|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema compatibilità RAM!
Ciao ragazzi ho un problema con le RAM in un pc che uso in ufficio
premetto che e' un pc molto vecchio, ha un sempron e 1gb di ram ddr.. e stupidamente l'ultima volta che l'ho formattato gli avevo installato su win7 ultimate, dimenticando che con 1gb di ram risulta veramente lento nel navigare e nell'aprire varie applicazioni, programmi ecc.. Il mio problema al momento e' che su questo pc ho alcuni programmi di contabilità e archivi ordini ecc e alcuni di questi programmi sono ad hoc e quindi se volessi riformattare mi toccherebbe chiamare i tecnici dei vari programmi e spendere un sacco di soldi per farmi fare le installazioni e i porting vari.. ![]() Per ovviare a questo problema e a queste spese ho pensato di investire un 30 euro in amazzonia e mi sono comprato 2x1gb di ddr pc3200 400mhz, sulla carta identica alla ram che gia avevo sul pc (2x512).. Morale della favola: non riesco a far bootare il pc, con nessuna combinazione di ram, sia tutte e 4 che solo le 2 nuove, qualsiasi sia lo slot in cui le metto.. come accendo il pc lo schermo rimane spento e inizia a bippare il pc. come mai? posto a seguito un po di screen e foto delle ram e del pc ![]() ![]() Come mai nn vanno? cosa posso fare? rimando indietro e poi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
prova a far girare la scheda madre senza processore e senza ram, non staccare la ventolina, quando gira ti accorgi che la mobo è in funziona e poi spegni rimetti tutto apposto, inserendo solo la nuova ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cioe? dovrei togliere anche processore?
caspita sono a corto di pasta.. posso chiedere il perche ad ogni modo? la mia paura principale e' di corrompere win o l'hd e perdere dati
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
si anche il processore, per resettare la scheda madre. Il beep code error della memoria indica che nello slot è mancante o bruciata, potrebbe esser un problema di impostazioni per cui non la vede, per cui se non accedi al bios, credo che sia l'unica modalità per resettare la scheda madre. Puoi provare a togliere la batteria(2032) dal suo alloggiamento, ma credo che serva a poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn ricordo una cosa: questo tipo di ram va sempre in coppia?
o posso provar a buttarne su una alla volta? magari una delle due nn va nn entrambe
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
No, puoi provare anche singolarmente. Anzi, la cosa migliore è provare singolarmente ogni banco di ram in ogni slot.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok.. proverò una a una prima di fare reset vari..
alla brutta amazzonia dicono abbia un ottimo servizio resi.. anche se preferirei sistemare il tutto e far andare bene il pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.