|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
XP si pianta all'avvio
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: nello stesso hd ho installato XP e Linux Ubuntu. Qualche settimana fa le prime avvisaglie: quando riavviavo da Linux a XP a volte succedeva che l'avvio si bloccasse alla schermata nera, quella col logo di Windows, i "quadratini" continuano a scorrere, ma niente avvio. Ritornando a Linux e ripetendo dopo qualche minuto il riavvio con XP la maggior parte delle volte filava tutto liscio. Da ieri niente da fare, windows non si avvia più. Entra in modalità provvisoria, ho fatto una scansione con AVG (aggiornatissimo) e con Ad-aware (purtroppo un po' meno aggiornato) Col prompt dei comandi ho provato a fare un chkdsk ma se provo a mettere /F mi dice: Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo Se tolgo /F mi avverte che il parametro F non è stato specificato e che chkdsk è eseguito in sola lettura. Alla fine della scansione, che comunque viene eseguita, fra le informazioni sul disco mi dice 0 Kb in settori danneggiati nella settimana delle "avvisaglie" avevo eseguito anche diverse deframmentazioni Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.