|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema connessione 56k, messaggio di errore
Ciao a tutti, ragazzi.
Spero che possiate aiutarmi, perchè cercando su internet non ho trovato nulla in grado di risolvere il mio problema: o meglio, ho trovato decine e decine di discussioni su problemi simili, con relativi consigli, ma non ho risolto nulla. Da circa un anno con il mio portatile non riesco a collegarmi ad internet, da una casa di campagna, con una connessione 56k (la zona da cui voglio collegarmi non è coperta dall'ADSL). Si tratta di una zona di campagna, abbastanza isolata. Premetto che fino ad un anno fa non avevo nessun problema; è una normale linea telefonica Telecom, e mi collegavo tranquillamente con una connessione 56k. Poi, all'improvviso, è cominciato questo problema e non riesco a venirne a capo. La linea telefonica per il resto funziona benissimo, ricevo e faccio chiamate regolarmente. Il messaggio di errore è il solito "Segnale assente", errore 680. Alcune altre volte, molto più raramente, si collega, ma la connessione è "fantasma", non riceve dati, e dopo un po' cade. Prima che me lo diciate, ho già provato mille opzioni nella configurazione delle connessioni, ho provato a collegarmi con diversi provider gratuiti (Tiscali, Repubblica) e non è cambiato niente. Riassumo la questione: 1) IL PROBLEMA NON DIPENDE DA CONFIGURAZIONI DELLA CONNESSIONE: con lo stesso computer, con la stessa connessione (e relative opzioni) mi collego tranquillamente a 56k da una linea telefonica in città. 2) IL PROBLEMA NON DIPENDE DAL MODEM INTERNO DEL MIO PORTATILE: Ho provato infatti con il portatile di un mio amico (e quindi con un modem diverso dal mio), ma il problema è lo stesso. Ho provato addirittura con un pc "fisso" con modem 56k interno, stesso problema. 3) Ho provato con almeno 3-4 cavi diversi e non cambia nulla: quindi non è il cavo ad essere difettoso. Secondo voi è un problema della linea telefonica: se sì, quale? Mi avevano detto che poteva trattarsi di un problema di "basso isolamento" della linea. Ho chiamato il 187 e ho segnalato il guasto. Dopo circa un'ora mi chiamano i tecnici Telecom; mi fanno fare una prova, facendomi comporre il numero 7010187187 e volevano sapere se si sentivano i tipici rumori tipo fax oppure se dava segnale occupato. Ho chiamato quel numero e ho sentito i fischi e i rumori tipici di un modem-fax. Ho riferito questo al tecnico Telecom che mi ha detto che, a questo punto, sulla linea non c'era nessun problema di basso isolamento e che tutto era ok, non poteva trattarsi di un problema sulla linea, altrimenti non avrei potuto nemmeno comporre quel numero e sentire quei fischi del modem. Allora ha cominciato a dirmi che il problema dipendeva dalla configurazione della connessione, dal provider, ecc., insomma da tutto tranne che da un problema sulla linea. Voi che ne pensate...help! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sicuramente colpa della linea disturbata ma per avere ulteriore conferma dovresti provare con un altro modem o meglio ancora con un altro pc e vedere cosa succede
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova infostrada, oppure prova a casa di un altro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.