|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
XBOX360 VS PS3: STOP! E se le console fossero semplicemente diverse?
Dispiaciuto per il proliferarsi di topic e commenti faziosi quando si parla di queste due console ho deciso di aprire questa discussione.
Ormai quando si parla di xbox 360 e ps3 si finisce sempre con la rissa verbale: BASTA!! Io stesso sono stato indeciso fino a due settimane fa su quale delle due bestioline comprare e vi assicuro che per me è stato davvero arduo trovare un commento obiettivo, in questo forum ed in tutta la rete in generale. Allora mi sono chiesto: ma serve davvero paragonare le due console? E' possibile stabilire con certezza un vincitore? Secondo me..NO!! Analizziamo il prezzo: 599,00€ per la ps3 contro i 249,90 della xbox 360 core ed i 369,90 della xbox360 pro. Non mi sembrano due prodotti collocati nella stessa fascia di prezzo. Io vengo dal pc, e noi pcisti non paragoniamo mai schede video da 600 euro con quelle da 250 o 350. Analizziamo i giochi: Momentaneamente il parco giochi della xbox360 è superiore probabilmente dovuto al fatto che sia presente sul mercato da più tempo. Io non sono però Nostradamus, non posso prevedere cosa accadrà in futuro. Ma se io voglio giocare a Gran Turismo HD posso davvero scegliere? No perché sarà un'esclusiva PS3. Ed il mio amico che vuole giocare a Halo 3 cosa deve scegliere? Non può farlo neanche lui, perchè il gioco sarà un'esclusiva della xbox360. Analizziamo il lettore HD: Nella xbox360 è a pagamento e permette di leggere solo gli HD-DVD, nella ps3 è integrato e permette di leggere solo i blueray. Benché il secondo formato sia momentaneamente in vantaggio molte esclusive sono anche sul secondo. Quindi comprando uno o l'altro c'è sempre il rischio di dover rinunciare a qualcuno dei nostri film preferiti. Per questo mi chiedo, una volta usciti i lettori commerciali ibridi da tavolo e per pc(magari non sono prossimi, ma per esempio i lettori HD-DVD già si trovano a 69 euro, manca davvero tanto all'abbassamento generale dei prezzi?)avranno ancora senso questi lettori esclusivi? Da come la vedo io, il futuro è dei lettori ibridi. Analizziamo le componenti hardware: la trattazione sarebbe troppo lunga, me la evito e ve la evito. Entrambe hanno tutte le carte in regola per permettere di giocare alla grande. Analizziamo il LIVE: xbox360 a pagamento ma più veloce, ps3 per il momento gratis ma leggermente meno veloce. Anche qui, non possiamo paragonarli, uno cosa l'altro no. Io volgio andare in live il mio amico no. Analizziamo gli accessori: Pad sostanzialmente differenti, xbox360 gode della vibrazione mentre il sixas dei sensori di movimento. Scegliete quello che preferite. La ps3 ha un lettore di memory card la xbox 360 no, non ce l'hanno tutte e due, quindi non possiamo dire quale sia il migliore. Potrei analizzare altro, e sicuramente qualcosa sfuggirebbe di sicuro. Il succo del discorso però rimane: perché dobbiamo perforza decidere chi sia la migliore tra le due ed invece non limitarci a capire quale possa fare di più al caso nostro? Spero davvero che questa discussione non scateni flame o cose del genere. E' semplicemente un mio pensiero e volevo condividerlo con voi. P.s. Poi se avete 1000 euro da investire...COMPRATELE TUTTE E DUE!! ![]()
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. Ultima modifica di Anselmo83 : 27-06-2007 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
le due macchine sono complementari, con una giochi e con l'altra ci guardi i dvd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
io continuo a dire che solo una cosa differenzia la scelta di una console piuttosto che l'altra: il parco giochi. Se uno vuole giocare a determinati giochi che esistono su ps3, ha già deciso. Chi su xbox360, idem. Il problema è quando uno vuole le esclusive di entrambi... allora se le deve fare tutte e due
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Noooooooo!!! E io che pensavo che bastava cambiare cover :°
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
passavo di qui..... pultroppo non posso fermarmi scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Io ora come ora consiglio a chi deve acquistare una consolle, la 360: le mie motivazioni sono: prezzo e parco titoli.
Il motivo per cui sono felice del mio acquisto, e per cui non cambierei né tornerei indietro, è che mi diverto dal day one come mai prima mi era successo col PC (semplicemente perché col PC non sono mai riuscito a permettermi una postazione degna di questo nome, con la quale godermi l'ultima uscita senza scatti e beghe varie). Su PS3, almeno fino ad ora, non ho trovato queste cose.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
Son contento per te ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, per adesso credo sia la PS3 :P
Però ragazzi, io tutte ste polemiche non le capisco. Io ho preso la 360 perchè potevo permettermi quella e perchè per ora non mi interessa avere una macchina che, obiettivamente costa tanto e viene sfruttata poco. Della console microsoft sono più che soddisfatto. L'unico neo è che sta cavolo di console è fatta di vetro. Si rompe in un attimo.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io credo che invece sia normalissimo che si scontrino e in questo momento Xbox360 vince a tavolino. In questo momento ps3 ha un valore videoludico vicino allo zero e la sua unica utilità è leggere i Br. Non c'è nessun altro motivo per comprarla in questo determinato istante, oggi 27 Giugno 2007.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io penso che manca una postilla nel post iniziale,l'affidabilita'.
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio. Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi. Quindi,onde evitare innervosimenti futuri resto con la ps3,ma ormai penso sia risaputo che se si guarda il solo aspetto ludico probabilmente la 360 oggi da' piu' emozioni. Pero' se ci si fa' caso gli utenti della ps3,me compreso,non sono cosi' delusi. Lo sconforto viene soprattutto da chi ha entrambi le console e quindi puo' valutare effettivamente la differenza. Poi tutte queste CW io non le capisco,piu' che altro certe posizioni e certi toni,quindi condivido la finalita' di questo thread. Perche' io che ho la ps3 devo denigrare la 360? o viceversa? Se uno non e' soddisfatto della console che ha che se la cambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io c' ero
![]() scherzi a parte, prima che qualcuno venga sospeso ed il thread chiuso, non cerchiamo arrampicate sugli specchi. le due console sono complementari solo per chi è pieno di soldi e passione. Per il resto sono destinate allo stesso identico mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
comunque io ero per il megadrive.
se mi fanno un ZOE3 e FF resta su PSX l' acquisto è d' obbligo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.