Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 17:57   #1
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Allo Zoo - parte 02

come detto di là, continuo qui per non farvi avere troppe foto insieme da giudicare

1)

2)

3)

4)

5)

6)

anche qui, grazie a tutti già da adesso
Old 11-06-2007, 18:10   #2
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Le giraffe (3) mi fanno impazzire...si riuscisse a togliere qla struttura in ferro...

La 5 è bellissima!!!

Cha macchina hai?
Old 11-06-2007, 18:11   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Uauuu, qui andiamo bene, tranne l'elefante sono tutte da poster!
Lo struzzo è perfetto! Il Lemure assorto poi...
Complimentoni

Ultima modifica di AarnMunro : 11-06-2007 alle 18:17.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:56   #4
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Le giraffe (3) mi fanno impazzire...si riuscisse a togliere qla struttura in ferro...

La 5 è bellissima!!!

Cha macchina hai?
la struttura in ferro l'ho messa nell'inquadratura apposta, volevo dare a quella foto il titolo "separati in casa"

per la macchina ho sempre quella di un anno fa, una canon S3

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Uauuu, qui andiamo bene, tranne l'elefante sono tutte da poster!
Lo struzzo è perfetto! Il Lemure assorto poi...
Complimentoni
grazie mille ancora una volta
Old 11-06-2007, 19:02   #5
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
ho guardato l'altro topic ma queste foto sono decisamente migliori! e sono anche più simpatiche sbaglio o la giraffa sta facendo "pulizie primaverili" con la lingua? auhauhah la faccia dello struzzo poi è troppo forte!belle foto!
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:49   #6
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
lemure lemure lemure....cosa aveva combinato, perche aveva quella faccia? che bello che è!!!

Solo una cosa, tutti questi scatti sono un pò troppi, ne avrei fatto un'ulteriore selezione per un unico 3d, con le più belle, anche se alcune foto sono come figli, so piez e core!!! è che così mi sembrano tutte mischiate.
Old 11-06-2007, 19:56   #7
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
ho guardato l'altro topic ma queste foto sono decisamente migliori! e sono anche più simpatiche sbaglio o la giraffa sta facendo "pulizie primaverili" con la lingua? auhauhah la faccia dello struzzo poi è troppo forte!belle foto!
grazie per il contributo

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
lemure lemure lemure....cosa aveva combinato, perche aveva quella faccia? che bello che è!!!

Solo una cosa, tutti questi scatti sono un pò troppi, ne avrei fatto un'ulteriore selezione per un unico 3d, con le più belle, anche se alcune foto sono come figli, so piez e core!!! è che così mi sembrano tutte mischiate.
grazie anche a te. il lemure stava mangiando, gli avevano appena portato il cibo ed erano una decina tutti intenti ad arraffare, fotografarli nella bolgia è stato un problema
per il discorso selezione hai ragione, ma manco ancora di senso critico, ed ho sempre paura di lasciare indietro qualche scatto che magari può suscitare qualche commento o qualche idea per migliorarlo
Old 11-06-2007, 20:03   #8
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
La cinque è bellissima.

Complimenti
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:23   #9
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
interessante la 3
avrei dato + aria a sx
ma bella la barra che divide le due giraffe, una + in alto e l'altra in basso
bella questa
Old 12-06-2007, 08:52   #10
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
caro madking-luttazzi,

non ce l'ho con te, ma credo che gli zoo dovrebbero veramente essere rasi al suolo...

guarda ad esempio l'ultima foto: orsi polari, come dice il nome sono animali che
vivono negli sconfinati deserti artici, qui invece si vede solo cemento armato..

è un non-orso polare, un non-soggetto, una non-foto

e purtoppo gli altri animali non sono da meno

per quanto riguarda le foto in se, concordo con chi diceva che sono
tante, una scelta più accurata degli scatti migliori avrebbe giovato, imho.

Ste
Old 12-06-2007, 09:07   #11
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
caro madking-luttazzi,

non ce l'ho con te, ma credo che gli zoo dovrebbero veramente essere rasi al suolo...

guarda ad esempio l'ultima foto: orsi polari, come dice il nome sono animali che
vivono negli sconfinati deserti artici, qui invece si vede solo cemento armato..

e purtoppo gli altri animali non sono da meno

per quanto riguarda le foto in se, concordo con chi diceva che sono
tante, una scelta più accurata degli scatti migliori avrebbe giovato, imho.

Ste
Caro Ste, è un discorso che anche io dentro di me ho fatto molte volte, ma credo di non essere la persona adatta a fare certe valutazioni, dato che non so in che condizioni potessero essere gli animali prima di finire allo zoo.
Potevano essere sicuramente migliori, ma nessuno può togliermi il dubbio che magari fossero in mano a qualcuno che li trattava peggio di come stanno ora.
Poi, anche io come te, prova immensa tristezza nel vedere animali fuori dai loro ambienti naturali, ma ciò non può impedirmi di riportare quanto ho visto.
Grazie mille anche a te per la tua opinione
Old 12-06-2007, 09:51   #12
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
caro madking-luttazzi,

Ste
Cocordo in pieno con il pensiero del mio amico Stefano.

L'esercizio formale di far foto negli zoo è fine solo alla soddisfazione tecnica di chi li scatta.

Condividere questa soddisfazione non è vietato, ma è suscettibile di critiche...., a meno che si tratti di una ricerca sociale e di denuncia, supportata da una seria conoscenza dell'argomento trattato.

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Potevano essere sicuramente migliori, ma nessuno può togliermi il dubbio che magari fossero in mano a qualcuno che li trattava peggio di come stanno ora.Poi, anche io come te, prova immensa tristezza nel vedere animali fuori dai loro ambienti naturali, ma ciò non può impedirmi di riportare quanto ho visto.
.. mi piace la considerazione quì sopra...

per la medesima ragione, io ho fotografato la moglie del mio vicino, che lui tiene segregata in casa, ammanettata al calorifero e con la cintura di castità...per ovvi motivi di sua tranquillità personale. Ma devo ammettere che è bellissima... e ho fatto delle bellissime foto, nitide e contrastate.

ciao raga
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:56   #13
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Sob.. e così mi hai scoperta... hihihi
Old 12-06-2007, 10:05   #14
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Sob.. e così mi hai scoperta... hihihi
free, free, Peppa free!!!

Old 12-06-2007, 10:16   #15
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Cocordo in pieno con il pensiero del mio amico Stefano.

L'esercizio formale di far foto negli zoo è fine solo alla soddisfazione tecnica di chi li scatta.

Condividere questa soddisfazione non è vietato, ma è suscettibile di critiche...., a meno che si tratti di una ricerca sociale e di denuncia, supportata da una seria conoscenza dell'argomento trattato.

.. mi piace la considerazione quì sopra...

per la medesima ragione, io ho fotografato la moglie del mio vicino, che lui tiene segregata in casa, ammanettata al calorifero e con la cintura di castità...per ovvi motivi di sua tranquillità personale. Ma devo ammettere che è bellissima... e ho fatto delle bellissime foto, nitide e contrastate.

ciao raga
grazie per la tua opinione, anche se non capisco se sia ironica o meno.
io ho solo voluto postare le foto di una giornata, poi ovviamente le critiche costruttive sono sempre ben accette, così come quelle corrette ed educate (così come quelle che avete portato voi)
Old 12-06-2007, 10:32   #16
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
come foto mi sembrano troppo dispersive.

guarda quella della giraffa (la prima).
Interessante perché esce dall' angolo e sembra far capolino. Ma la foto é poco ariosa, dà poco respiro. Forse l' inquadratura é troppo stretta, forse il formato 4:3 la sacrifica.

In più, c'é lo sfondo a catturare l' interesse. E non tanto la rete in primo piano, quanto il verde sullo sfondo.
Come fare per dare prospettiva allo scatto? semplice: avvicinarsi quanto più possibile alla rete (lateralmente), ruotando così verso sinistra l' inquadratura. Avresti avuto più profondità, piuttosto di una foto piatta.

Per questo motivo: l' unica che salvo é quella dello struzzo, perché simpatica e non disturba. anche la scelta del formato orizzontale invece del verticale premia lo scatto.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP