|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21726.html
Grazie all'inserimento di messaggi pubblicitari parte un canale video senza costi aggiuntivi per gli utenti Swisscom Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
quindi la banda per scaricare i contenuti in streaming viene offerta da chi eroga il servizio? bella idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come è giusto che sia...
...la pubblcità è l'anima del mercato.
Solo in Italia si cerca in tutti i modi (vedi governo attuale contro mediaset) di limitare la pubblicità: ci pensa da solo il mercato a definire i confini pubblicità/contenuti. Negli USA da anni esiste un operatore telefonico fisso (non ricordo il nome) che per 1$ da 20minuti di chiamate nazionali o 10 di internazionali semplicemente ascoltando un messaggio pubblicitario di 5 secondi circa prima di poter comporre il numero da chiamare. Non è propio la stessa cosa, ma il filo logico è lo stesso. Chi arriverà prima? Tim? Vodafone? 3? Wind? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zurigo
|
...la pubblcità è l'anima del mercato???
Ragazzi ma stiamo scherzando?
Io ci vivo in svizzera e mi e capitato piu volte di vedere che canaii del ticino e canali come italia 1 trasmettessero lo stesso programma. In genere i canali del Ticino iniziano alle 20.30 contro le 21.00 di quelli italiani, la cosa divertente della pubblicita italiana (l'anima del nostro (xche sono italiano) mercato, e che i film in svizzera finiscono 1 ora e mezza prima di quelli italiani. Se togliamo la mezz'ora di scarto sull'inizio del film, mi sa che ce una piccola discrepanza da associare alla "poca" pubblicita' trasmessa. Io credo che una cosa simile sia fattibile solo all'estero non in italia dove nel giro di pochi mesi ti ritroveresti a scaricare la batteria ancora prima di aver visto la fine della pubblicita'. Boh, per me stanno cercando di rivendere un prodotto riscaldato che gia una volta non ha funzionato, cercando di cmuffarlo per qualcosa di innovativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Farinazzi stai scherzando ?
cito: Solo in Italia si cerca in tutti i modi (vedi governo attuale contro mediaset) di limitare la pubblicità: ci pensa da solo il mercato a definire i confini pubblicità/contenuti. No la questione e' ben diversa...... il problema e' della spartizione degli introiti pubblicitari ..in italia ce'' un monopolio di chi intasca i soldi della pubblicità che e' mediaset, ovvero da sola si ciuccia la quasi totalità del giro d'affari della pubblicità in TV. Il mercato funzionerebbe se chiunque fosse in grado di accedere a delle quote di questo mercato, ma in italia non e' cosi'.....non e' una quesitone che mediaset e' piu' brava degli altri e sempre una questione di "mafia"/"amicizie"/"aderenze" nel senso che se tu domani vuoi aprire una TV privata non troverai nessuno disposto a darti dei soldi per mandare le sue pubblicità, il perche' lo nascondono dietro mille scuse o cavilli o ragioni economiche, ma la realtà che in ITALIA solo se hai certi cognomi puoi fare business. Negli Stati uniti essendoci un mercato televisivo infinitamente piu' grande è piu' complicato che nascano questi cartelli tra chi le pubblicità le vende e chi le trasmette o meglio anche se nascono, il mercato e' talmente grosso e variegato, che rimane uno spazio per altri soggetti. Limitando il numero dei canali di mediaset di fatto renderebbe impossibile attuare queste politiche di cartello. La stessa cosa in italia succede per la Pay TV. Se ci fossero piu' soggetti convointi nella paytv quel fot***o di R. murdoch non riuscirebbe a vendere a 50 euir al mese le sue tv zeppe di pubblicità, ma ci sarebbe qualcuno che potrebbe fargli concorrenza obbligando il mercato a cambiare il bilanciamento tra il numero di pubblicità e costi di canone. Quindi tornano in topic. la strada percorsa dagli svizzeri sarebbe buona dibbase in un mondo perfetto, ma alla fine in italia ce lo rifilerebbero al solito modo paghi per vedere e in piu' ti becchi la pubblicità ...esattamente come succede con SKY. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto mrbender666
meglio non fare esempi cn mediaset visti i legami tra mafia e i vertici di fininvest (uno su tutti ex premier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il popolino ha parlato ; POVERA ITALIA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e meno male che ci siamo noi...sennò era davvero povera italia con quelli di prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() In compenso vi posso dire e comunicare che rossoalice che fino ad oggi trasmetteva le partite con una semplice adsl, adesso che in pratica l'adsl per usufruire del servizio ce l'hanno in tanti ha deciso di RESCINDERE unilateralmente il MIO abbonamento annuale che aveva scadenza 12 febbraio 2008... voglio proprio vedere se non le trasmettono + le partite e per colpa di chi: in particolare penso all'accordo per avere sky sul box di alice (quello che danno con la TV di alice tanto reclamizzata da Abattantuono, si scrive così?, & C.). Uno scarno comunicato per dire l'abbonamento terminava il 1° luglio, visto che me l'ero fatto regalare e a quello che me l'aveva regalato hanno detto che avrebbero rimborsato la parte temporale non + fruibile. E' na vergogna. In fattura sbagliano sempre a loro vantaggio, ho reclami aperti e soldi da prendere sia sul 187 che col 191 (sempre loro sono...). Sto imbufalito... ![]() Ultima modifica di giovonni : 26-06-2007 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Per 10-20 secondi di spot mi sembra più che accettabile!
OT. certo, certo colpa di mediaset... Infatti le reti locali come telelombardia, la 7, mtv, all music e tutte le altre sono ridotte a fare la fame e fare la pubblicità col baffo... Obiettività a mille, vedo. Invece la Rai che mi fa pagare il canone per farmi vedere praticamente gli stessi minuti di pubblicità di mediaset? Che coi miei soldi pagano milioni per la Unziker e Maradona al Festival Quelli sono tutti santi. Ma basta Vi lamentate del pelatone,giustamente, ma non scordate che il vostro provolone, spedendo rete4 e rai3 sul satellite farà fare un bel ridimensionamento del personale a suddette reti. Ognuno fa i propri interessi, punto e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hem......l'appellativo "popolino" era riferito ad altri......non capiscono un c....o!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.