|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In viaggio per la Polonia
...non ancora ma a breve !
![]() Ciao ragazzi, tra le tante mete appetibili per l'estate ce ne è una che mi attira più di tutte ed è Cracovia, di cui ne conosco le qualità per sentito dire, ma che poi è in realtà a tutti gli effetti un mistero per me, quindi diciamo sarebbe un pò un salto nel buio. Il periodo sarebbe rivolto al mese di agosto, diciamo 7-10 giorni. Al di là di quello che c'è da vedere che magari poi cerco meglio su internet (scontate le miniere di sale ed Auschwitz, che credo faccia un pò storia a se nella mia visita in Polonia), vorrei avere qualche info in generale sul tipo di vita locale, costi, accorgimenti, trasporti e tutto ciò che vi viene in mente, anche alberghi da segnalare o locali da visitare, cose da riportare e via dicendo. Non ho budget particolarmente esosi o ristretti, diciamo che preferibilmente vorrei rimanere sui 6-700€, andremo io e la mia ragazza, quindi evitate segnalazioni particolari che non fanno per me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Contattami in privato (se vuoi) e dimmi di preciso cosa vuoi sapere...ti daro' le informazioni che ti interessano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, beh, di preciso non ho nulla da chiedere, perchè non conosco minimamente il posto ed ancora sono allo stato di proposta del viaggio, quindi non saprei da che parte cominciare
![]() Terrò senz'altro conto dell'offerta quando conoscerò un pò meglio i dettagli del viaggio..grazie mille per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Innanzitutto Cracovia e' bella per mille motivi, sicuramente ci troverai piu Italiani e altri stranieri che non i polacchi, in quanto principalmente citta di Universita'. Basta poi pensare che dall'inghilterra arrivano aerei solo per venire a sbronzarsi nel weekend....sorvoliamo! Per i prezzi,rispetto a noi (Italia) e' conveniente anche se puoi immaginare che essendo piena di turisti, non farai certo buoni affari. Se ti limiti a Cracovia per visitarla non ci sono problemi, per Wieliczka (miniera di sale) e Oswiecim (Auschwitz) trovi autobus diretti. Se naturalmente volessi visitare qualche altra zona fuori dalla citta', ti consiglierei i treni.Macchina non conviene (se non sei un po " Vaccinato" alla guida estrema).Sistemazioni ne trovi quanto ne vuoi e di tutti i tipi, se poi sei interessato ti posso far avere dei link....ma prenota per tempo,per evitare spiacevoli sorprese e prezzi superiori ai nostri! Se hai altro da chiedere,fammi sapere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quanto tempo vale la pena passarci? Una settimana è sufficiente (comprese anche le 2 giornate dedicate ad Auschwitz e alle miniere di sale) o è poco? Periodo migliore? Andrei ad agosto, ma volendo si può anche optare per settembre...normalmente il tempo com'è rispetto al nostro?
Con la lingua come se la cavano? Parlano inglese, o magari anche un pò d'italiano? ![]() Many thanksss PS: a mano, a mano che mi vengono in mente faccio le domande... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Periodo migliore...dipende,oramai e' tutto cosi imprevedibile...ultimamente sta facendo un po le bizze ma si sta bene (28gradi).Dipende da te Agosto o Settembre non fa grande differenza..magari ad Agosto trovi piu turisti e meno polacchi che a settembre. A cracovia l'inglese lo parlano in molti e generalmente tutti i giovani lo parlano normalmente.L'italiano lo potresti sentire piu spesso di quello che immagini (sempre parlando di Cracovia), ma con l'Inglese vai tranquillo. Fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Mi iscrivo, potrebbe interessare anche a me.
Mi sarebbe piaciuto anche visitare Wadowice, con la casa-museo di Papa Wojtyla. C'è modo per raggiungerla da Krakow? Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Assolutamente si hai sia treno (PKP) che autobus (PKS), personalmente visto l'esperienza ti consiglio il treno... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Avevo già visto come poter raggiungere Czestochowa e Oswiecim sempre via treno, direi che adesso è tutto ok. Ci sarei dovuto venire lo scorso mese, ma poi ho dovuto rinviare. Spero di poterlo fare nelle prossime settimane. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao, io sono stato a Cracovia 5-6 anni fa. Una città inaspettatamente splendida
![]() Anche se ti dirò la mia : va vista d'inverno , con -8 -10 e i fiocchi di neve grossi come un pugno che avvolgono la cattedrale gotica (una specia di enorme monilite nero). Ho albergato in un Hotel vicino al mercato coperto dove abbiam pagato pochissimo e , nonostante le sole 3 stelle, la pulizia ed il lusso erano notevoli!! Camere enormi interamente in parquet,personale gentile che conosceva l'italiano, e tante altre cosucce che ti fanno apprezzare la bontà di un albergo. Se dovessi ritrovare il nome te lo passo. Siamo stati fregati sul cambio Zloty-Lire ma non credo sia un problema che ti riguardi più ![]() Ultima modifica di Dexther : 23-06-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono sempre più convinto di partire, devo solo aspettare che si risolvano un pò di problemini, e poi molto probabilmente prenoterò, mi resta solo il dubbio del volo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nel senso che la tratta Roma-Cracovia è servita da SkyEurope, Centralwings, più altre compagnie di bandiera, tra cui AirOne e Alitalia
Sulle prime due ho letto giudizi discordanti in giro per la rete, ovvio che sarebbero preferite per i costi, sulle seconde due, oltre al prezzo c'è il piccolissimo problema che la compagnia nostrana, diciamo che ha qualche piccola difficoltà ad alzarsi in volo visti gli scioperi ![]() ![]() Poi controllo meglio quali opzioni ho ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
con SkyEurope mi sono sempre trovato benissimo pur avendo sentito "racconti" di ritardi di anche 1 giorno....Io ti consiglio (se si adatta ai tuoi orari) Centralwing o se non hai problemi di soldi....Lot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.