|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ubuntu 7.04 : problemi anche con voi ?
Buondì,
vi chiedo se anche con voi la versione 7.04 di Ubuntu si comporta in modo 'anomalo'. Freeze del sistema, chiusura di applicazioni, uso smodato del processore, riconoscimento hardware inferiore alla 6.06. La 32 bit va un po' meglio, ma non va tutto liscio nemmeno lì. Ho visto che è già uscita la beta della 7.10, che la 7.04 sia nata male ? Sono io sfortunato? Voi che dite ? P.S: Il pc è lo stesso dove gira egregiamente la Debian 4.0 (Athlon 64, modo asus, nvidia 5200, 2Xmaxtor 80, sb_live! ... tutto 'ferro' standardissimo).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
U non lo so, ma a me K buntu ultima dava proprio 'sti priobelmi, reinstallate sei volte, sia a 32 sia 64 ... la 32 era un po' meglio... un po' ...
al terzo freeeze in una settimana ho piallato tutto. ora su fedora non ho problemi (e devo dire chè la prima volta ceh riesco a far funzionare bene fedora)
#3 |
Senior Member
|
mmm ho anche io AMD 64 socket 939 ... ... mi sta balenando che il problema sia sul supporto all'NF4 di AMD ...
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
NO!!
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Assolutamente no
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Che Kernel usi? Generic o Lowlatency?
Sul mio portatile non da problemi di sorta, ma su quello di mia madre ad esempio ho messo il kernel lowlatency, sembrava tutto ok e poi un giorno non è più ripartita, reinstallato e messo il generic, ora non ha problemi. A me sa che sto lowlatency non è proprio eccellente....
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Emmmm
E che lo dico a fare Taccio che è meglio va
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
io ho una ubuntu7.04 64bits sul portatile con un amd turion64...quindi non penso sia un problema di processore, a me funziona tutto regolarmente
#9 |
Senior Member
|
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
oddio neanche edgy non era propriamente nata bene....
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lenny....e non un problema Nemmeno uno
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anch'io ho avuto problemi con la 7.04 a 64 bit su un intel core2duo E6700 su asus P5b (magari date uno sguardo alla discussione che ho aperto qualche giorno fa, se non lo avete già fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500356 ).
Leggendo in rete ho trovato che è un bug del kernel. Alla fine o messo la Debian 4.0 64 bit e va benissimo. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sui vecchi amd dual core scazza su questi intel nuovi pure... complimenti a canonical ... per fortuna non è (ancora) l'unico linux in giro.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Aggiornamento: anche un mio collega con un portatile Turion ha problemi di kernel. Ha provato a ricompilare l'ultima versione, ma nulla da fare, crede che ci siano problemi con dei moduli.
Mi dispiace, perchè fino alla 6.06 mi era parsa ottima. Anzi, ho pure due file server basati sulla LTS. Attendiamo gli sviluppi.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Anche io ho un 939 su mobo NF4 e sinceramente non vedo tutti questi problemi, le applicazioni non si chiudono e il sistema non freeza pur lasciandolo acceso, tenendo attivo Compix Fusion ed installando da repo svariato software instalbile.
Sul portatile di mia madre ho visto notevoli miglioramenti dalla 6.10 soprattutto sul supporto alla scheda di rete wireless. Magari sono nubbio e non vedo quel che l'occhio esperto vede, ma tutti questi problemi non li ho. ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un crash o un freeze E' PER SEMPRE
![]() ![]() ![]() non ci vuole granchè sofismo per accorgersene ![]() un po' random 'sta cosa allora. attendiamo ottobre e la nuova release ...
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho ubuntu 7.04 su intel e6600, asus p5b-e
mai avuto problemi |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
![]() Io mi riferivo più che altro a quando viene accennato all'uso smodato e discontinuo del processore o casi analoghi, sui quali sinceramente non ci faccio molto caso, anche perchè il mio 939 overclokato non mi fà sentire il peso di queste situazioni nel caso si avverassero (VMware e programmi pesanti a parte). |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
kubuntu su conroe6300 e asrock4core mai un problema!
federico. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La mia esperienza............. leggere fino in fondo grazie
![]() Sul mio PC, ho fatto girare per un anno gentoo senza problemi e poi arch linux per un paio di mesi senza problemi. Poi ho installato kubuntu; freeze totali del sistema circa 3-4 volte la settimana e in più vari crash delle applicazioni. Un po' deluso da questa tanto blasonata distro, ho postato nel forum chiedendo se fossi l'unico ad avere questi problemi ed ho visto che ero in affollata compagnia. Un bel giorno mi sono sognato di fare un test della ram ed ho scoperto di avere un banco di ram (kingston) bacata. Da quando ho sostituito il banco di memoria, non ho più avuto problemi di nessun tipo. C'era chi si lamentava anche che ktorrent si bloccava ogni sempre ma io dopo aver sistemato la ram ho lasciato acceso il pc per 10 giorni a scaricare roba con ktorrent e non ha mai crashato. Non so se la ram si è guastata in contemporanea all'installazione di kubuntu o se per colpa di kubuntu ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.