Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 22:13   #1
gugghy80
Member

Iscritto dal: Nov 2005
wifi e portatile !!!vi prego

ho un siemens AMILO v3515 (avuto con la promo tutto incluso 30 di telecom) ma non riesco a collegarmi stabilemente al router wifi (il vela di telecom) mi potete aiutare a risolvere il problema ?! ve ne sarei eternalmetne grato...attendo vostri aiuti...grazie

P.s.l'amilo ha il windows VISTA...
gugghy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 23:42   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugghy80 Guarda i messaggi
ho un siemens AMILO v3515 (avuto con la promo tutto incluso 30 di telecom) ma non riesco a collegarmi stabilemente al router wifi (il vela di telecom) mi potete aiutare a risolvere il problema ?! ve ne sarei eternalmetne grato...attendo vostri aiuti...grazie

P.s.l'amilo ha il windows VISTA...
Ciao, sicuramente è colpa di Vista, in molti utenti propio qui sul forum si sono lamentati e si lamentano delle continue disconnessioni che crea, suggerimento, ma non so quanto possa essere funzionale, se non lo hai già fatto, prova a vedere se esistono driver aggiornati per la tua scheda wireless, oppure, cambia canale trasmissimo al Vela ( se lo permette ).
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:28   #3
gugghy80
Member

ciao ti ringrazio per l'interessamento sei gentilissimo...volevo chiederti una cosa visto che nel sito della siemens i drivers per l amilo v3515 non ci sono...(non so perche)mi sapresti indicare un sito dove poterli reperire?!grazie...
Old 25-06-2007, 17:34   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ciao ti ringrazio per l'interessamento sei gentilissimo...volevo chiederti una cosa visto che nel sito della siemens i drivers per l amilo v3515 non ci sono...(non so perche)mi sapresti indicare un sito dove poterli reperire?!grazie...
Contolla il modello della scheda wi-fi, risorse del computer\tasto dx\propietà\hardware\gestione periferiche\schede di rete, posta il modello, o prova una ricerca utilizzando quel nome, dovresti trovarli.
Ciao
Old 26-06-2007, 01:25   #5
gugghy80
Member

atheros AR5005G wireless network adapter questa è la marca credi che riuscirò a trovarlo il driver?sai dove lo posso trovare?grazie ancora...
Old 26-06-2007, 15:59   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ciao ho trovato questo:
http://members.driverguide.com/ums/i...2866207v154750
Previa registrazione ti rilasciano il driver della scheda.
Ciao
Old 26-06-2007, 21:43   #7
gugghy80
Member

TI RINGRAZIO ANCORA...HO INSTALLATO IL DRIVER NUOVO MA NIENTE DA FARE...SI CONNETTE AL ROUTER MA QUANDO MI CONNETTO A INTERNET DOPO POCHI MINUTI SI DISCONNETTE...COME POSSO FARE?STO INGUAIATO....GRAZIE
Old 26-06-2007, 23:03   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
TI RINGRAZIO ANCORA...HO INSTALLATO IL DRIVER NUOVO MA NIENTE DA FARE...SI CONNETTE AL ROUTER MA QUANDO MI CONNETTO A INTERNET DOPO POCHI MINUTI SI DISCONNETTE...COME POSSO FARE?STO INGUAIATO....GRAZIE
Ciao, prova installando Netstumbler contolla se vi sono altre reti nelle vicinanze, se puoi posta la schermata così vediamo quali canali sono occupati.
Per caso non è che hai video sender in casa?
Old 27-06-2007, 00:21   #9
gugghy80
Member

ciao ho installato quel programma e ho attestato che ci sono solo 2 reti: la mia posizionata sul canale 11 ed un altra sul canale 6.. ho provato tutte le impostazioni possibili: ho disabilitato tcp6 ho reinstallato 100 volte i driver, ho inserito manualmente indirizzo ip ecc...ma il problema è sempre lo stesso:
anche se sono ad 1 metro di distanza dal router inizialmente ho segnale eccellente , poi mi connetto ad internet navigo e dopo massimo 5 minuti mi cade la connessione internet a quel punto verifico il segnale di collegamento al router e vedo che ho segnale scarso (1 tacchetta anche ad 1 cm di distanza dal router) p.s.ho disattivato la funzione risparmio energetico sulla scheda di rete...non so che fare vi prego aiutatemi (sto pensando ti buttare giu sto portatile del c@zz@ a proposito è un siemens AMILO PRO V3515 e il colmo è che l ho avuto con la promo tutto inclusso 30 di telecom e non si connette al loro router....non ho parole)

vi prego aiutatemi!!!!
Old 27-06-2007, 08:33   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ciao, rimango sempre più dell'idea che sia Vista, il problema, non hai modo di provare il notebook su di un'altro router?
Però, visto che paghi il canone prova a vedere se magari riesci a farti sostituire almeno il Vela.
Ciao
P.s. confermi comunque di non avere video sender in casa?
Old 27-06-2007, 18:37   #11
EnneSette

anche io ho lo stesso identico problema sul pc desktop con una scheda pci wifi della linksys
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:37   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da EnneSette Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso identico problema sul pc desktop con una scheda pci wifi della linksys
A questo punto mi viene da pensare che sia "eccezzionale" questo "Vela" di Telecom .
Hai comunque provato a cambiare canale trasmissivo?
Old 28-06-2007, 00:35   #13
gugghy80
Member

ciao si effettivamente questo vela è un emerito schifo..cmq non ho tv sender in casa e ho provato su tutti i canali e..sempre lo stesso problema...come si deve fare?!!!ya che assurdità un pc nuovo che non posso collegare ad internet...secondo te compro una scheda si rete wifi esterna (tipo usb)?? ciao e grazie ancora...

ps.se nel sito ci fosse qualche esperto di reti wireless che risolvesse il problema gliene sarei davvero grato a vita...grazie a tutti!!!
Old 28-06-2007, 12:16   #14
EnneSette

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
A questo punto mi viene da pensare che sia "eccezzionale" questo "Vela" di Telecom .
Hai comunque provato a cambiare canale trasmissivo?
no come si fa?
Old 28-06-2007, 12:53   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
netstumbler ??
niente ancora???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:04   #16
EnneSette

se ho due pc, uno desktop e uno notebook devo settarli sullo stesso canale?
Old 28-06-2007, 13:34   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se sono collegati ad un ap non serve impostare il canale
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:43   #18
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da EnneSette Guarda i messaggi
no come si fa?
Ciao, devi entrare nelle impostazioni del router, da explorer digiti il suo ip che dovrebbe essere 192.168.1.1, e cerchi (sempre che il Vela abbia questa possibilità) un comando tipo wireless setting, di norma il canale predefinito è il 6 prova con 1 o 11.
Comunque istalla come dice Stev-o Netstumbler, e controlla che non vi siano altre reti nei dintorni.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian