|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
Icecube
Oggi durante i festeggiamenti x la juve tornata in serie A (NON sono juventina...festeggiavano le altre donzelle della casa..), un cubettino di ghiaccio sfuggito all'impeto di mia madre (che ha cominciato a spruzzare spumante addosso a tutti...evitiamo i commenti...
![]() ![]() 01. un b/n un pò particolare...(su richiesta) [per l'originale--> http://img105.imageshack.us/img105/7...be2copysx8.jpg ] ![]() 02. un cubetto che si illumina...d'immenso ![]() ![]() 03.su questa ho bisogno di un parere/consiglio...inizialmente era una foto uscita troppo scura...e tra lightroom e photoshop ho cercato di schiarirla ma c'è qualkosa che non quadra...c'è un sistema x recuperare al meglio questo tipo di foto? ![]() E x finire un omaggio da una milanista a tutti gli juventini del forum...per restare in tema ![]() ![]() Aspetto i vostri commenti/critiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
premetto che non sono un intenditore di fotografie, do il mio giudizio da semplice osservatore (ma d'altra parte una qualunque tipo di arte sarà sempre vista/ascoltata in maggioranza da ignoranti)
1) mi piace molto, è nostalgica e al contrario dell'estate che vediamo intorno ed è un bel contrasto di emozioni 2)mi piace quel ghiaccio che sembra scaldare, sarà xkè amo i contrasti nelle cose e anche perchè mi è piaciuto il soggetto in questione ma la reputo la più bella di queste foto 3)fra le 3 è la + naturale e forse è per questo che "da" meno rispetto alle altre, anche se ad una attenta visione può dire molto, mi piace la luce dove non c'è acqua e l'acqua nella parte + scura della foto, l'acqua è segno di vita, così come lo è la luce, che però in queste foto si contrappongono 4)anche se sono juventino questa foto non mi piace :P i commenti tecnici sull'arte della fotografia li lascio a chi ne sa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oh la ringrazio mr dj
![]() devo dire che i tuoi commenti mi sn piaciuti xkè non hai dato solo un "voto"/giudizio, ma hai commentato le foto aggiungendoci le tue impressioni/sensazioni e credo sia (a parte i commenti tecnici) una delle cose più importanti perchè le foto devono trasmettere qualcosa; quindi se colui che guarda la foto percepisce ciò che chi l'ha scattata desiderava far capire,allora è riuscito nell'intento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao
acqua e giaccio sono temi interessanti, ma qui non c'è molto... ![]() chiaramente imho
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eheh beh...è quello che passava il convento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sono talmente belle che nessun'altro si osa commentarle?
![]() susu fate felice emy e consigliatele come schiarire e migliorare la 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
fa sempre piacere trovare qualcuno che studia dentro se stesso e sperimenta.
personalmente trovo interessante questa serie di scatti che giocano sui riflessi e sui due elementi uguali ma diversi se presenti in contesti differenti. la 1 però, se voleva essere un b/n non lo è, infatti è presente una dominante azzurrina. Forse la conversione non era del tutto precisa o si tratta di monitor, non so... dimmi tu. la 2 sembra ambra invece che ghiaccio... molto bella, complimenti la 3 se era scura per un errore di esposizione l'hai corretta bene, anche se ha perso parecchio colore. la 4 non la commento dal punto vista calcistico, mi sembra invece interessante l'elaborazione grafica che in questo caso è stata utilizzata all'interno di un discorso, quindi è coerente con l'intenzione. Che è molto percepibile. continua su questa linea e posta altri scatti. ciao albe
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questa è a mio avviso sicuramente la più riuscita con delle belle tonalità "metalliche", mi piace anche il taglio,
questa non mi dice proprio nulla... Quote:
per quanto riguarda il "recupero" delle luci, LR ha la sezione del controllo dei livelli, suddivisi in highlights, lights..., con cui si può pazientemente tentare di recuperare foto mal esposte, eventualmente utilizzando la funzione recovery se ci sono parti saturate. bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io proverei con un fondo omogenieo e lucido, magari nero o rosso.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao simalan e code, grazie x i commenti e consigli soprattutto!
![]() si beh la 1 come avevo anche detto nei commenti delle foto mi è stata richiesta proprio con quella dominante azzurrina per non usare il classico b/n ...e sono contenta sia piaciuta anche a te code ![]() la due...riguardando lo scatto mi è sembrato molto simpatico vedere quel cubetto di ghiaccio illuminato in quel modo...e quindi l'ho postata ![]() "la 3 se era scura per un errore di esposizione l'hai corretta bene, anche se ha perso parecchio colore."-->ecco è questo il problema...ogni qual volta tento di correggere l'errore di esposizione perdo sempre molto colore ed è per questo che chiedevo a voi un consiglio ![]() ![]() simalan...la 4 nn la commento neanche io dal punto di vista calcistico...sn milanista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ecco il b/n normale che avevo fatto inizialmente ![]() Ultima modifica di emy_sc : 11-06-2007 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
.
mi ero scordato, se posso esser pignolo, direi che pende un po'a sinistra... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
deve essere un fondo + pulito e non devi tagliare l'acqua
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
pende leggermente... questo è vero, ma non mi pare grave, con LR è un attimo raddrizzarla. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Emy, mi piacciono, soprattutto i giochi di luce con l'acqua sciolta.
Ti offendi se ti dico una cosa? Mi sembrano forme prepuziee (passatemi il termine e la mia maniacalità sessuale ![]() Ultima modifica di manclu : 11-06-2007 alle 11:43. Motivo: avevo dimenticato l'h in giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() se ci pensavo le fotografavo ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Le foto del cubetto non mi entusiasmano fatte così, le avrei decontestualizzate togliendo lo sfondo o colorandolo. Imho ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq...tornando ai discorsi veramente seri...proverò a sistemare la "pendenza" con LR come mi avete suggerito (ovviamente dopo un'accurata ricerca del tool visto ke il programma l'ho usato ieri x la prima volta ![]() E manclu...auhuahuahuahua mi hai fatta sorridere :°D tranquillo cmq è solo un innocente cubetto di ghiaccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok_help
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
...Ti consiglio di abbassare prima la temperatura del bianco...così non si scioglie! Per i soliti: se volete ve la spiego... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.