|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[X360] Overlord : mix tra Fable e Dungeon Keeper e LOTR :D
Ieri ho scaricato la demo di Overlord, gioco in cui devi interpretare il ruolo del classico Lord Del male, atto a ristabilire il regno del terrore. Come ho detto nel titolo sembra un bel mix tra fable (in quanto guidi il Lord in questione, dovrai svilupparlo nella crescita nei poteri) e il mitico Dungeon keeper , dovendo di fatti difenderti dagli eroi, conquistare, guidare i tuoi servi . LOTOR l'ho inserito come ambientazioni, ci sono i mezziuomini da uccidere, il Lord che si guida è spiaccicato al Lord nero di Mordor.
Il gioco non mi sembra male, leggero e divertente, bellissimo guidare la "mandria" di sudditi all'attacco o a distruggere il paesaggio verde e rigoglioso che abbiamo di fronte a noi. Si potrà decidere se regnare con il terrore (uccidendo magari qualche suddito ), oppure riuscendo a farci temere però con rispetto... Mah un pò mi intriga. http://it.codemasters.com/overlord/index.php ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Provato anche io, il richiamo a Dungeon Keeper mi è parso subito palese: devo dire che il gioco sembra niente male.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Copio quello scritto di la...
Il gioco però dovrebbe chiamarsi "Pikmin Keeper" visto che tranne alcune cose è uguale al gioco della Big N e prende ispirazione da un classico quale DK, mi spiego: -controllate tot di omini evocabili da alcuni portale -si intuisce che ci saranno omini di diversi colori, visto che ci sono più portali -il nostro overlord ha degli attacchi di base ma è sconsigliabile buttarlo in mischia - i vari oggetti diciamo importanti necessitano di un tot di omini per essere attivati -quando uccidete un abitante (o animale, ecc) del luogo guadagnate "energia vitale" che vi aumenta la vostra riserva di omini - gli omini posso "potenziarsi" raccogliendo da terra degli item -si recuperano pezzi della torre -Voi siete i cattivi e andate alla conquista della terra dei buoni (DK cit.) Differenze da Pikmin: -l'overlord lancia magie che necessitano di energia negativa per essere ricaricata. Non so, a me sembra di vedere il protagonista di pikmin dopo un overdose di Dungeon Keeper Avendo apprezzato molto i giochi in questione e avendo giocato la demo di questo posso dire che facilmente mi piacerà, però suppongo che avrò più di una sensazione di deeja-vu durante il gioco. Ps. Dani&l , hai mai giocato a pikmin? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
No pkmin non Sò manco cosa sia purtroppo.
Diciamo che in generale la demo mi ha impressionato positivamente, avere il comando di un "esercito" del male è "godurioso". Tratotto completamente in ITA (almeno la demo è cosi), certo è un fiabeggiante il tutto, per questo ho citato fable, forse questo è il lato "negativo" di quello che ho visto, ma in fin dei conti risulta divertente, anche in DK il male era giostrato in maniera buffa e divertente (dalla grafica cartoonosa alle situazioni simil buffe create dai serventi). Però ero indeciso a fine mese che titolo prendere, e questo entra di diritto nei passatempi che possono rivelarsi divertenti quanto tali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per me pikmin + fable di brutto!
però è carino a giocarsi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
state parlando del gioco per GC?
![]() ![]() Sembra interessante come gioco
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Cavolo nel demo troppo bello mandare i "serventi" addosso alle zucche... hanno distrutto l'orto, poi alcuni di essi sono tornati con tanto di zucca vuota in testa come elmo !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.