|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
USBEX LAN-DRIVE
Ciao,
tempo fa ho acquistato, più che altro invogliato dal prezzo, questo NAS (tempo di vita non più di tre mesi). La scorsa settimana sembra essere morto e volevo da voi qualche consiglio per cercare di verificare se è definitivamente fottuto oppure se lo posso recuperare (a mo dei replace firmware di un router per intenderci). Ho verificato che l'HD incluso è ancora perfettamente funzionante, infatti l'ho collegato direttamente alla IDE del PC e funziona senza nessun problema. Il NAS invece, che per i primi mesi era andato di lusso, ha qualche problemuccio. Si accende senza problemi, lo riesco a pingare all'indirizzo impostato di fabbrica (169.254.0.1, se non ricordo male) ma per il resto non funziona nulla. Non riesco ad accedere alla console web, non si piglia l'indirizzo IP dal roouter e nient'altro. Ho provato ad aggiornare il firmware e me lo ha lasciato fare senza grossi problemi, sono anche riuscito a cambiarlgli il MAC Address con l'utility che ho trovato in giro su internet, ma non cambia una fava di niente. Se qualcuno di voi ha questo simpatico, quando ormai inutile oggetto, e avesse dei consigli sono qui ad ascoltare. Ciao a tutti McK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.