|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
[html/css] Selezionare un OPTGROUP da una lista
Salve a tutti,
ho l'impressione di star perdendo tempo per una cosa stupida. Pertanto avrei piacere nell'avere un vostro parere. Ho la necessità di creare una lista di valori fra cui scegliere, nella quale esistono dei padri e dei filgi. - Auto Tedesche * opel * bmw - Auto Italiane * Fiat * Alfa Romeo Cercando un po', avevo trovato l'opzione OPTGROUP che permette di raggruppare un insieme di opzioni. Il problema è che io vorrei fosse selezionabile anche il "gruppo principale", come Auto Tedesche. Avete qualche consiglio? Grazie mille... Sto ravanando nel web, ma non riesco a trovare qualcosa di simile...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Ecco un esempio che ho scritto per prova: Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Prova</title> <style type="text/css"> <!-- option.l1 { font-weight: bold; } option.l2 { margin-left: 1.5em; } --> </style> </head> <body> <select> <option class="l1">Auto Tedesche</option> <option class="l2">Opel</option> <option class="l2">BMW</option> <option class="l1">Auto Italiane</option> <option class="l2">Fiat</option> <option class="l2">Alfa Romeo</option> </select> </body> </html>
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz .... i soliti problemi di compatibilità: come ho fatto la stilizzazione funziona solo con Firefox/Netscape. Non con IE/Opera.
Se vuoi che i sotto-elementi siano indentati mi sa che è meglio se metti dei bei ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ed infatti l'ho appena fatto. Perfetto! Grazie ancora...
Potrei perfezionare solo una cosa... io posso avere più livelli. In teoria infiniti, ma all'atto pratico so che nell'applicativo non andremo oltre i 4-5. Come ho fatto ora, mi indenta fino al livello 5, il massimo che ho previsto, e mi scrive in bold quello principale, il primo livello. In realtà vorrei provare a colorare in bold tutti i livelli che hanno un figlio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come faccio però a mettere N per livello?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne metti 3 o 4 in sequenza.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.