|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Wag54gs e wireless che compare e scompare!!!
Qualche giorno fa ho acquistato un router della linksys wag54gs...avevo letto molte buone recensioni e mi sono deciso...
cmq monto tutto un portatile via cavo e l'altro wireless! Inserito il cd d'installazione parte uno wizard che mi porta dopo pochi passi al funzionamento della rete... configuro meglio il router(tipo metto la wpa, sblocco le porte che servono, etc...) Ma un problema si presente: il portatile in wireless perde spessissimo il segnale per ritrovarlo(se va bene dopo qualche ora)...cioè se ricerco la rete non è presente...ho provato anche con un'altro portatile ma identica cosa: dopo che stò un pò connesso si disconnettono tutti e 2 i pc collegati in wifi... In tutto ciò il portatile col cavo naviga senza alcun problema... Ho pensato a qualche interferenza in casa ma non c'è alcun dispositivo che mi faccia pensare a questo(tipo microonde, ripetitori audio-video, etc...) Ho notato anche una cosa che spesso(ma non sempre), se spengo il router il wifi funziona salvo poi disconnettersi dopo qualche tempo... Potrebbe essere il router?ho aggiornato il firmware ma nulla.... HELP!!!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se l'hai già fatto o non ne trai beneficio, prova a cambiare i canali di trasmissione e vedi con quale ti trovi meglio. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
non ho provato ad aggiornare i driver anche perchè il problema me lo fa su portatili che con altri router funzionano bene...cmq proverò a fare quello che mi hai detto...
PS se cambio canali devo comportarmi in maniera particolare o uno vale l'altro? e poi il range di frequenze posso modificarlo? perchè mi porta scaglioni di cui uno è default!!
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Eppure non avevo mai sentito parlare così male dei linksys. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) SITECOM 2) NETGEAR 3) LINKSYS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.