Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 14:05   #1
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
XBOX360 VS PS3: STOP! E se le console fossero semplicemente diverse?

Dispiaciuto per il proliferarsi di topic e commenti faziosi quando si parla di queste due console ho deciso di aprire questa discussione.

Ormai quando si parla di xbox 360 e ps3 si finisce sempre con la rissa verbale: BASTA!!

Io stesso sono stato indeciso fino a due settimane fa su quale delle due bestioline comprare e vi assicuro che per me è stato davvero arduo trovare un commento obiettivo, in questo forum ed in tutta la rete in generale.

Allora mi sono chiesto: ma serve davvero paragonare le due console? E' possibile stabilire con certezza un vincitore?

Secondo me..NO!!

Analizziamo il prezzo: 599,00€ per la ps3 contro i 249,90 della xbox 360 core ed i 369,90 della xbox360 pro. Non mi sembrano due prodotti collocati nella stessa fascia di prezzo. Io vengo dal pc, e noi pcisti non paragoniamo mai schede video da 600 euro con quelle da 250 o 350.

Analizziamo i giochi: Momentaneamente il parco giochi della xbox360 è superiore probabilmente dovuto al fatto che sia presente sul mercato da più tempo. Io non sono però Nostradamus, non posso prevedere cosa accadrà in futuro. Ma se io voglio giocare a Gran Turismo HD posso davvero scegliere? No perché sarà un'esclusiva PS3. Ed il mio amico che vuole giocare a Halo 3 cosa deve scegliere? Non può farlo neanche lui, perchè il gioco sarà un'esclusiva della xbox360.

Analizziamo il lettore HD: Nella xbox360 è a pagamento e permette di leggere solo gli HD-DVD, nella ps3 è integrato e permette di leggere solo i blueray. Benché il secondo formato sia momentaneamente in vantaggio molte esclusive sono anche sul secondo. Quindi comprando uno o l'altro c'è sempre il rischio di dover rinunciare a qualcuno dei nostri film preferiti. Per questo mi chiedo, una volta usciti i lettori commerciali ibridi da tavolo e per pc(magari non sono prossimi, ma per esempio i lettori HD-DVD già si trovano a 69 euro, manca davvero tanto all'abbassamento generale dei prezzi?)avranno ancora senso questi lettori esclusivi? Da come la vedo io, il futuro è dei lettori ibridi.

Analizziamo le componenti hardware: la trattazione sarebbe troppo lunga, me la evito e ve la evito. Entrambe hanno tutte le carte in regola per permettere di giocare alla grande.

Analizziamo il LIVE: xbox360 a pagamento ma più veloce, ps3 per il momento gratis ma leggermente meno veloce. Anche qui, non possiamo paragonarli, uno cosa l'altro no. Io volgio andare in live il mio amico no.

Analizziamo gli accessori: Pad sostanzialmente differenti, xbox360 gode della vibrazione mentre il sixas dei sensori di movimento. Scegliete quello che preferite. La ps3 ha un lettore di memory card la xbox 360 no, non ce l'hanno tutte e due, quindi non possiamo dire quale sia il migliore.

Potrei analizzare altro, e sicuramente qualcosa sfuggirebbe di sicuro. Il succo del discorso però rimane:

perché dobbiamo perforza decidere chi sia la migliore tra le due ed invece non limitarci a capire quale possa fare di più al caso nostro?

Spero davvero che questa discussione non scateni flame o cose del genere. E' semplicemente un mio pensiero e volevo condividerlo con voi.

P.s. Poi se avete 1000 euro da investire...COMPRATELE TUTTE E DUE!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.

Ultima modifica di Anselmo83 : 27-06-2007 alle 14:08.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:06   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
le due macchine sono complementari, con una giochi e con l'altra ci guardi i dvd
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:10   #3
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
le due macchine sono complementari, con una giochi e con l'altra ci guardi i dvd
Dai..l'ho appena postato, non provocare subito!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:11   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Dai..l'ho appena postato, non provocare subito!!
e chi provoca...
Old 27-06-2007, 14:22   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
io continuo a dire che solo una cosa differenzia la scelta di una console piuttosto che l'altra: il parco giochi. Se uno vuole giocare a determinati giochi che esistono su ps3, ha già deciso. Chi su xbox360, idem. Il problema è quando uno vuole le esclusive di entrambi... allora se le deve fare tutte e due
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:38   #6
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ed il wii cos'è una console di fascia bassa????
Old 27-06-2007, 14:53   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Noooooooo!!! E io che pensavo che bastava cambiare cover :°

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:18   #8
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ed il wii cos'è una console di fascia bassa????
cos'è il wii?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:22   #9
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Il Wii è...uhm... dunque... si.... Boh!!!!
Old 27-06-2007, 15:22   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
cos'è il wii?
un fermaporta.

Vabbè comunque il mio discorso vale per tutte le console
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:26   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
passavo di qui..... pultroppo non posso fermarmi scusate
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:26   #12
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Io ora come ora consiglio a chi deve acquistare una consolle, la 360: le mie motivazioni sono: prezzo e parco titoli.

Il motivo per cui sono felice del mio acquisto, e per cui non cambierei né tornerei indietro, è che mi diverto dal day one come mai prima mi era successo col PC (semplicemente perché col PC non sono mai riuscito a permettermi una postazione degna di questo nome, con la quale godermi l'ultima uscita senza scatti e beghe varie).
Su PS3, almeno fino ad ora, non ho trovato queste cose.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:31   #13
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Io ora come ora consiglio a chi deve acquistare una consolle, la 360: le mie motivazioni sono: prezzo e parco titoli.

Il motivo per cui sono felice del mio acquisto, e per cui non cambierei né tornerei indietro, è che mi diverto dal day one come mai prima mi era successo col PC (semplicemente perché col PC non sono mai riuscito a permettermi una postazione degna di questo nome, con la quale godermi l'ultima uscita senza scatti e beghe varie).
Su PS3, almeno fino ad ora, non ho trovato queste cose.

Son contento per te
Old 27-06-2007, 15:34   #14
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quella dei dvd è la 360?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:38   #15
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
No, per adesso credo sia la PS3 :P

Però ragazzi, io tutte ste polemiche non le capisco. Io ho preso la 360 perchè potevo permettermi quella e perchè per ora non mi interessa avere una macchina che, obiettivamente costa tanto e viene sfruttata poco.

Della console microsoft sono più che soddisfatto. L'unico neo è che sta cavolo di console è fatta di vetro. Si rompe in un attimo.
Old 27-06-2007, 15:40   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
quella dei dvd è la 360?
Old 27-06-2007, 17:06   #17
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Io credo che invece sia normalissimo che si scontrino e in questo momento Xbox360 vince a tavolino. In questo momento ps3 ha un valore videoludico vicino allo zero e la sua unica utilità è leggere i Br. Non c'è nessun altro motivo per comprarla in questo determinato istante, oggi 27 Giugno 2007.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:41   #18
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Io penso che manca una postilla nel post iniziale,l'affidabilita'.
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio.
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi.
Quindi,onde evitare innervosimenti futuri resto con la ps3,ma ormai penso sia risaputo che se si guarda il solo aspetto ludico probabilmente la 360 oggi da' piu' emozioni.
Pero' se ci si fa' caso gli utenti della ps3,me compreso,non sono cosi' delusi. Lo sconforto viene soprattutto da chi ha entrambi le console e quindi puo' valutare effettivamente la differenza.

Poi tutte queste CW io non le capisco,piu' che altro certe posizioni e certi toni,quindi condivido la finalita' di questo thread.
Perche' io che ho la ps3 devo denigrare la 360? o viceversa? Se uno non e' soddisfatto della console che ha che se la cambi.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:12   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io c' ero

scherzi a parte, prima che qualcuno venga sospeso ed il thread chiuso, non cerchiamo arrampicate sugli specchi. le due console sono complementari solo per chi è pieno di soldi e passione.
Per il resto sono destinate allo stesso identico mercato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:17   #20
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
comunque io ero per il megadrive.
se mi fanno un ZOE3 e FF resta su PSX l' acquisto è d' obbligo.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian