|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alimentatore insufficiente?
Innanzi tutto,
grazie dell'ospitalità. Ho acquistato una MB Winfast NF4SK8AA-8KRS (SLI) e un processore AMD Athlon 64 (socket 939). Ho "portato" dal mio vecchio pc 4 stecche di memoria RAM a 400 mhz della Kingston, 2 HD Maxtor da 250 GBytes, masterizzatore DVD e masterizzatore CD (tutte queste componenti funzionano perfettamente). Praticamente di nuovo, oltre la MB e il processore, ci sono solo 2 sc. video GeForce 7300GT 2 ultra pci-e. Il problema è questo: se provo ad accenderlo dopo circa 30 secondi (praticamente faccio appena in tempo ad entrare nel BIOS) il pc si spegne! Ho provato ad installare solo una sc. video, ma il pc si spegne comunque. Per scrupolo ho provato anche a toccare il dissipatore ma è freddo... Il mio dubbio è che l'alimentatore da 450W di picco non sia sufficiente. Qualcuno di voi ha una MB simile o comunque può darmi una mano? Grazie in anticipo Yoshimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E difficile capire se l' alimentatore non ha potenza sufficente o e semplicemente guasto .
Dovresti provare a collegare un alimentatore nuovo da almeno 500 W per verificare se è proprio l' alimentatore la causa del tuo problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
che alimentatore è?
cmq la tua config non è molto esosa, 450w dovrebbero bastare, e se l'ali è di marca bastano sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova a smontare/rimontare il dissipatore, può essere ke sia freddo xkè non fà contatto col processore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.