|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Internet su Portatile
Ciao Ragazzi,
anche se un pò prematuramente, visto che non ho ancora il portatile, mi sto preoccupando di come navigare su Internet quando non sono a casa (lì ho l'adsl flat). Il computer che sto aspettando non ha uno slot PCMCIA, ma solo Express Card 34/56. Ho visto che le card no lock costano un botto.... ![]() Per di più il mio sistema operativo sarà Vista Ultimate.... Vorrei consigli, hardware e tariffe, su cosa acquistare per navigare con HSDPA/UMTS, premetto che non è che abbia intenzione di scaricare il mondo... Spero mi perdonerete nel caso avessi sbagliato location... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Notebook + cellulare + promozione per navigare con il tuo gestore.
Per quanto riguarda il cellulare se e' UMTS raggiungerai una velocita' di navigazione discreta (non ti addormenterai durante il caricamento di una pagina). L'unica cosa che ti raccomando e' di attivare una promozione per la navigazione web con il tuo gestore telefonico, altrimenti rischi di bruciarti svariate decine di euro di credito in pochi minuti. Ho usato questa soluzione per 8 mesi di fila in quanto in quel periodo ho vissuto in un appartamento dove non avevo telefono fisso. All'epoca avevo anche un cellulare non UMTS e, nonostante tutto, ci ho fatto piu' di quello che un utente medio potrebbe fare. Negli ultimi tempi ho attivato saltuariamente questa promozione collegandomi con un cellulare UMTS e sono rimasto abbastanza soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Di dedicato ai dati non si trova nulla? Preferirei una SIM utilizzabile solo per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si c'e' un adattatore usb con modem edge gprs o umts a scelta, ci va inserita la sim ha anche un softwerino che gestisce le connessioni e che ti permette di interagire con la simm
il costo dai 160€ alle 240 in funzione delle versioni ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho mai visto l'adattatore di cui parla Mr G, ma credo che sia piu' grande di un cellulare e con i cavi per il collegamento al notebook, quindi ancora meno trasportabile... in ogni caso si tratta sempre di un accessorio da portare dietro e collegare al notebook.
Un'altra cosa che dovresti considerare e' il costo: dai 160 ai 240 euro. Le soluzioni su Express Card (se esistono gia') non credo che costino meno. Tutto sommato con quella cifra (forse anche meno) ci compri un cellulare UMTS che puo' venirti utile anche come telefono. p.s. Il cellulare lo puoi collegare anche via bluetooth evitando cosi' i cavi di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.