Old 08-08-2007, 14:51   #15
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
si la S6500FD l'ho vista di "persona" e mi è sembrata un po' grandina e poi la mancanza dello stabilizzatore si potrebbe far sentire...anche se sicuramente non farà miracoli...tra la s3is e la FZ8 ci sono due cose che mi fanno propendere per la prima, le batterie che sulla pana sono dedicate e il monitor orientabile anche se quello della pana ha maggiori dimensioni/definizione e luminosità....mi stanno venendo dubbi su dubbi... ...
Beh si, in effetti la fuji è un pò più ingombrante...d'altra parte sensore grande, zoom potente e dimensioni compatte sono caratteristiche che non possono stare insieme. L'ho aggiunta alle altre perchè poteva essere un'alternativa interessante dato che col prezzo siamo lì.
Quote:
si hai ragione, complimenti per le tue foto di bologna...
Grazie.

Ultima modifica di newreg : 08-08-2007 alle 15:05.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian